Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale
Io ho preso il 1.6 piu o meno a logica tua.
Partiamo dal presupposto che anche io volevo la 2.0, purtroppo era fuori budget come nel tuo problema. Sia come costo di acquisto che a parità di km e optional mi costava di piu....sia come RCA e bollo auto.
Oltre a questo anche i consumi non cambiano di poco come in genere si pensa. Dipende anche da dove abiti è vero....io pero' sono nella costa marchigiana e qui è un susseguirsi di collinette continuo....Questo vuol dire tante discese ma anche tante salite,avendo poi anche la morosa che abita in un paesino a 400 m sul mare,e io mi trovo a dover salire tutta la collina. Sembra poco ma sotto stress il 2.0 è vero che è un signore ma ha anche una certa sete.
D'altro canto, con il 1.6 mi trovo da dio. Pensavo fosse molto piu spento di quanto non è realmente,anche in normal non smette mai di stupirmi. La coppia,se pur piu bassa del 2.0(ma comunque parecchio alta), mi permette di divertirmi come un bambino in un parco tra le strade collinari e salite piu o meno ripide. lo stesso riguarda per i sorpassi,mai dubbiosa e sempre pronta a sfoggiare i pochi ma sani cavalli che ha.
Il consumo è spettacolare...esattamente quello che cercavo......
Ho guidato per parecchio tempo il Golf 1.9 130cv di mio fratello,è vero che spinge di piu come motore,ma non mi sento affatto invidioso come grinta pur avendo solo un 1.6 da 105,anzi se devo esser sincero in D sembra che spinga quasi di piu.
Spero di averti dato un'idea sul 1.6 e di aiutarti nella tua decisione,in base alle tue esigenze. All'inizio se avessi avuto piu soldi avrei preso il 2.0 ma ora come ora non ne sento per niente il bisogno (è chiaro che resta comunque un altro mondo il 2.0).
Per dubbi o domande sono sempre disponibile
P.S. Per la mappatura dovrai aspettare che sia fuori garanzia.....piu in la ci faro' un pensiero anche io magari,ma non ti conviene farlo subito !