Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Acquisto prima Giulietta

grazie per la risposta e i vari listini, sono stati utili, visto che in questo periodo sto visionando decine e decine di Giuliette usate/seminuove in cui spesso non speficicano pack e optional ma solo allestimento (e pure questo non sempre)! :)
chiedevo perchè a me piace un sacco la versione restyling di Settembre, non tanto per le rifiniture, ma per la presenza del NAV touch da 5''

Inoltre sono un amatore degli accessori/pack, essendo un fan della tecnologia e sopratutto sapendola usare, per cui sarei orientato almeno ad un allestimento distinctive con vari pack e optional. ora vedendo le foto di vari annunci si nota che sopra la radio/cd in tutti gli allestimenti c'è il vano navigatore, potreste dirmi quando e in quale allestimento è previsto il navigatore? eventualmente qual è la spesa per mettere il navigatore con relativo blue&me in un allestimento come il distinctive?

grazie a chi mi risponde!
 
Re: Acquisto prima Giulietta

Dunque, ho capito che il display al centro (con funzione di navigatore) è presente solamente con il relativo pack premium, nelle Giuliette fino al 2013, la versione my 2014 monta di serie (dall'allestimento progression in poi) il display 5 pollici touchscreen, ed il relativo pack premium aggiungerebbe solamente 1.5 pollici (portandolo a 6.5).
ora la domanda che mi pongo é: acquistando una giulietta con allestimento distinctive, è possibile montarci su il pack premium (navigatore ecc.) in un secondo momento? oppure è necessario avere l'allestimento exclusive?
 
Re: Acquisto prima Giulietta

Il nav. da 6,5" su MY2014 è un optional e teoricamente puoi averlo solo al momento dell'acquisto, quindi non come accessorio o after market. Poi tecnicamente tutto è possibile: bisogna sapere ovviamente quanto sei disposto a spendere, perché per installarlo dopo spenderesti molto di più.

Io fino a 15.000 Km l'anno non avrei dubbi nel comprare la motorizzazione SOLO benzina TB-120cv. Costa circa 2000 euro meno ed è' non poco superiore in prestazioni, in particolare in elasticità/reattività. La GPL non la prenderei perché è tra le tre motorizzazioni quella meno elastica (se funzionasse a benzina farebbe addirittura peggio) e suprattutto il tipo di alimentazione comporta limiti funzionali.
 
Re: Acquisto prima Giulietta

15000km l'anno..........
E se prendessi il 120 cv benza non GPL
Il mio consiglio e quello di farti un giro nelle varie conce, tante volte ci sono incentivi per il GPL parecchio cospiqui ed altrettanti incentivi per le macchine gia scese a terra.
Detto questo per spuntare il prezzo milgiore il mio cosiglio e quello di girara ed iniziare a farti fare preventivi, non ultimo ti cosiglio di farti provare le varie motorizzazioni che intendi acquistare dimodo da toccare con mano quello che andrai a prendere.
 
Re: Acquisto prima Giulietta

grazie per le risposte, effettivamente per i kilometri all'anno che percorro non c'è grande esigenza di una motorizzazione economica, tant'è che attualmente sto valutando semplicemente il rapporto optional/prezzo più vantaggioso per me, poiché o 1.4 benzina, o 1.4 GPL, o 1.6 diesel, non mi cambia molto.
Sto visionando dozzine di Giuliette indifferentemente dalla motorizzazione, purchè abbiano determinati optional/pack, in primis: display/infotainment - impianto bose, fari xeno, tettuccio apribile.
Come prezzi, tenuto conto di questi optional/pack per il momento sono sui 20mila euro per un usato di un anno, e sui 26-27 mila per un nuovo versione my2014
 
Re: Acquisto prima Giulietta

prendi solo benzina o diesel, avrai meno problemi in futuro. Te lo dico da proprietario della versione a gpl. Poi ognuno può tentare la sorte come più gli aggrada

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Re: Acquisto prima Giulietta

Calcola che se prendi il solo benzina risparmi un bel po fra optionals e carburante.
Ti allego i prezzi dei modelli base ovviamente da scontare, vedi tu le differenze.
Benzina 120 CV 21,978 euro
Benzina+GPL 120 CV 24,247 euro
Gasolio 105CV 23,743 euro

io dico che con quelle differenze optional metti tatni e pieni di benzina pure.
Enjoy
 
Re: Acquisto prima Giulietta

beh effettivamente il risparmio benzina/diesel è di circa 2000€ tuttavia con questi soldi ci metto appena la metà degli optional citati.. considerando il pack premium da 3000 + allestimenti distinctive/exclusive
 
Re: Acquisto prima Giulietta

Sarai cmq daccordo con me che piu alto parti come prezzo e prima finisci il budget a tua disposizione. :D
Ripeto con 15.000km l'hanno si pou tranquillamente pensare di prendere un benzina senza GPL.
Ps
Ricorda che la manutenzione del benzina ed i costi assicurativi sono piu bassi del modello Diesel, inoltre ai 15 cv di piu.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acquisto prima Giulietta

15000km l'anno..........
E se prendessi il 120 cv benza non GPL
Il mio consiglio e quello di farti un giro nelle varie conce, tante volte ci sono incentivi per il GPL parecchio cospiqui ed altrettanti incentivi per le macchine gia scese a terra.
Detto questo per spuntare il prezzo milgiore il mio cosiglio e quello di girara ed iniziare a farti fare preventivi, non ultimo ti cosiglio di farti provare le varie motorizzazioni che intendi acquistare dimodo da toccare con mano quello che andrai a prendere.

A pari condizioni (da ordinare, pronta consegna, km0) alla fine resta da pagare un prezzo solo leggermente inferiore alla differenza sui prezzi di listino.
Per la GPL non esistono incentivi: esisterebbero solo se lo Stato pagasse in parte per nostro conto. Al momento non è così. Nessuno ti venderà mai, dopo aver concordato il prezzo finale di una versione solo benzina, quella alimentata a GPL a pari prezzo.

grazie per le risposte, effettivamente per i kilometri all'anno che percorro non c'è grande esigenza di una motorizzazione economica, tant'è che attualmente sto valutando semplicemente il rapporto optional/prezzo più vantaggioso per me, poiché o 1.4 benzina, o 1.4 GPL, o 1.6 diesel, non mi cambia molto.
Sto visionando dozzine di Giuliette indifferentemente dalla motorizzazione, purchè abbiano determinati optional/pack, in primis: display/infotainment - impianto bose, fari xeno, tettuccio apribile.
Come prezzi, tenuto conto di questi optional/pack per il momento sono sui 20mila euro per un usato di un anno, e sui 26-27 mila per un nuovo versione my2014

Non esiste una motorizzazione sbagliata, ma solo quella più adatta alle proprie esigenze.
La motorizzazione gasolio è meno indicata per percorrenze urbane e tragitti brevi causa DPF. La GPL ha limiti funzionali e può condizionare nell'utilizzo (di fatto autonomia ridotta, minor numero di pompe e mai possibile self service 24h, bagagliaio da utilitaria, no S&S, CDB limitato, meno accessoriabile...). Per percorrenze elevate quelle solo benzina sono da evitare, ma non mi sembra affatto il tuo caso.

Sarai cmq daccordo con me che piu alto parti come prezzo e prima finisci il budget a tua disposizione. :D
Ripeto con 15.000km l'hanno si pou tranquillamente pensare di prendere un benzina senza GPL.
Ps
Ricorda che la manutenzione del benzina ed i costi assicurativi sono piu bassi del modello Diesel, inoltre ai 15 cv di piu.

Maggiori costi assicurativi li ha anche la GPL e leggermente anche quelli di manutenzione. Nei 3 casi non ci sono grandi differenze, ma ci sono.