dubbi di un quasi futuro Alfista

sneg

Nuovo Alfista
2 Maggio 2007
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Chiedo consigli sull'acquisto di un'alfa Gt e la risoluzione di alcuni dubbi.
Premetto che vorrei acquistare una Q2 e che un amico concessionario me l'ha fatta tenere in prova per 4 giorni di fila fino a ieri pomeriggio.
Sono rimasto più che soddisfatto della potenza, dell'erogazione e della tenuta di strada dell'Alfa.. impressionante rispetto alla mia Audi l'uscita dalle curve con il differenziale che chiude e il gas che rimane aperto.. una favola davvero..
ma i dubbi che mi sono venuti rispetto al silenzio a cui sono abituato da 180000km sono legati a:
-schricciolii strani dalla plancia con accoppiamenti non perfetti.
-fruscii a 130/150 all'ora dai vetri laterali
-rumori in frenata dal portellone (ticchettio come se non fosse chiuso bene)
-dopo le piogge torrenziali di questi 2 giorni infiltrazione dal finestrino lato passeggero.

Ora vi chiedo aiuto:
La linea e la macchina ed il motore+differenziale mi piacciono davvero, ma non vorrei trovarmi con questi problemi con un auto nuova,
pensate sia un difetto singolo o sono problemi normali su Alfa GT.
Ce ne sono altri al motore (vedi Vw/Audi/Seat 2.0tdi che mangi litri e litri d'olio)???
Grazie in anticipo a tutti.
 
Io sono proprio sicuro che si una fdifetto singolo pure credo che questa sia un auto che il tuo amico dia per prova a possibili acquirenti.
Poi non dimenticare che hai 2 anni di garanzia quindi paga tutto mamma alfa se hai qualke piccolo problemino di fabbrica :lachen001:
 
ciao,l'ho provata ank'io e mi sono meravigliato della silenziosità e la gommosità quasi da berlina di classe media. Però devo dire che i fruscii ci sono e si sentono anche a velocità inferiori tipo 100 km / h. Comunque teniamo conto che è un coupè. Ank'io sono indeciso se comprarla o meno,ma la mia indecisione riguarda il fatto ke è un auto oramai agli sgoccioli visto ke nel 2008 arriverà la nuova 149 e quindi anke la gt penso ne seguirà le variazioni
 
Ogni casa ha le sue caratteristiche e la sua personalita'. Questo lo devi sempre tenere a mente. Lasci qualcosa per averne dell'altra, ma questo non vuol dire che le differenze che riscontri debbano essere per forza catalogate come difetti. Fin quando ci si trova ad avere scricchiolii e rumorini vari, che tanto possono far irritare determinate persone, per altre sono cosa di poco conto che non intaccano minimamente il giudizio sulla qualita' complessiva di una macchina. Anch'io ho una vettura che scricchiola nelle torsioni laterali e quuando, ad esempio, applico delle pressioni sulla plancia in vari punti. Ma la soddisfazione che mi da alla guida mi ripaga completamente di difettucci vari di assemblaggio e fabbricazione. Le Audi in questo senso non hanno difetti e trasmettono un senso di perfezione, ma considera che ai rumorini dell'abitacolo si smette ben presto di farci caso. Se poi i difetti, come hai detto, si estenedono anche ad infiltrazioni nell'abitacolo da parte dell'acqua piovana, questi e' meglio farli controllare e sistemare prima di prendere l'auto. Alla fine di cosa vuoi che si tratti in definitiva? Una guarnizione indurita od un non perfetto allineamento del cristallo alla guarnizione stessa. Sono cosa risolvibili, basta che le fai notare prima dell'acquisto e pretendi la loso sistemazione.
 
Ho avuto una GT per due anni ed adesso ho la seconda GT (Q2)da Gennaio.
Ti riporto fedelmente la mia esperienza: 1)scricchiolii della plancia non ne ho (gli ultimi li avevo sulla ultima 156 e mi furono eliminati in officina), 2)fruscii a 150 km/h li ho, 3)rumori portellone non ne ho (sono facilmente eliminabili regolando i gommini appositi), 4)infiltrazioni di acqua ne ho solo quando la lavano con acqua a pressione, sono minimi e si presentano solo quando ci spari l'acqua sopra, mai avuti problemi con i temporali.
Detto questo fai una buona scelta, l'importante è che tu sia pienamente soddisfatto della macchina che compri, qualunque sia. Il mio giudizio sulle Alfa purtroppo è viziato dall'innamoramento.
Ciao
 
I fruscii ad andature "elevate" sono da considerarsi normali, considera che è un'auto con gli sportelli senza montanti.
Il ticchettio del portellone lo sistemi in un attimo, basta regolare i gommini distanziali come diceva Roberto, così come nella plancia saranno solo le viti da stringere.
La cosa più "seria" mi sembra l'infiltrazione d'acqua, nel senso che quello a me non è mai capitato ma è comunque una cosa che penso si possa risolvere facilmente.

Ciao
 
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Aggiungo che è normale avere goccioline all'interno nel caso di lavaggio con lancia ad alta pressione, se si spara acqua ad alta pressione ad una distanza di 10mm dal bordo guarnizione del finestrino, significa voler sfidare tutte le guarnizioni di tutte le vetture di questo mondo.... :fragend013:
Da ciò che ricordo, i test in questo caso sono eseguiti ad una distanza minima e una pressione massima della lancia utilizzata. :allesmoegliche009: