Dubbi su centralina motore (km effettivi)

Si il primo dei 20000 e poi un altro intervento per accensione spia degrado olio. Poi l'ho fatto io qualche giorno fa quello dei 40000km anche se ne ho 36600 poiché avevo un degrado del 20%. La macchina è stata immatricolata a giugno del 2017.
Quello dei 20.000 quando è stato fatto?
La mia è stata immatricolata a Settembre 2017 ed attualmente ho circa 34.000 km., quindi perché dubitare del tuo chilometraggio?

Quello dei 20.000 quando è stato fatto?
La mia è stata immatricolata a Settembre 2017 ed attualmente ho circa 34.000 km., quindi perché dubitare del tuo chilometraggio?
Perche' in centralina risultano 3 programmazioni.

- Informazione Pubblicitaria -
È ciò che vorrei capire anch'io. Esiste un contatore che si incrementa ogni volta che la centralina motore viene riprogrammata. Non è chiaro se questo contatore viene incrementato anche quando vi è un aggiornamento fatto nelle officine alfa romeo (ma forse si, l'autore di multiecuscan dovrebbe farmelo sapere). Tuttavia, 3 riprogrammazioni forse sono un tantino esagerate in una macchina di due anni, non trovi?

• Like
Reactions: kormrider
Se scalano km e sono del mestiere scalano pure i contatori... come mappano centralina che dovrebbe essere antirunning scalano pure km se uno scala del primo tagliando i km non vengono registrati fino ad allora e per quello che li scalano prima.. e se fai contratto di noleggio a tot km anno se vai fuori paghi molto di più quindi i furbi scalano!!! Tanto auto non è sua e non gli interessa se olio ha fatto 50 mila km...

Più che km scalati, potrebbe essere stata rimappata, e poi riportata all'originale prima della vendita?

ciao, io ritiro una giulia prossima settimana da un venditore, anche la mia era una NLT.... ora, se ti han lasciato una carta che dichiara che i km sono originali, per un tuo scrupolo io farei solo una verifica in officina alfa per avere la certezza. tutto li, al massimo fai partire una denuncia e sicuramente verrai risarcito o qualcosa di simile, devono finirla di toccare i km!

Fosse così semplice i concessionari e le case non ti dicono mai quanti km ha realmente auto attaccandosi a mille cavilli privacy ecc....

A me è stata rilasciata una garanzia estesa conformgest, ove sono dichiarati i km e che i tagliandi fatti sino a quel momento sono regolari. Ho verificato, in base alla versione del software caricato in centralina motore, che dovrebbe aver fatto almeno 2 aggiornamenti software (1 fatto da me quando mi sono presentato in officina alfa per una verifica generale, e l'altro derivante da una campagna di richiamo).

X