Dubbi sulla mia GT

la mia GT da 2 anni rimane sempre e costantemente a 90°!!
 
guarda la probabilita che ci sia un colpo subito alla tua fiancata è possibile ti dico solo che la luce del display era fulminata anche a me appena comprata(o meglio mi e' stata sostituita )per il sedile bisogna vederwe ceh magari nn sia stato smontato e manca qualcosa.fammi sapere
 
ciao ragazzi... sono tornato da poco dalla vacanza!!! e volevo aggiornarvi..

ho percorso ormai 5000 km con la mia gt e tuttosommato se la sta

cavando piu che bene!!!

se non fosse che devo ancora cambiare i dischi (uno è ovalizato)

e che mi è successo qualche voltea che la frizione mi saltelli,

facendo saltellare la macchina vistosamente (in partenza)!!

i miei consumi su 2.500km sn 13.0 km/l precisi!!!

una curiosità mi è anche successo un paio di volte che il

finestrino del passeggero non torna su regolarmente ma devo premere

"su" il tasto piu di una volta e farlo salire a scatti!!

vi è mai successo?
 
Ciao, a me è successo un pò di volte che mentre lo facevo salire su automaticamente tornasse al punto da cui l'ho fatto partire. Però credo sia un fattore dell'antistrozzamento che hanno tutti (o quasi!) i vetri che hanno la chiusura automatizzata, proprio per evitare casi in cui inavvertitamente si faccia salire automaticamente tutto il finestrino e magari c'è qualcuno con un braccio fuori, o un bambino con la testa fuori o cose simili.. Se tu provi a porre resistenza con la mano mentre lo fai salire automaticamente, vedrai che il finestrino scende giù da solo riposizionandosi al punto di partenza.
Col caldo può essere che le guarnizioni facciano un pò più di resistenza e il sensore la rilevi come un qualcosa che blocca, così che interviente il dispositivo che lo fa tornare al punto iniziale.

Spero di essere stato chiaro...è un piacere aiutarci a vicenda. .:blink:.

Ciao ciao :decoccio: :decoccio:
 
Per quanto riguarda la temperatura olio, a meno che tu non abbia un 3.2 v6 24 valvole, l'unica che dispone di qello strumento non so', per quanto riguarda le vibrazioni, potrebbe essere una usura irregolare dei dischi, (RIGHE OPPURE IL COSIDETTO disco SPANCIATO, OVVERO le SUPERFICI DELLE PISTE FRENO NON sono piatte e COMPLANARI MA A SIGARO o come si dice in gergo spanciati (poi mi permetto di ricordarvi che i dischi non si ovalizzano, si ovalizzano i tamburi)), quindi devi verificare l'usura dei dischi e delle pastiglie, e se i dischi non presentano un grosso scalino, quindi non una grossa usura, puoi provare a sostituire solo le pastiglie con altre di altro tipo, io per esempio le monto della Textar, non originali, che sono un pelino piu morbide e dovrebbero riuscire a correggere un po le imperfezioni dei dischi e non farle riformare, io ho risolto cosi le vibrazioni che la mia Gt ha manifestato dopo circa 15000 km, poi considera che queste textar costano un po meno e sono un pelino piu' decise in frenata con usura pressoche' uguale.
Ho visto POI pero' che la tua auto è del 2004, quindi gia' con qualche annetto, controlla quindi anche la mobilità dei flottanti delle pinze, verifica che siano ben liberi ed ingrassati, se no' pulisci i flottanti e lubrificali con grasso per alte temperature e vedrai che va meglio. considera che se i flot. sono inchiodati la frenata non è ottimale e mangi male le pastiglie ed i dischi.
per i cigoli al sedile aspetta un po e prova a modificare le inclinazioni, poi se peggiora dovrai smontarlo, per verificare il serraggio di perni o usura possibile, mentre per le infiltrazioni d'aria allo sportello e' sicuramente imputabile alla regolazione dei cristalli laterali, (non pensiamo a sinistri) perche' le GT sono quasi tutte cosi', quindi devi vedere se il cristallo deve salire maggiormente a sportello chiuso, e allora devi smontare il pannello porta e regolare le guide,in maniera da farlo salire di +, un mezzo canaio da fare, quindi se non sei pratico portala in assistenza, mentre invece se come altezza va bene puoi provare e regolare il perno di aggancio della serratura della porta in maniera che la guarnizione sia leggermente piu' compressa sul cristallo, ho detto leggermente e'!, ti consiglio poi di spruzzare uno spry siliconico sulle guarnizioni specie tratti cristallo, dopo ogni lavaggio,ovvero pulisci bene la guarnizione, asciughi con la pelle e spruzzi lo spry siliconico, cosi la guarnizione si logora meno ed il cristallo ha un movimento piu' leggero e preciso e non tende ad incantarsi con le protezioni anti cesoiamento per bambini, (il solito andamento a scatti in salita oppure apertura automatica mentre si solleva.)
detto questo per le vibrazioni io proverei a fare come ti ho detto, tanto, male male,se non risolvi rismonti le pastiglie, le fai spianare un po a lima, cambi dischi e le rimonti, non le perdi, mentre se va bene hai rimandato al prossimo cambio i dischi.
considera che i dischi, specie anteriori, reggono, su auto cosi (non su fiat panda o uno), al massimo 3 cambi di pastiglie, se puoi io raccomando sempre ogni 2 cambi di pastiglie uno di dischi,con la verifica dei flottanti e dei tubetti, cosi l'impianto e sempre perfetto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mille per i numerosi consigli cmq si...

non sono un esperto ... cmq credo che in 78.000km i dischi non

siano mai stati cambiati... anzi ne sono certo quindi li

cambierò comunque!!

il sedile credo ci sia un problema di fondo....

xk quando lo sposto in avanti (per far salire gente)

e poi lo rimetto giu... per diverse volte sento il TAC che dovrebbe

fare una volta sola!! come se nn si fermi mai bene!!

quindi dovrò farlo vedere :) vi faccio sapere novità
 
CHRSTIAN GT ha detto:
RAGA TRA 20 GIORNI MI ARRIVA LA GT 19 GTM 150 VOLEVO SAPERE COME VA SE O FATTO L AFFARE

Come vedo sei nuovo nel forum, Benvenuto tra noi. Cosa dire hai scelto bene, raccontaci qualcosa del tuo felino.. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto