Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

La differenza di bagagliaio è veramente insignificante col gpl, anche perché prende il posto del ruotino.
Leggevo che perde 80l di capienza...


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

si ma in altezza saranno un paio di centimetri, ad occhio nudo manco ci fai caso, non credo sia un problema come si dice, a meno che non vuoi caricare mattoni fino al tetto... comunque la cosa migliore è vederle e compararle dal vivo.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

si ma in altezza saranno un paio di centimetri, ad occhio nudo manco ci fai caso, non credo sia un problema come si dice, a meno che non vuoi caricare mattoni fino al tetto... comunque la cosa migliore è vederle e compararle dal vivo.
Perfetto, grazie.

Si, devo trovare un modo per vederla e magari anche provarla.

Cmq se qualcun'altro vuol lasciare la sua testimonianza è ben accetto. :D

Io intanto mi guardo intorno e vi faccio sapere cosa trovo.


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Forse sarò di parte, ma secondo me non dovresti avere dubbi se pensi di volere un diesel, visto che hai trovato una 120 cv a km zero, per una ragione sopra tutte, è un euro 6 ! Se poi vuoi il gpl, allora dimentica il diesel e concentrati sulla ricerca in funzione degli allestimenti che più ti aggradano. Ciao

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Forse sarò di parte, ma secondo me non dovresti avere dubbi se pensi di volere un diesel, visto che hai trovato una 120 cv a km zero, per una ragione sopra tutte, è un euro 6 ! Se poi vuoi il gpl, allora dimentica il diesel e concentrati sulla ricerca in funzione degli allestimenti che più ti aggradano. Ciao

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anche il GPL è euro6...


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

La differenza di bagagliaio è veramente insignificante col gpl, anche perché prende il posto del ruotino.

Insignificante??? Mah, diciamo che è soggettivo. Oggettivo invece è che sulla GPL la capacità scende da 350 a 280 litri (-20%) e pertanto diventa analogo a quello di un'utilitaria come la Punto. Per far posto al serbatoio GPL si perde lo spazio del ruotino (infatti sulla GPL non è disponibile optional) ed inoltre, non da meno, il bagagliaio è meno profondo di qualche centimetro.

Circa la ripresa invece è vero che anche sulla GPL è ottima, solamente è la meno rapida (neanche di poco) tra le altre Giulietta (ai vertici della categoria in questo aspetto). Chi ha tempi migliori in ripresa solitamente li ha migliori anche scalando marcia.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Anche il GPL è euro6...


From tapatalk with love
Si si.....certo. parlavo del diesel infatti, tra un 105 e un 120.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Insignificante??? Mah, diciamo che è soggettivo. Oggettivo invece è che sulla GPL la capacità scende da 350 a 280 litri (-20%) e pertanto diventa analogo a quello di un'utilitaria come la Punto. Per far posto al serbatoio GPL si perde lo spazio del ruotino (infatti sulla GPL non è disponibile optional) ed inoltre, non da meno, il bagagliaio è meno profondo di qualche centimetro.

Circa la ripresa invece è vero che anche sulla GPL è ottima, solamente è la meno rapida (neanche di poco) tra le altre Giulietta (ai vertici della categoria in questo aspetto). Chi ha tempi migliori in ripresa solitamente li ha migliori anche scalando marcia.

Quindi tu dici che a livello di prestazioni la differenza, anche col 105cv, si accusa?

Si si.....certo. parlavo del diesel infatti, tra un 105 e un 120.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho capito ora cosa intendevi. Penso che il 120cv salga un pò a livello di consumi...


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Quindi tu dici che a livello di prestazioni la differenza, anche col 105cv, si accusa?

Ho capito ora cosa intendevi. Penso che il 120cv salga un pò a livello di consumi...

From tapatalk with love

Si, certamente si avverte più la maggior reattività/elasticità che non 10 Km/h in velocità max.
Dati ufficiali AR di ripresa per my2010 li trovi al link sotto e per analogia, anche se con motori aggiornati, dovrebbero valere anche per my2014 (almeno per i TB).

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

Il nuovo 1.6 120cv gasolio per dati dichiarati ufficiali è più prestazionale e consuma meno del precedente 1.6 105cv.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Insignificante??? Mah, diciamo che è soggettivo. Oggettivo invece è che sulla GPL la capacità scende da 350 a 280 litri (-20%) e pertanto diventa analogo a quello di un'utilitaria come la Punto. Per far posto al serbatoio GPL si perde lo spazio del ruotino (infatti sulla GPL non è disponibile optional) ed inoltre, non da meno, il bagagliaio è meno profondo di qualche centimetro.

Circa la ripresa invece è vero che anche sulla GPL è ottima, solamente è la meno rapida (neanche di poco) tra le altre Giulietta (ai vertici della categoria in questo aspetto). Chi ha tempi migliori in ripresa solitamente li ha migliori anche scalando marcia.

ok, ma la maggior parte di quel 20% lo perdi in altezza, se carichi i bagagli per 4 secondo me le carichi in qualsiasi versione, poi se si hanno grandi esigenze di spazio secondo me si va sulla a4 avant a sto punto... ripeto prima di comprarla le ho viste, provate e confrontate e tutti sti problemi non li vedo.

per quanto riguarda la ripresa, se per passare da 80 a 140 km/h ci metto 4 secondi in piu o in meno pace... stiamo sempre parlando di tipologie di motori economici non di ferrari contro lamborghini.
 
X