Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

c'è lo stabilimento alfa romeo anche a pomigliano, cmq si sn d'accordo con te sicuramente metteranno nuovi pack, anche se cmq la my2014 è aggiornabile in tutto da quel che ho capito, anche l'uconnect si può cambiare quindi l'unica differenza sarà il frontale xD
per i modelli che hai detto 2019, io sapevo che nel 2020 ci saranno quelli a trazione posteriore, è misà che quella sarà la rivoluzione *-*
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Chiedo notizie degli utenti:
Daikin
Fixius
Connor
che cercavano di acquistare un 1.6 120 cv, che hanno giustamente fatto tante domande, che hanno coinvolto il forum sulle scelte, ma che poi non ci hanno fatto sapere più nulla...
E' un po come guardare un film e non vedere come va a finire! Non è proprio bellissimo...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

sim ma purtroppo nei forum è prassi, si ottengono le risposte che si vogliono e arrivederci e manco grazie...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

ciao, sono nuovo e parto gia con un po di domande....innanzitutto sono qui dato che vorrei, a breve, diventare dei vostri e inizialmente, le mie idee sono ricadute sue 2 motorizzazioni di alfa giulietta e sono:

1.4 benzina da 170cv tct
1.75 benzina da 240cv tct nell'allestimento*

differenze sostanziali tra i due motori (evidente la differenza??) .
cambio tct valido o da problemi??'
mi sono e mi sto informando ma se qualcuno ha un'esperienza diretta è sempre meglio rispetto al sentito dire...

ora mi chiedo pero, la veloce altro non è che la stessa versione della quadrifoglio verde ma adattata alla nuova giulietta, giusto??' oppure ci sono grosse differenze oltre che quelle estetiche??'
questo lo chiedo dato che ho trovato online diverse offerte riguardanti la versione qv e mi farebbero risparmiare parecchio (anche una decina di migliaia di euro), seppur trattasi di km0 o usati....
ultima cosa , fino a quando ,e a che prezzo , ritenete conveniente un usato??? vostra opinione, nel caso vendita tra privati o concessionaria??

sul nuovo che scontistica potrei spuntare (abito in prov. di monza in lombardia, si samai che qualcuno conosce autosaloni con ottimi prezzi)???

valutazione per una punto evo twinair da 900cc per 85cv immatricolata nel 05/2012???

aspetto ora, le vostre risposte.
grazie
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

allora la differenza tra il 1.4 MA e il 1750 tbi sono sostanziali ci sono 70 cv di differenza, ma di questo puoi rendertene conto dai numeri. il cambio tct è un'ottimo cambio ma qualche problemino lo ha dato, come tutti gli automatici del resto, ma nella media l'affidabilità è buona. a me personalmente piace il manuale, sono della vecchia scuola... visto che tra le due i consumi non sono cosi distanti io personalmente opterei per una QV Km. 0 o un'usato di massimo un anno della "vecchia" MY2014, esteticamente il frontale mi piace di più e si risparmierebbero parecchi soldi. per la permuta della tua punto non saprei dirti di preciso, ma secondo me tra quello che permuti e quello che compri dovresti avere un'ottima valutazione.
la veloce non è altro che la vecchia quadrifoglio alla quale hanno cambiato nome.

tipo una cosa del genere
http://ww3.autoscout24.it/classified/282525228?asrc=st|as
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

allora la differenza tra il 1.4 MA e il 1750 tbi sono sostanziali ci sono 70 cv di differenza, ma di questo puoi rendertene conto dai numeri. il cambio tct è un'ottimo cambio ma qualche problemino lo ha dato, come tutti gli automatici del resto, ma nella media l'affidabilità è buona. a me personalmente piace il manuale, sono della vecchia scuola... visto che tra le due i consumi non sono cosi distanti io personalmente opterei per una QV Km. 0 o un'usato di massimo un anno della "vecchia" MY2014, esteticamente il frontale mi piace di più e si risparmierebbero parecchi soldi. per la permuta della tua punto non saprei dirti di preciso, ma secondo me tra quello che permuti e quello che compri dovresti avere un'ottima valutazione.
la veloce non è altro che la vecchia quadrifoglio alla quale hanno cambiato nome.

tipo una cosa del genere
Alfa Romeo Giulietta 1750 Turbo TCT Quadrifoglio Verde / NERO MET usata, Benzina, ? 25.800,- a Vigodarzere - Padova - Pd
intanto ti ringrazio per la risposta....comunque sia , il tuo parere e' sostanzialmente anche il mio....
mi sa che andro su una quadrifoglio verde km0 o usata (anche perche, ripeto, ho trovato offerte niente male) , se poi mi dici che , salvo esteticamente, non ci sono differenze abissali, tanto vale risparmiare e investire in benzina!!!
anche io preferisco il manuale ma purtroppo sia 170 che qv che veloce sono tutte con il tct , che a dirla tutta, schifo non mi fa....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

La QV ha costi di manutenzione di molto superiori al 170cv benzina ( ci sono 2 variatori di fase, 2 alberi a camme ... poi assicurazione e bollo molto superiori ..) e comunque mediamente fà circa 9 km/l contro gli 11 della 170 cv e da usata è fondamentale come è stata utilizzata dal precedente proprietario. Anche io ero indeciso, ma sul nuovo ho risparmiato circa 4500 Euro a pari allestimento , sull'usato non so ....
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

per 2 km a litro, io mi terrei sempre i 240 cv xD ma concordo con te sull'uso del precedente proprietario..
ad ogni modo, ieri ho visto una giulietta exlusive immatricolata ottobre 2015 2.0 150 cv a soli 19 mila
se qualcuno è procinto di comprare una giulietta se si butta sui modelli my14 ci scappa l'affare, anche xk alla fine cambia davvero poco con la nuova..
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

La assicurazione dipende in che categoria sei e cosa fai .. non è così esorbitante la differenza il bollo sono sui 500 euro anno e come manutenzione l unica cosa che devi fare spesso e il cambio olio e filtro olio se tiri max ogni 13000 km se no puoi stare più alto . Ma a 15 lo devi fare . E sei circa sul 80 euro di materiale .. olio e filtro .. per il resto la manutenzione è quella standard . Io della mia da un privato qv full optional gli ho dato 15000 con 40000 km

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

La QV ha costi di manutenzione di molto superiori al 170cv benzina ( ci sono 2 variatori di fase, 2 alberi a camme ... poi assicurazione e bollo molto superiori ..) e comunque mediamente fà circa 9 km/l contro gli 11 della 170 cv e da usata è fondamentale come è stata utilizzata dal precedente proprietario. Anche io ero indeciso, ma sul nuovo ho risparmiato circa 4500 Euro a pari allestimento , sull'usato non so ....


sull'aspetto costi di manutenzione più alti non mi ci sono soffermate perchè credo che chi prenda in considerazione una QV non ha problemi a gestirli.
tra MY 2014 ed My 2016 secondo me le differenze degne di nota sono solo nello uconnect live, per il resto quella bordatura rossa e il nuovo scudo a nido d'ape proprio non mi piacciono...
 
X