salve! ho un dubbio su un lavoro eseguito in un'officina.
è vero, come mi è stato detto, che se una cinghia di distribuzione viene sfilata per cambiare un cuscinetto difettoso, la stessa va sostituita perchè un riutilizzo sarebbe pericoloso (sfilamento o rottura) per problemi di taratura?
inoltre è vero che vanno sfilate e sostituite anche altre due cinghie, quella dei servizi e la seconda di distribuzione, oltre a dover sostituire anche un altro cuscinetto tendicinghia perfettamente funzionante sempre per questi presunti problemi di taratura? taratura per altro decisamente complicata da eseguire a sentire il meccanico.
è infine normale che all'accensione il variatore di fase faccia un po' di rumore (tipo motore diesel)? dovrebbe essere normale un po' di rumorosità all'avvio ma perchè questo rumore spunta proprio ora? si devono assestare le cinghie nuove?
di certo non tiro di nuovo giù la distribuzione per sostituirlo!
Grazie per la vostra attenzione.
è vero, come mi è stato detto, che se una cinghia di distribuzione viene sfilata per cambiare un cuscinetto difettoso, la stessa va sostituita perchè un riutilizzo sarebbe pericoloso (sfilamento o rottura) per problemi di taratura?
inoltre è vero che vanno sfilate e sostituite anche altre due cinghie, quella dei servizi e la seconda di distribuzione, oltre a dover sostituire anche un altro cuscinetto tendicinghia perfettamente funzionante sempre per questi presunti problemi di taratura? taratura per altro decisamente complicata da eseguire a sentire il meccanico.
è infine normale che all'accensione il variatore di fase faccia un po' di rumore (tipo motore diesel)? dovrebbe essere normale un po' di rumorosità all'avvio ma perchè questo rumore spunta proprio ora? si devono assestare le cinghie nuove?
di certo non tiro di nuovo giù la distribuzione per sostituirlo!
Grazie per la vostra attenzione.
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