Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

io non abito in collina ma in città, prenderei l'auto nuova per fare anche qualche viaggetto fuori porta ma il 50/60 per cento dell'uso che ne farei sarebbe in urbano.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

io non abito in collina ma in città, prenderei l'auto nuova per fare anche qualche viaggetto fuori porta ma il 50/60 per cento dell'uso che ne farei sarebbe in urbano.

Io la uso così, e il PDF si è rigenerato una sola volta a 3000 Km, ho percorso 2 Km a 90 Kmh e la spia si è spenta, ora ho quasi 17000 Km non si è più accesa, se però fai solo città diventa un "problema", ti chiederà spesso di rigenerare così dice.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Se le auto piu erano grosse e meno consumavano allora esistevano solo motori da 2.0 in su.

Di sicuro consuma meno in autostrada.....se ti regoli con il pedale.

Concordo e aggiungo un mio parere:

Rispetto ad un motore più grosso un motore piccolo consuma di più se si chiedono prestazioni (pur restando inferiori), mentre consuma meno se non si chiedono. Infatti i cavalli in più del motore più grosso vanno comunque e sempre foraggiati (=+carburante) anche se non si usano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Concordo e aggiungo un mio parere:

Rispetto ad un motore più grosso un motore piccolo consuma di più se si chiedono prestazioni (pur restando inferiori), mentre consuma meno se non si chiedono. Infatti i cavalli in più del motore più grosso vanno comunque e sempre foraggiati (=+carburante) anche se non si usano.

Esattamente quello che penso anche io. Per quanto sforzi meno il motore è comunque piu grande e potente e richiede piu energia per poter funzionare (a parità di condizioni)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

comunque dpf a parte conviene prendere la 1.6 anziché la gpl?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Io ti ho già dato la mia esperienza :). Il gpl conviene se cmq fai parecchia strada di sicuro.
inviato dal mio Window Mobile utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

io sto come già detto in altri post sotto i 18/19mila km all'anno. la gpl non mi piace per il DNA che non varia la coppia in D già più bassa rispetto alla 1.6 e per il ridotto bagagliaio.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

se non fai molta città'/urbano, .. sei a posto, ottima scelta
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

comunque dpf a parte conviene prendere la 1.6 anziché la gpl?

Dipende e il DPF non può essere considerato a parte su un'auto a gasolio... e a seconda dell'utilizzo il DPF incide non poco sui consumi.
Se il bagagliaio lo reputi importante la scelta è forzatamente di scartare la GPL in quanto ha capacità analoga a quella di un'utilitaria. Poi c'è chi sostiene che si sfrutta meglio, ma la capacità è comunque quella e quando davvero serve mancherebbe.


Io ti ho già dato la mia esperienza :). Il gpl conviene se cmq fai parecchia strada di sicuro.
inviato dal mio Window Mobile utilizzando Tapatalk

Se la strada è davvero tanta può esserci un po' più convenienza per il GPL, ma in quei casi (vedi solitamente rappresentanti) la scelta cade su auto a gasolio per maggiore praticità (maggiore autonomia e possibilità di fare rifornimento 24h/24h).


io sto come già detto in altri post sotto i 18/19mila km all'anno. la gpl non mi piace per il DNA che non varia la coppia in D già più bassa rispetto alla 1.6 e per il ridotto bagagliaio.

E' vero che TB 105cv, TB-120 e TB-GPL-120cv non hanno differenze di coppia tra N e D, ma la 1.4 TB-105cv spunta tempi migliori in ripresa in N della 1.6 Jtdm2 in D nonostante la prima abbia valori di coppia max decisamente inferiori.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Secondo me sono punti di vista,magari sono le altre motorizzazioni che hanno l "underboost" e il tv 120 cv e il gpl operano sempre a coppia massima
 
X