Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Scherzi ??? se non fai almeno 20.000 km/anno il diesel lascialo perdere ..... c'è il filtro antiparticolato e tanta altra "roba" che nel benzina non esiste ....
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

se fai anche extra urbano puoi anche andare sul diesel 1.6, se fai prevalentemente città è badi più ai consumi vai pure sul gpl,
ps: io faccio prevalentemente città ed ho preso la diesel 1.6 non delude di prestazione, e mi soddisfa sui consumi,
per il dpf, basta fare extra urbano ogni tanto na bella tirata ed è apposto..
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

secondo me non ti conviene darla in permuta, ti conviene vendere al privato, il concessionario non ti da il vero valore dell'auto, tra permuta e rottamazione ti da quasi gli stessi soldi, considera che io per prendere la mia giulietta sprint ho dato in rottamazione una fiat punto di 20 anni fa, e mi hanno fatto 4000 euro di rottamazione...

I valori di un usato si rilevano facilmente anche dalle comuni riviste automobilistiche quali 4R, AV, ecc.... Esistono due valori: il primo (più basso) nel caso di vendita A un concessionario, il secondo (più elevato) in caso di acquisto DA un concessionario. Un concessionario onesto riconosce per l'usato dato in permuta almeno un valore intermedio fra questi due.

Pertanto, un'auto da rottamare può arrivare a valere anche 1000 euro, ma TUTTO IL RESTO è sconto e lo avrebbero concesso anche senza alcuna rottamazione/permuta. E' ovvio che se permutate un'auto che ha ancora del valore sul mercato fa ottenere un prezzo finale chiavi in mano INFERIORE... che diventa ancora più basso se acquistiamo auto disponibili in pronta consegna o ancor meglio km0 o ancora se facciamo ricorso ai finanziamenti.


Di solito sconto e permuta loro li inglobano, a me per esempio due venditori della stessa concessionaria per una giulietta nuova da ordinare con permuta della mia mito:

il primo mi valuta 10 la permuta e mi fa 5mila euro di sconto
il secondo mi valuta 13 la permuta e mi fa 2mila euro di sconto

Morale della favola, il totale è sempre quello.
..............

Esatto, magari c'è il conc. che fa un pò più o un pò meno sconto, ma il concetto è proprio questo.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Salve a tutti,
devo acquistare l'auto ma sono indeciso se prenderla diesel o benzina:fragend013:.
Attualmente le mie percorrenze sono di 6km andata e 6 al ritorno per due volte, quasi 25km al giorno, il weekend percorrenze più lunghe in extraurbano.
Sono indeciso tra 1.6 105cv diesel aziendale o 1.4 120cv tb nuova ( non cerco prestazioni, anzi sono più attento ai consumi:grinser021:).
Cosa consigliate.
Grazie

Io mi sento di consigliarti la TB120 nuova...in questo caso specifico, cioè fra aziendale 105 diesel e TB120 nuova.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Io mi sento di consigliarti la TB120 nuova...in questo caso specifico, cioè fra aziendale 105 diesel e TB120 nuova.

Idem, certamente una motorizzazione solo benzina, sia per il ridotto chilometraggio annuale che per l'uso (con quelle brevi tratte un diesel lo ammazzi), ma anche per l'economicità. In particolare se valutassi per entrambe l'acquisto da nuovo occorrerebbero molti, molti più km per recuperare la differenza di spesa iniziale oltre che le periodiche spese di manutenzione quali tagliandi e assicurazione.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ieri sono stato in concessionaria e mi hanno proposto un 1.4 120 cv gps my 2014 distinctive a 19.500€ e allo stesso prezzo per il modello my 2016 solo benzina.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ieri sono stato in concessionaria e mi hanno proposto un 1.4 120 cv gps my 2014 distinctive a 19.500€ e allo stesso prezzo per il modello my 2016 solo benzina.

Beh visto il ridotto chilometraggio annuo, condivido il pensiero dell'amico fc.studio, conseguentemente mi verrebbe in prima battuta di consigliarti un MY2016 nuovo solo benza. Anche se, avere il gpl allo stesso prezzo di un benzina, ti consentirebbe di risparmiare da subito senza dover ammortizzare la differenza di prezzo iniziale, anche considerando che la differenza fra gli allestimenti MY 14 e 16 è veramente minima... Eh non è semplice, ma tu hai detto di non cercare solo prestazioni ma che sei attento ai consumi. Quindi...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Buonasera a tutti,

volevo chiedervi un parere sulla configurazione della mia nuova Giulietta.
Dopo aver visto la pubblicità in TV mi sono deciso e sono andato a fare un preventivo, e ne è uscito questo :

Giulietta 1.6 120CV Diesel TCT
- Allestimento SUPER
- Vernice perla moonlight
- Fari Bi-Xeno con AFS
- Lavafari telescopici
- Pack Comfort
- Seconda chiave con telecomando

Prezzo : 23.350 scontata con permuta della mia Peugeot 207.

Che ne pensate? E' una buona configurazione?

Grazie :troll-dance:
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Buonasera a tutti,

volevo chiedervi un parere sulla configurazione della mia nuova Giulietta.
Dopo aver visto la pubblicità in TV mi sono deciso e sono andato a fare un preventivo, e ne è uscito questo :

Giulietta 1.6 120CV Diesel TCT
- Allestimento SUPER
- Vernice perla moonlight
- Fari Bi-Xeno con AFS
- Lavafari telescopici
- Pack Comfort
- Seconda chiave con telecomando

Prezzo : 23.350 scontata con permuta della mia Peugeot 207.

Che ne pensate? E' una buona configurazione?

Grazie

Personalmente avrei scelto il pack veloce, ma sono gusti personali...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ieri sono stato in concessionaria e mi hanno proposto un 1.4 120 cv gps my 2014 distinctive a 19.500€ e allo stesso prezzo per il modello my 2016 solo benzina.

Tieni conto che la GPL, rispetto alla TB-120cv solo benzina, ha limiti prestazionali e funzionali tra cui bagagliaio -20%, no self-service 24h/24h, cdb limitato, no opt. ruotino ecc... Valuta anche se acquistando una my2014 ti infastidirebbe dopo incrociare una my2016.
 
X