Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Si, certamente si avverte più la maggior reattività/elasticità che non 10 Km/h in velocità max.
Dati ufficiali AR di ripresa per my2010 li trovi al link sotto e per analogia, anche se con motori aggiornati, dovrebbero valere anche per my2014 (almeno per i TB).

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

Il nuovo 1.6 120cv gasolio per dati dichiarati ufficiali è più prestazionale e consuma meno del precedente 1.6 105cv.
Si, ho dato già uno sguardo a quel topic. Da li sono nati i miei dubbi sulle prestazioni del GPL...

Il 120cv consuma meno??


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Per i consumi ci sono le discussioni apposite direttamente dagli utenti e ti togli ogni dubbio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Per i consumi ci sono le discussioni apposite direttamente dagli utenti e ti togli ogni dubbio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie, vado subito. Devo ancora scoprire appieno il forum. :D


Io ero quasi sicuro che i consumi del 120cv salissero e, per questo motivo, tendevo a scartarla. Ora, visto che ero entrato nell'ottica di idee di considerare un acquisto a km0 del GPL, potrei mettere in conto di prendere direttamente il nuovo diesel my2014, in modo da eliminare gli "inconvenienti" dovuti al GPL e avere 15cv in più rispetto al fratellino my2010...

La spesa si aggirerebbe intorno ai 19000€ per il km0, sia diesel 120cv sia GPL 120cv, o intorno ai 16000€ per un'aziendale diesel 105cv. A questo punto lo sforzo forse conviene farlo ora e ci si tiene l'auto un anno in più. Magari un diesel è pure più rivendibile...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

ok, ma la maggior parte di quel 20% lo perdi in altezza, se carichi i bagagli per 4 secondo me le carichi in qualsiasi versione, poi se si hanno grandi esigenze di spazio secondo me si va sulla a4 avant a sto punto... ripeto prima di comprarla le ho viste, provate e confrontate e tutti sti problemi non li vedo.

per quanto riguarda la ripresa, se per passare da 80 a 140 km/h ci metto 4 secondi in piu o in meno pace... stiamo sempre parlando di tipologie di motori economici non di ferrari contro lamborghini.

L'utilità del bagagliaio è soggettiva. La capacità è quella. Per analogia anch'io le 5 porte su Giulietta le uso raramente, ma quando servono è comodo averle.
Tra le 1.4 TB 120cv quattro secondi di differenza ci sono nel passare da 80 a 120 in VI, non da 80 a 140 Km/h. Certo, ne puoi fare a meno e anche la GPL in ripresa è divertente, ma è ovvio che per le altre il divertimento è maggiore.


Si, ho dato già uno sguardo a quel topic. Da li sono nati i miei dubbi sulle prestazioni del GPL...

Il 120cv consuma meno??


From tapatalk with love

Ripeto: I dati ufficiali AR dicono che il 1.6 gasolio 120cv è più prestazionale e consuma meno del 1.6 gasolio 105cv. Non sono esattamente gli stessi motori con solo 15cv di differenza.

Per i consumi ci sono le discussioni apposite direttamente dagli utenti e ti togli ogni dubbio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vero, ma i consumi sono soggettivi e anche a parità di configurazione ognuno ha i propri con differenze sensibili.
I dati ufficiali, anche se difficilmente replicabili coi nostri usi, restano proporzionalmente indicativi.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

L'utilità del bagagliaio è soggettiva. La capacità è quella. Per analogia anch'io le 5 porte su Giulietta le uso raramente, ma quando servono è comodo averle.
Tra le 1.4 TB 120cv quattro secondi di differenza ci sono nel passare da 80 a 120 in VI, non da 80 a 140 Km/h. Certo, ne puoi fare a meno e anche la GPL in ripresa è divertente, ma è ovvio che per le altre il divertimento è maggiore.




Ripeto: I dati ufficiali AR dicono che il 1.6 gasolio 120cv è più prestazionale e consuma meno del 1.6 gasolio 105cv. Non sono esattamente gli stessi motori con solo 15cv di differenza.



Vero, ma i consumi sono soggettivi e anche a parità di configurazione ognuno ha i propri con differenze sensibili.
I dati ufficiali, anche se difficilmente replicabili coi nostri usi, restano proporzionalmente indicativi.

Grazie, mi sei stato di grande aiuto.

3-4000€ di spesa in più per un diesel nuovo con 120cv rispetto a un motore del 2010 con 105cv potrebbero essere giustificati...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie, mi sei stato di grande aiuto.

3-4000€ di spesa in più per un diesel nuovo con 120cv rispetto a un motore del 2010 con 105cv potrebbero essere giustificati...

Io tra nuovo e usato troverei giustificata anche una differenza di prezzo assai maggiore.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Io tra nuovo e usato troverei giustificata anche una differenza di prezzo assai maggiore.

Allora vedo se riesco a reperire una km0 a 19000€...sarebbe un buon prezzo.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Eccellente direi. Una km0 è solo formalmente un usato, di fatto è nuova. Pensa solo al fatto di non dover controllare usura gomme, interni, tagliandi, revisioni e non doversi chiedere come è stata trattata prima. Ciò ovviamente non toglie che con un usato non si possa fare ottimi affari, ma il risparmio iniziale, per come la vedo, deve essere davvero importante perché i rischi sono ovviamente maggiori.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Eccellente direi. Una km0 è solo formalmente un usato, di fatto è nuova. Pensa solo al fatto di non dover controllare usura gomme, interni, tagliandi, revisioni e non doversi chiedere come è stata trattata prima. Ciò ovviamente non toglie che con un usato non si possa fare ottimi affari, ma il risparmio iniziale, per come la vedo, deve essere davvero importante perché i rischi sono ovviamente maggiori.

Sono d'accordo. Per quanto anche per quanto riguarda l'usato valuterei solo soluzioni "aziendali" via concessionario, non mi rivolgerei a privati...

Vi farò sapere, mi metto a caccia. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Condivido. L'usato ha senso però se si risparmia parecchio rispetto al nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk