Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Il fatto è che quella QV non è nuova e 19K (+bollo, assicurazione e costi gestione più alti, con gomme non nuove e non lontana dal tagliando) non sono comunque bruscolini. Certo prestazionalmente c'è differenza, ma per la TB-150cv si parla comunque di un'auto che raggiunge i 210 Km/h e scatta sullo 0-100 in appena 8,2 sec con consumi, almeno dichiarati, decisamente ridotti: sono valori di assoluto rilievo e ripeto è una my2014 NUOVA. Per me il l'odore dei nuovi interni è ineguagliabile. Poi, se hai avuto il colpo di fulmine per QV, vai per quella.
il colpo di fulmine l'ho avuto nel lontano 2011 appena la vidi per strada,mi piaceva poco la Giulietta,poi qnd vidi la QV fu un vero e proprio colpo al cuore,subito ne provai una in concessionaria però poi per problemi lavorativi non feci nulla per prenderla,ora che posso vorrei compiere e realizzare qst sogno,ho quasi 28 anni,il matrimonio è ancora lontanuccio,e AMO le Alfa,sono molto deciso sulla QV,però devo adattarmi a ciò che posso,e la my2014 è molto impossibile,e un'auto da prendere mi serve per ovvi motivi (sto circolando con una vecchia panda del 2002) ed è veramente scomoda e orrenda in tutto!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Qualsiasi Giulietta prenderai troverai un salto enorme rispetto alla Panda in tutti gli aspetti quali comfort, dotazioni e prestazioni. Con QV c'è un abisso, ma occhio ai costi di gestione. Pensaci bene.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Luis145boxer, scusa ma il tuo amico come mai la vende dopo soli 6000km?!
È vero che i km totali non sono tanti, ma dipende anche come sono stati fatti..
Tipicamente, chi prende la QV non la usa solo per la spesa..
Per me è un po' un terno al lotto, anche perché il primo proprietario non lo conosci e probabilmente era un'auto aziendale non di sua proprietà.. ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Luis145boxer, scusa ma il tuo amico come mai la vende dopo soli 6000km?!
È vero che i km totali non sono tanti, ma dipende anche come sono stati fatti..
Tipicamente, chi prende la QV non la usa solo per la spesa..
Per me è un po' un terno al lotto, anche perché il primo proprietario non lo conosci e probabilmente era un'auto aziendale non di sua proprietà.. ;)
Sul primo proprietario potresti aver ragione,il secondo non vorrebbe venderla,ma sta valutando tra la nuova qv e la GTI( vomito se pronuncio il nome) e quindi dice ch e se riesce a prendere quella cifra la vende ora,altrimenti tiene i capricci a posto e si tiene la sua;
io solo se riesco a trovarne una con gli stessi optional ma rosso competizione a meno di 18000€ potrei cambiare idea,resta il fatto che questo lo conosco mentre qualsiasi altro privato no...
per rispondere a fc.studio,sui costi di gestione ci ho pensato bene,rispetto alla 170 cv di un'altro mio amico i costi in più sono veramente miseri,l'unica pecca rimane la data e il "vecchio" modello quanto a svalutazione e quotazione.
Ma un sito dove vedere le quotazioni di queste sportive esiste? Perchè sia quattroruote e alvolante mi danno tutte le versioni tranne la QV
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Esiste anche l'allestimento qv Line che ti permette di avere una qv con un motore diverso in pratica
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Esiste anche l'allestimento qv Line che ti permette di avere una qv con un motore diverso in pratica
rispondo citando una frase di un celebre film che tutti conosciamo :"Non puoi salire sul Ring con Cassius Clay solo perchè pensi di saper combattere".
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Luis, se cosí, ovvio che se devi prenderla da uno che non conosci per niente è meglio comprarla dal tuo amico..
Per le quotazioni, non c'è miglior riferimento di Autoscout.. ;)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

curiosità: la turbina della 120cv gpl è la stessa a geometria fissa della 1.6 diesel oppure è una a geometria variabile? Grazie
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

fissa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie FC.
Vorrei prendere la 1.6 mappandola +25cv anziché la 1.4 gpl per questi motivi:
bagagliaio più grande
maggior ripresa
trip computer con consumi

sono motivazioni valide o faccio una caz+++a?
 
X