Dubbi sul colore fascioni per versione MY25 PHEV Sprint

marcogazze

Nuovo Alfista
13 Luglio 2025
3
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti,
A breve diventerò "proprietario" di una Tonale MY25 phev allestimento Sprint, è una Company car fornita appunto dall'azienda in cui lavoro.
Essendo la versione phev sprint poco venduta (vedo in giro solo allestimenti Veloce), non riesco a togliermi un dubbio sul colore dei fascioni sopra ruota e del paraurti posteriore. Il catalogo Alfa Romeo dice che questa versione è l'unica senza kit nero lucido (quindi ha le plastiche grezze). Tutte le Veloce e le Sprint 130/160 CV hanno il kit nero lucido (allego foto del catalogo).
Qualcuno di voi ha una phev sprint MY25?
A me sembra assurdo che sia l'unica versione ad avere i fascioni in plastica grezza... Visto anche il prezzo di acquisto.
Grazie

Marco

Allegati

• IMG_20250612_221334.webp
    IMG_20250612_221334.webp
    13.3 KB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_20250612_221257.webp
    IMG_20250612_221257.webp
    12.7 KB · Visualizzazioni: 16
Sono lucidi, io ho una sprint Diesel e sono lucidi. Penso che la dicitura a cui fai riferimento sia relativa ai profili delle porte che sono in gomma non lucida.

Ciao Franky grazie per la risposta, spero sia come dici tu. Provando a configurare la sprint phev sul sito il render sembra sia con plastiche grezze. Vediamo se c'è qualche proprietario di una phev sprint MY25 che può confermare.
1000093527.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti,
A breve diventerò "proprietario" di una Tonale MY25 phev allestimento Sprint, è una Company car fornita appunto dall'azienda in cui lavoro.
Essendo la versione phev sprint poco venduta (vedo in giro solo allestimenti Veloce), non riesco a togliermi un dubbio sul colore dei fascioni sopra ruota e del paraurti posteriore. Il catalogo Alfa Romeo dice che questa versione è l'unica senza kit nero lucido (quindi ha le plastiche grezze). Tutte le Veloce e le Sprint 130/160 CV hanno il kit nero lucido (allego foto del catalogo).
Qualcuno di voi ha una phev sprint MY25?
A me sembra assurdo che sia l'unica versione ad avere i fascioni in plastica grezza... Visto anche il prezzo di acquisto.
Grazie

Marco
Ciao buongiorno, mi aggiungo al tuo dubbio visto che anche io la aspetto aziendale. Alla fine confermi? Ti è arrivata con i fascioni in plastica grezza o lucida? Grazie

Ciao buongiorno, mi aggiungo al tuo dubbio visto che anche io la aspetto aziendale. Alla fine confermi? Ti è arrivata con i fascioni in plastica grezza o lucida? Grazie
Ciao Robix,
Mi hanno consegnato la macchina un mesetto fa. Confermo che ha i fascioni in plastica grezza. Avendola presa colore grigio vesuvio, con i cerchi diamantati neri devo dire che dal vivo non sta male. Ti allego una foto.
Inoltre ero convinto che la versione sprint avesse la ricarica wireless e la regolazione sedile guidatore elettrica... E invece nada! Vabè sono sottigliezze. Forse l'unica cosa che veramente le manca è l'apertura elettrica del baule, cosa che mi sembra abbiano messo di serie nella versione "business" della MY26, allestimento fatto apposta per le auto aziendali.
1000106998.webp

Marco

• Mi piace
Reazioni: robix86
Comunque secondo me i fascioni in plastica grezza sono meglio di quelli lucidi.
Io ho una sprint rossa con i parafanghi lucidi e non mi piacciono per niente.

Inoltre quelli grezzi sono molto meno delicati.
Quelli lucidi si rovinano anche solo a guardarli.

Mio fratello invece li ha nello stesso colore della carrozzeria, troppo delicati ma esteticamente meglio del nero lucido.

Ultima modifica:
Ciao Robix,
Mi hanno consegnato la macchina un mesetto fa. Confermo che ha i fascioni in plastica grezza. Avendola presa colore grigio vesuvio, con i cerchi diamantati neri devo dire che dal vivo non sta male. Ti allego una foto.
Inoltre ero convinto che la versione sprint avesse la ricarica wireless e la regolazione sedile guidatore elettrica... E invece nada! Vabè sono sottigliezze. Forse l'unica cosa che veramente le manca è l'apertura elettrica del baule, cosa che mi sembra abbiano messo di serie nella versione "business" della MY26, allestimento fatto apposta per le auto aziendali.Visualizza allegato 296859

Marco
Bella! Concordo che con il tuo colore nemmeno si percepisce. Ad ogni modo scelta davvero incomprensibile. Avranno tirato i dadi... per non dire altro. La motorizzazione top di gamma e invece che arricchirla la rendono ancora piu basic. Riguardo la ricarica wireless, forse si puo mettere aftermarket

Inoltre quelli grezzi sono molto meno delicati.
Quelli lucidi si rovinano anche solo a guardarli.
E l esatto contrario
I lucidi un amico carrozziere mi ha detto li ripara e li vernici come nuovo
Quelli in plastica grezza, se tocchi , devi per forza sostituirli

A riguardo della delicatezza dei lucidi , basta non andare a lavaggio a spazzole o ove le fanno a mano ma cambiano i panni una volta l anno, fare una sigillatura con un prodotto nanotecnologico , e vedrete che restano come nuovi
Detto da uno che ha avuto la tonale veloce per 2,5 anni e l ho venduta perfetta anche sui fascioni nero lucido
0 swirl

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
E l esatto contrario
I lucidi un amico carrozziere mi ha detto li ripara e li vernici come nuovo
Quelli in plastica grezza, se tocchi , devi per forza sostituirli

A riguardo della delicatezza dei lucidi , basta non andare a lavaggio a spazzole o ove le fanno a mano ma cambiano i panni una volta l anno, fare una sigillatura con un prodotto nanotecnologico , e vedrete che restano come nuovi
Detto da uno che ha avuto la tonale veloce per 2,5 anni e l ho venduta perfetta anche sui fascioni nero lucido
0 swirl
Tutto esatto Ale;)

• Mi piace
Reazioni: Ale1975