Dubbi su centralina motore (km effettivi)

Io la porto domani a far vedere... dopo ti dico se si attaccano a mille problematiche. Comunque se ne ha meno meglio, la rivendi a piu
 
I ladri ci sono ancora..
 
Ultima modifica:
Se i km vengono scalati il modo di risalire alla contraffazione c'e', bisogna trovare chi ha voglia ma nessuno si prende della grane io la causa l ho vinta anni fa perché nella storia assistenziale i km erano superiori a quelli della data di acquisto.
 
O
Vabbè dai allora non compri manco dal concessionario :rolleyes: allora vale tutto...
Secondo te un tizio con auto NLT che ha fatto che so 90mila Km nei tre anni di contratto riesce a ingannare mega gruppi del settore tipo Leasys o Arval e riconsegnargliela con 40mila? Ti prego!
E poi addirittura tali gruppi rivendono l'auto sul mercato dell'usato NLT (già particolare di suo) con proprio quei Km taroccati?
Va bene che in Italia siamo specialisti di Furti & Complotti ma insomma...
A fine noleggio l'auto viene ritirata da una concessionaria spesso multimarche dove gli viene data una rinfrescata, era prassi diffusa ma le auto a noleggio hanno un pregio tutta la storia assistenziale presente sul server a me e' servita per fargli causa e riavere metà della cifra spesa per l'auto ti parlo di anni fa' però ancora i disonesti ci sono.
 
Fosse così semplice i concessionari e le case non ti dicono mai quanti km ha realmente auto attaccandosi a mille cavilli privacy ecc....
Vero un officina può dirtelo ma non si farà mai avanti in una causa il venditore potrebbe dire che la centralina controllo motore e' stata sostituita ci sono passato anni fa e' dura ma c è l ho fatta se non avessi avuto amicizie in tribunale probabilmente non avrei ottenuto nulla e questa la cosa peggiore
 
comunque senza tante paranoie, se uno guarda le pastiglie e i dischi e vede che sono originali marchiati, non può avere kilometroni, poi si controlla sempre le plastiche interne e i sedili, insomma un check a quei particolari che non si fanno caso solitamente, e poi se il motore ha tanta salsedine addosso e anche il gruppo sospensioni
 
comunque senza tante paranoie, se uno guarda le pastiglie e i dischi e vede che sono originali marchiati, non può avere kilometroni, poi si controlla sempre le plastiche interne e i sedili, insomma un check a quei particolari che non si fanno caso solitamente, e poi se il motore ha tanta salsedine addosso e anche il gruppo sospensioni
Io oramai compro solo con storia assistenziale presente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come fai a dirlo?
Del 9/2016 Non può avere 35000 km!mi fa molto strano, io l'ho presa l'anno scorso e sicuramente me li hanno scalati ne avevo 33000 ed è del 12/2016.ho chiesto in officina autorizzata di controllare i km e mi hanno detto " è tutto a posto" sostenendo che l'auto è perfetta, il meccanico di fiducia mi ha risposto ugualmente dicendo che come usura interni è compatibile con i km segnati, ma con multiecuscan ho visto 10 programmazioni tagliando e quella cosa per me basta per capire che hanno fatto qualcosa.

Salve, ho una Giulia 2.2 diesel 150 CV immatricolata nel 2017, e ho acquistato un elm327 e multiecuscan con relativa licenza. Smanettando nelle varie centraline, mi sono reso conto che il contatore delle riprogrammazioni della ECU è pari a 3. Come è possibile? Gli aggiornamenti software fatti in occasione dei tagliandi equivalgono ad una riprogrammazione conteggiata dalla ECU o c'è puzza di taroccamento dei km, dato che l'ho presa usata dalla flotta di Leasys? Allego la schermata di simulazione del MES ove c'è l'indicazione dei km.
Prova con MES ad andare sulla centralina dove si azzera la manutenzione e vedi quale valore hai.