Dubbi su centralina motore (km effettivi)

gennyflick

Alfista principiante
19 Agosto 2019
116
43
29
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
150cv diesel
Altre Auto
Mercedes slk200
Salve, ho una Giulia 2.2 diesel 150 CV immatricolata nel 2017, e ho acquistato un elm327 e multiecuscan con relativa licenza. Smanettando nelle varie centraline, mi sono reso conto che il contatore delle riprogrammazioni della ECU è pari a 3. Come è possibile? Gli aggiornamenti software fatti in occasione dei tagliandi equivalgono ad una riprogrammazione conteggiata dalla ECU o c'è puzza di taroccamento dei km, dato che l'ho presa usata dalla flotta di Leasys? Allego la schermata di simulazione del MES ove c'è l'indicazione dei km.
 

Allegati

  • IMG_20191014_211930.jpg
    IMG_20191014_211930.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 628
Ultima modifica:
Attenzione a auto dei noleggio c’è gente che scarica km prima del primo tagliando così vengono registrati meno km del reale visto che se vai fuori kilometraggio paghi molto io sinceramente non comprerei mai una macchina ex noleggio..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Attenzione a auto dei noleggio c’è gente che scarica km prima del primo tagliando così vengono registrati meno km del reale visto che se vai fuori kilometraggio paghi molto io sinceramente non comprerei mai una macchina ex noleggio..
Ma non hanno tutte la scatolina nera collegata in rete?
Troppo facile così
 
Attenzione a auto dei noleggio c’è gente che scarica km prima del primo tagliando così vengono registrati meno km del reale visto che se vai fuori kilometraggio paghi molto io sinceramente non comprerei mai una macchina ex noleggio..

Vabbè dai allora non compri manco dal concessionario :rolleyes: allora vale tutto...
Secondo te un tizio con auto NLT che ha fatto che so 90mila Km nei tre anni di contratto riesce a ingannare mega gruppi del settore tipo Leasys o Arval e riconsegnargliela con 40mila? Ti prego!
E poi addirittura tali gruppi rivendono l'auto sul mercato dell'usato NLT (già particolare di suo) con proprio quei Km taroccati?
Va bene che in Italia siamo specialisti di Furti & Complotti ma insomma...
 
Taroccamento o no, secondo voi il contatore avanza con gli aggiornamenti fatti in officina FCA?
 
Comunque, ho appena mandato una email allo sviluppatore del MES, chiedendo la sua opinione, appena ne so di piu' lo condividero' con voi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve, ho una Giulia 2.2 diesel 150 CV immatricolata nel 2017, e ho acquistato un elm327 e multiecuscan con relativa licenza. Smanettando nelle varie centraline, mi sono reso conto che il contatore delle riprogrammazioni della ECU è pari a 3. Come è possibile? Gli aggiornamenti software fatti in occasione dei tagliandi equivalgono ad una riprogrammazione conteggiata dalla ECU o c'è puzza di taroccamento dei km, dato che l'ho presa usata dalla flotta di Leasys? Allego la schermata di simulazione del MES ove c'è l'indicazione dei km.


scalati! tranquillo che è così!

gruppi del settore tipo Leasys o Arval e riconsegnargliela con 40mila? Ti prego!
E poi addirittura tali gruppi rivendono l'auto sul mercato dell'usato NLT (già particolare di suo) con proprio quei Km taroccati?

 
  • Like
Reactions: forzaroma
Comunque, ho appena mandato una email allo sviluppatore del MES, chiedendo la sua opinione, appena ne so di piu' lo condividero' con voi.
Hai o hanno eseguito almeno 1 tagliando in concessionaria ufficiale Alfa?
Perché se è così almeno abbiamo un chilometraggio ufficiale da cui partire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai o hanno eseguito almeno 1 tagliando in concessionaria ufficiale Alfa?
Perché se è così almeno abbiamo un chilometraggio ufficiale da cui partire...
Si il primo dei 20000 e poi un altro intervento per accensione spia degrado olio. Poi l'ho fatto io qualche giorno fa quello dei 40000km anche se ne ho 36600 poiché avevo un degrado del 20%. La macchina è stata immatricolata a giugno del 2017.