Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

io sono possessore di una 1.6 diesel 105cv e mi sono trovato egregiamente, dopo due anni nessun problema dovuto alla motorizzazione. consumi attestati sui 17km/l di media e a volte anche 30km/l in autostrada.
A questo punto credo che il discriminante per la tua scelta sia solamente il prezzo a parità di allestimento/accessori. Per i kilometri che percorri van bene entrambe le motorizzazioni, come manutenzione e prestazioni sono pressochè equivalenti, cone le piccole differenze dovute al GPL (distributori, niente ruota di scorta, garage ecc.).
Per questo motivo valuta semplicemente il rapporto allestimento/prezzo e scegli quella.

PS. per il discorso che se ne vendono poche, imputarlo alla qualità è pretenzioso, ad esempio anche le quadrifoglio verde sono rare da trovare, ma solamente perchè è una motorizzazione poco diffusa. Il diesel 1.6 105cv è in assoluto la motorizzazione più venduta e pubblicizzata, quindi è ovvio se ne trovino di più (anche per il discorso auto aziendale).
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ad esempio, una Gpl immatricolata a gennaio, km0, a 19900 con possibilità di permuta di un paio di migliaia di euro... Troppo?


From tapatalk with love
Ne ho trovata una identica a 18900€...

Per quanto riguarda il diesel, il meglio che ho trovato è una aziendale con 19000km a 16500€.


A km0 ci sarebbe la possibilità di prendere anche la versione diesel da 120cv. Che mi dite a riguardo? Consumi un pò più elevati?


From tapatalk with love
 
Ultima modifica:
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

io ho provato nell'ordine, 2.0 jtdm 170 cv, 1.6 jtd 105 e 1.4 tb gpl ed alla fine ho comprato quest'ultima. semplicemente fantastica sotto tutti i punti di vista... se puoi provale
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

io ho provato nell'ordine, 2.0 jtdm 170 cv, 1.6 jtd 105 e 1.4 tb gpl ed alla fine ho comprato quest'ultima. semplicemente fantastica sotto tutti i punti di vista... se puoi provale
Cosa ti ha colpito di più?


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

per prima cosa il sound, niente a che vedere col diesel, lo scatto da fermo, la progressione costante ad ogni regime di giri bassi consumi e niente blocchi del traffico... il diesel 105 cv. va bene, ma a 3000 giri finisce la festa, ed è troppo rumoroso per me. e poi è euro 5...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

per prima cosa il sound, niente a che vedere col diesel, lo scatto da fermo, la progressione costante ad ogni regime di giri bassi consumi e niente blocchi del traffico... il diesel 105 cv. va bene, ma a 3000 giri finisce la festa, ed è troppo rumoroso per me. e poi è euro 5...
Quindi tu a livello di ripresa non noti nessun tentennamento?

Ti posso chiedere quanti km percorri e come ti trovi coi consumi?

Certo che per preferirla al 2.0 170cv ti deve aver colpito davvero tanto...


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Il diesel è certamente più rumoroso (ma soprattutto ha più vibrazioni) in particolare al minimo a freddo. A velocità costante io lo trovo molto silenzioso (a 130 km/h il regime è 2300 giri/min - 2.0 140 cv).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Quindi tu a livello di ripresa non noti nessun tentennamento?

Ti posso chiedere quanti km percorri e come ti trovi coi consumi?

Certo che per preferirla al 2.0 170cv ti deve aver colpito davvero tanto...


From tapatalk with love

no ha un'ottima ripresa, in sesta marcia dai 70/80 riprende bene senza problemi. poi onestamente se si vuole più sprint non vedo quale problema ci sia a scalare marcia...
per quanto riguarda il diesel 170 cv. ho detto che l'ho provato ma non lo confronto perchè non lo hai citato, anche perchè costi di gestione e consumi salgono parechhio e va in diretta concorrennza col 1.4 tb multiair. ma se ti dovessi dare un mio giudizio su questo motore ti direi che tira bene ma mi aspettavo di più...
altro motivo per cui ho scelto il gpl è il dpf dei diesel che facendo io molta città avrebbe dato problemi.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

no ha un'ottima ripresa, in sesta marcia dai 70/80 riprende bene senza problemi. poi onestamente se si vuole più sprint non vedo quale problema ci sia a scalare marcia...
per quanto riguarda il diesel 170 cv. ho detto che l'ho provato ma non lo confronto perchè non lo hai citato, anche perchè costi di gestione e consumi salgono parechhio e va in diretta concorrennza col 1.4 tb multiair. ma se ti dovessi dare un mio giudizio su questo motore ti direi che tira bene ma mi aspettavo di più...
altro motivo per cui ho scelto il gpl è il dpf dei diesel che facendo io molta città avrebbe dato problemi.
Il dpf l'ho odiato parecchio, sull'astra GTC mi ha dato una marea di problemi.

Quindi, se ho ben capito, tutti voi possessori del GPL siete rimasti soddisfatti e ripetereste la scelta.

Vorrei darle un'occhiata anche per confrontare i due bagagliai, visto che per me ha una sua importanza dato che mi sposto spesso con le valigie...


From tapatalk with love
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

La differenza di bagagliaio è veramente insignificante col gpl, anche perché prende il posto del ruotino.
 
X