Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: 2.0 jtdm 140cv o 1.6 da 105?

Il 2.0 ovviamente consuma un po'di più, ma le prestazioni sono molto superiori, se vieni da una punto già sarà un salto in avanti la 105cv, la 140 è un'auto più adatta a percorsi autostradali. Come prestazioni anche il 105 è superiore alla fiesta non preoccuparti, poi per fogare ogni dubbio richiedo un test drive!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 jtdm 140cv o 1.6 da 105?

IMHO se non ti pesa pagare qualcosa in più di bollo vai di 2.0, i consumi sono praticamente uguali se non le tiri sempre il collo, e il 140cv ha un'altra spinta...
 
Re: 2.0 jtdm 140cv o 1.6 da 105?

A livello di prestazioni il 140 cv è ovviamente superiore. Io ti posso parlare del 105: ottimi consumi e ti toglie anche parecchie soddisfazioni (soprattutto in D). Penso che l'unico modo per deciderti è provarle entrambe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Giulietta Gpl

Buonasera a tutti, il cuore sportivo mi richiama verso Alfa Romeo, e precisamente..Giulietta: dopo averne viste parecchie, opterei per un 1.4 turbo Gpl, sto ancora valutando se nuovo o usato. Avrei un paio di domande: è vero che il pack Sport non è disponibile per il Gpl, e perché?

A Genova abbiamo conce Alfa, ma di sicuro so che da altre parti si compra meglio: mi sapreste indicare un valido conce in Piemonte, per esempio a Torino?
Grazie per la risposta e a presto ( spero) a bordo del gioiellino...
 
Re: Giulietta Gpl

Io l'ho presa al Motor Village di Torino... non mi han trattato per niente male!


iPhone+Tapatalk
 
Re: Giulietta Gpl

Ti ringrazio,buono a sapersi!
 
Re: Giulietta Gpl

Avrei un paio di domande: è vero che il pack Sport non è disponibile per il Gpl, e perché?

Il motivo lo sa solo AR, ma presuppongo che il Pack Sport da sempre non sia disponibile per questa motorizzazione per il fatto che comporta maggiori consumi quindi minor autonomia, già piuttosto scarsa col solo GPL. Per analogia lo stesso discorso può essere fatto per il tetto apribile che appesantisce non poco Giulietta (si vociferava circa +70 Kg.).
Impianto Bose e ruotino non sono invece possibili per far posto al serbatoio GPL nel bagagliaio (capacità -20%). Ricordo che questa motorizzazione manca anche di Start&Stop e info da computer di bordo per consumi medi, istantanei e autonomia.
 
Re: Giulietta Gpl

Bah, alcuni dicono che sia per questioni di sicurezza, ma mettere due minigonne alte meno di 10 cm non cambia niente, tantomeno i cerchi da 17 o i vetri post. oscurati, perciò mi pare più logica la tua ipotesi , sempre che AR sia costretta a rimanere nei parametri di consumo di carburante dichiarati. Anche quella della mancanza delle info sui consumi è un mistero...Cmq grazie!
Altri conce validi ne conosci? Sto navigando tra Lombardia e Piemonte..
 
Re: Giulietta Gpl

Col Pack Sport la differenza sui consumi non la fanno le minigonne o i vetri oscurati, ma le gomme maggiorate: più impronta a terra significa più attriti suolo/aria, quindi meno performance velocistiche e consumi più alti. Tra 205 dei 16" vs. 225 dei 17" o 18" differenze del 5% sono praticamente ordinarie. Ovviamente con gomme maggiorate si guadagna in tenuta di strada, frenata e non ultimo in estetica (essendo da sempre abbinate a cerchi più grandi).
Il GPL, causa la composizione variabile dello stesso, renderebbe poco attendibili le letture di consumi/autonomia del cdb, per cui a mio parere in AR hanno fatto bene a togliere le relative info.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Gpl

Col Pack Sport la differenza sui consumi non la fanno le minigonne o i vetri oscurati, ma le gomme maggiorate: più impronta a terra significa più attriti suolo/aria, quindi meno performance velocistiche e consumi più alti. Tra 205 dei 16" vs. 225 dei 17" o 18" differenze del 5% sono praticamente ordinarie. Ovviamente con gomme maggiorate si guadagna in tenuta di strada, frenata e non ultimo in estetica (essendo da sempre abbinate a cerchi più grandi).
Giusta osservazione.
In ogni caso, proprio ieri l'ho trovata, vista ,piaciuta e ...comprata! Giulietta Tb 120 cv GPL " Veloce"; il venditore mi spiegava che il pack Sport non disponibile per il Gpl "normale", è solo una questione di marketing, dal momento che il modello " Veloce " lo ha di serie con i cerchi da 17 bruniti, ma niente sensori di parcheggio....perché non ha il display Matrix.
Piccole differenze per l' occhio dell'Alfista appassionato...correggetemi se sbaglio :)
 
X