Dubbi su acquisto Alfa Brera

yeaaaaaaaaaaaaaaah!!grande!!come sabato ci fai sapere com'è??l'hai presa senza vederla??eh eh scherzo...complimenti per l'acquisto...urege un servizio fotografico completo di scheda con prime impressioni...non ti deluderà..
 
placeholder.png


Eccola qui!!!!!!!Scusate il ritardoooooooooooooo
Pregi stupenda veloce comoda è una vera macchina!!!
Difetti lenta sotto i 2000giri e impianto Bose che a mio avviso potrebbe rendere di più(max volume 25???)
Ma comunque una gran macchina
 
Ultima modifica da un moderatore:
beh..a tutto si può rimediare...rimappa per il mtotre e sostituzione dello stereo con uno aftermarket che esalti di più il bose...

comunque complimenti!!
 
Esatto la rimappa è una soluzione opportuna e direi dal mio punto di vista doverosa, io ho rimappato qualche mese fà e ne sono entusiasta, oltre ad aver migliorato sotto i 2000 giro consumi anche meno e quando necessita i 30cv in più si sentono che spingono :)
 
Ciao A tutti sono nuovo su questo forum ma sono Alfista da almeno 15 anni. Ho una 147 JTD 115 CV e vorrei prendere una Brera 2.4 JTD del 2009 con una decina di chilometri (praticamente nuova) di colore rosso ma ho paura che consumi troppo, faccio almeno 30.000 KM all'anno e sono abituato con la mia 147 a fare almeno i 18-19 Km/l inoltre ho paua dei costi di gestione e di eventuali riparazioni. Ovviamente sono moooolto propenso ad acquistarla ma voerrei il parere di qualche esperto prima di fare il grande passo.
Potreste darmi qualche dritta anche sulle cose a cui devo fare attenzione per acquistare una Brera usata es.: i difetti pi+ù ricorrenti ecc..

Grazie
 
Ciao A tutti sono nuovo su questo forum ma sono Alfista da almeno 15 anni. Ho una 147 JTD 115 CV e vorrei prendere una Brera 2.4 JTD del 2009 con una decina di chilometri (praticamente nuova) di colore rosso ma ho paura che consumi troppo, faccio almeno 30.000 KM all'anno e sono abituato con la mia 147 a fare almeno i 18-19 Km/l inoltre ho paua dei costi di gestione e di eventuali riparazioni. Ovviamente sono moooolto propenso ad acquistarla ma voerrei il parere di qualche esperto prima di fare il grande passo.
Potreste darmi qualche dritta anche sulle cose a cui devo fare attenzione per acquistare una Brera usata es.: i difetti pi+ù ricorrenti ecc..

Grazie
Beh inanzitutto il 2,4 è un diesel dal carattere sportivo e come tale consuma, i 18 che fai ora con la 147 sono un miraggio,se uno è bravo con l'acceleratore arriva sui 14/15 km/l. I costi di gestione non sono esagerati ma comunque più alti della 147 in più il bollo è di ben 440 euroe l'assicurazione aumenta di conseguenza visto i cavalli fiscali che ha, per i tagliandi la spesa si aggira sulle 350 euro a volta mentre la distribuzione sei sui 750 (poi dipende dal meccanico a cui fai riferimento), essendo del 2009 comunque trovo difficile che troverai difetti visto che ormai questo motore è montato da 5 anni sul terzetto 159/Brera/Spider.
Per qanto riguarda le prestazioni non c'è dubbio è veramente ottimo ha una spinta inaudita sopra i 2000 fino a 4000 senza mai cedere in tutte le marce (occhio ai limiti ci vuole un niente a superarli senza accorgersi). Per quanto riguarda la guida la sua caratteristica principale è la tenuta di strada, con il controllo di trazione inserito è impossibile metterla in crisi e anche senza si ha parecchia difficoltà, lo sterzo è preciso e diretto come nessuna auto del suo segmento, l'unica nota dolente è il cambio un pò basso e troppo vicino ai comendi clima, ma dopo pochi km ci si fà l'abitudine.
Spero di esserti stato di aiuto, anch'io faccio 30mila km all'anno ma quello che spendo in gasolio mi viene restituito in piacere di guida, nessun trasferimento diventa pesante anzi non vedi l'ora, d'altronde certe strade meritano un'Alfa Romeo:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti e auguroni!