Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie FC.
Vorrei prendere la 1.6 mappandola +25cv anziché la 1.4 gpl per questi motivi:
bagagliaio più grande
maggior ripresa
trip computer con consumi

sono motivazioni valide o faccio una caz+++a?

Prendi il 2.0 150 CV

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

siamo fuori budget per costo d'acquisto e di mantenimento

Trovala km0

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

- Informazione Pubblicitaria -

Grazie FC.
Vorrei prendere la 1.6 mappandola +25cv anziché la 1.4 gpl per questi motivi:
bagagliaio più grande
maggior ripresa
trip computer con consumi

sono motivazioni valide o faccio una caz+++a?

Al di là del fatto che anche la 1.6 gasolio ha la turbina a geometria fissa a mio parere sarebbe una caz+++a prenderla solo se fai pochi km e/o causa DPF prevalentemente urbani. Comunque sia sono sempre contrario a qualsiasi tipo di mappatura.

Io ho preso il 1.6 piu o meno a logica tua.

Partiamo dal presupposto che anche io volevo la 2.0, purtroppo era fuori budget come nel tuo problema. Sia come costo di acquisto che a parità di km e optional mi costava di piu....sia come RCA e bollo auto.
Oltre a questo anche i consumi non cambiano di poco come in genere si pensa. Dipende anche da dove abiti è vero....io pero' sono nella costa marchigiana e qui è un susseguirsi di collinette continuo....Questo vuol dire tante discese ma anche tante salite,avendo poi anche la morosa che abita in un paesino a 400 m sul mare,e io mi trovo a dover salire tutta la collina. Sembra poco ma sotto stress il 2.0 è vero che è un signore ma ha anche una certa sete.

D'altro canto, con il 1.6 mi trovo da dio. Pensavo fosse molto piu spento di quanto non è realmente,anche in normal non smette mai di stupirmi. La coppia,se pur piu bassa del 2.0(ma comunque parecchio alta), mi permette di divertirmi come un bambino in un parco tra le strade collinari e salite piu o meno ripide. lo stesso riguarda per i sorpassi,mai dubbiosa e sempre pronta a sfoggiare i pochi ma sani cavalli che ha.
Il consumo è spettacolare...esattamente quello che cercavo......

Ho guidato per parecchio tempo il Golf 1.9 130cv di mio fratello,è vero che spinge di piu come motore,ma non mi sento affatto invidioso come grinta pur avendo solo un 1.6 da 105,anzi se devo esser sincero in D sembra che spinga quasi di piu.

Spero di averti dato un'idea sul 1.6 e di aiutarti nella tua decisione,in base alle tue esigenze. All'inizio se avessi avuto piu soldi avrei preso il 2.0 ma ora come ora non ne sento per niente il bisogno (è chiaro che resta comunque un altro mondo il 2.0).
Per dubbi o domande sono sempre disponibile ;)

P.S. Per la mappatura dovrai aspettare che sia fuori garanzia.....piu in la ci faro' un pensiero anche io magari,ma non ti conviene farlo subito !

Sotto sforzo il 2.0 beve più del 1.6..??? forse è sbagliata la tua definizione di "sottostress", quando il 1.6 è sotto stress il 2.0 ancora non lo è... in collina ad esempio il 1.6 "sforza" più del 2.0... e quindi consuma a parer mio di più...

A quanto pare ho aperto un bel dibattito. Rhyden Sei sicuro che non sia come dice Grattugia? :)

non dare retta a Gratty .. la sua non beve ... ma gli mangia i pneumatici .. più di 15.000 non ci fa ... :p

Non mi trovo con l'opinione di grattugia....avendo guidato il golf 1.9. il susseguirsi di marce in una strada collinare è quello,2° 3° 4° quando puoi. Ti trovi comunque a salire e scendere continuamente di giri col motore......con al differenza prestazionale. Io da tutto questo ho imparato solo che quando una cosa VA è perche ha una quantità X di energia per poterlo fare. In questo caso il carburante.

Se le auto piu erano grosse e meno consumavano allora esistevano solo motori da 2.0 in su.

Di sicuro consuma meno in autostrada.....se ti regoli con il pedale.

non dare retta a Gratty .. la sua non beve ... ma gli mangia i pneumatici .. più di 15.000 non ci fa ... :p

Si è vero! la mia è spesso sottostress... ma a condizioni (velocità/accellerazioni/riprese) cui il 1.6 non si avvicina di certo :D
Io col 2.0 ho consumi che stanno tra i 10 ai 12 km/l... ma c'è gente che ci fa i 20... e sicuramente (a parità di velocità media) in collina consuma meno il 2.0 che il 1.6

X