Dubbi su ASR funzionante - Alfa 156 Crosswagon

..in tutta onesta': l'interpretazione del colore delle spie dovrebbe essere logica... di solito (nel resto del mondo), una spia accesa indica un dispositivo acceso (a meno che sia rossa ed allora = pericolo/disattivato/sottotensione), ma mettere una spia "giallina" accanto ad un tasto che indica quando il dispositivo e' "spento"... bhe' .. cozza con la logica ! (Anche perche' il clima, i fendinebbia, ecc. ecc. hanno la spietta accesa quando sono accesi anche i relativi dispositivi !).
Creativita' Italiana Alfa !!!!!!!!!!:aktion060:
 
nella 159 disattivando l'ASR appare la spia gialla/arancio
 
nella 159 disattivando l'ASR appare la spia gialla/arancio

Idem anche su altre auto, ad esempio la Musa ed in ogni caso, per togliersi ogni dubbio, basta leggere il libretto delle istruzioni
 
Ciao a tutti,
Anch'io ho più o meno una rogna con sta ASR ma sulla 147 1.9jtd 140cv 16V, praticamente con l'ASR accesa in tandenziale appena tocco i 130km/h inizio a sentire dei cali di potenza e noto subito sul cruscotto che allo stesso tempo mi lampeggia la spia gialla col simbolo della ruota che patina, me lo fa sempre ma se invece disinserisco l'ASR tramite il pulsante allora tutto torna alla normalità e riesco ad andare oltre i 130km/h
Premetto che non ho nessun avaria motore o abs noto solo delle volte che in frenata delle volte mi scende un po' giù il pedale del freno mentre sono premuto x frenare,
QUALCUNO HA UNA MINIMA IDEA ?
 
sono i sensori dell'abs che segnalano all'ASR eventuali pattinamenti delle ruote, quindi i primi indiziati del problema sono sicuramente loro.
 
Guardato con l'examiner
I sensori ABS sono funzionanti tutti 4
Ho qualche dubbio che nn sia magari il tastino dellASR
Bel dubbio..
 
In teoria l'asr ha comunque un sistema di autodiagnosi e quindi dovrebbe segnalare eventuali problemi che sicuramente ci sono visto che si comporta, tagliando il gas, come se ci fosse il pattinamento di entrambe le ruote anteriori (perché nel caso di pattinamento di una singola ruota non viene ridotta la potenza ma frenata la ruota con meno aderenza).

Peraltro fosse anche un problema alla ruota fonica sia l'autodiagnosi dell'auto che l'examiner avrebbero dovuto segnalarlo.

Ma a gomme come sei messo? è noto che significative differenze di consumo, pressione o tipo creano problemi all'asr (ruotino in primis)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
NON ho errori in body computer ne in centralina ne in abs
Provo a soffiare sulla corona dentate dove legge l'abs e poi invertire le gomme dopo di che faccio sapere se noto qualche cambiamento