Dubbio allestimento alfa 147 150cv forse del mercato estero

dip

Nuovo Alfista
1 Agosto 2013
4
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti , mi sono registrato qualche mese fà. Mi sono puntato sull'aqcuisto di un alfa 147 usata e ora vorrei chiedervi dei pareri su un auto che devo andare a vedere e più precisamente sul dubbio degli allestimenti. mi spiego:
l'auto in questione ,dalla descrizione del venditore (privato ) è una 150cv distinctive del 2007 con circa 60 000 km ( che già sembrano pochini)
unico proprietario con fari xeno,cruise control,sensori parcheggio,cambio 6 marce,climatizzatore aut. bizona,lavafari, cerchi in lega 17",Specchietti elettrici, bracciolo ant. e post. fendinebbia ,.(non so se ha vetri eletrici anche dietro, che sarebbero anche loro di serie per la distinctive)
ma dalle foto noto che lo stereo non è alfa e non ci sono i comandi al volante, poi digitando la targa per fare preventivo rca il sito indica automaticamente immatricolazione a nov 2008.
ho sentito il venditore solamente tramite mail, aspettando che mi dia un contatto per sentirlo di persona e vedere l'auto.
cosa ne pensate?potrebbe arrivare dall'estero?
la machina a qualche bozzo da grandine su cofano e tetto, perlomeno da quello che vedo in foto, in caso quanto la valutereste.
vi ringrazio anticipatamente per la colaborazione.
 
Allora, la radio puo averla cambiata come fanno molti.. I km son pochini effettivamente però, tutto puo essere.. Se l'auto è del 2007, ma a te da ricerche risulta 2008, le cose son 2:
1- il programmino da i numeri e puo accadere...
2- è d'importazione
3- (caso catastrofico ma non si sa mai) incidente importante, reimmatricolazione causa """demolizione""" (è gia accaduto)

Guarda il libretto della vettura, da li vedi subito se proviene dall'estero. In tal caso puo essere che l'allestimento prevedesse dotazioni diverse da quelle per il ns mercato..
Ammesso abbia 60 mila km, necessita di distribuzione completa data l'età delle cinghie..
Per il prezzo, beh è da vedere l'entità delle botte da grandine, nonche il resto della carrozzeria in che condizioni sta,nonchè gli interni, la presenza di documenti riguardo ai tagliandi eseguiti....
Con le info che dai potrei dirti 2000 euro se è presa male, come potrei dirti 4 mila se presa meglio.... Ma di sicuro se ti chiede di piu io ci penserei su.... Bisogna valutare le spese per rimetterla in forma esteticamente e meccanicamente.... Per il kilometraggio vedi un po se accetta un controllo in Alfa... Se accetta è in buona fede al 90%.. Mi tengo il 10% di malafede in quanto ci sono personaggi in grado di skilometrare senza lasciare tracce da nessuna parte... Non sono molti in grado ma ci sono...
Se lui dice no al controllo del kilometraggio salutalo e auguragli una buona giornata!
 
Intanto ringrazio per la risposta velocissima,
allora per lo stereo ok, ma il volante??
se è d'importazione il libretto è diverso ?cioè in lingua diveresa?
l'auto ,perlomeno dalle foto sembra messa molto bene sia di interni che carrozzeria, aparte i famosi bozzi(detto da lui circa 7 )che potrei far sistemare dal carrozziere di fiducia , e quindi devo sentire pure lui sul dafarsi.
poi per quello che mi ha risposto , perche non sono riuscito ancora a contattarlo per tel,a la revisione che scade fine 2013,gomme anteriori 50% posteriori 60%freni ok,cinghia ok,bollo ok. visto che questi ok sono un pò generici ho chiesto se la cinghia è ok perchè è stata già sostituita ma ancora non ho avuto risposta.apena mi risponde e magari mi da un recapito saprò di più.
in caso per il kilometraggio posso portarla all' alfa e chiedere un controllo ?magari visto che ci sono un controllo generale?pagando qualcosa ovviamente se si quanto?
scusate se vi imbottisco di domande ma non vorrei prendere un bidone , so che non si parla di ciffre esagerate ma di sti tempi e comunque una grossa spesa , almeno per me .
 
Le tue preoccupazioni sono normalissime.. Allora, se l'auto è importata, sul libretto c'è una voce che dice piu o meno" vettura gia targata xxxxxxxxx germania. E c'e pure la data di immatricolazione estera.
Per il volante non ricordo se fosse di serie coi comandi stereo. Mi pare di si ma magari sbaglio per cui non mi esprimo!!
Per il controllo in Alfa non penso vogliano una valanga di soldi per controllare la centralina della macchina.. Mi raccomando controlla bene la macchina dal vivo. Provala, accendila e spegnila, guarda se in rettilineo sta dritta, ascolta che rumori fa, guarda se fa fumo dallo scarico, prova sullo sconnesso se le sospensioni fanno "toctoc"... Fai piu test possibili, magari portati un meccanico di fiducia, un carrozziere, insomma prenditi tutti gli scrupoli di sto mondo! Se chi la vende non ha nulla da nascondere acconsentirà a tutte le prove e i controlli che tu proporrai.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
ok perfetto darò un occhiata al libretto , ma in ogni caso, se la macchina è apposto e i km sono reali ,che sia d'importazione non ha grossa importanza.
per la prova su strada dovrei riuscire a capire ,beno o male la situazione della macchina, purtroppo non penso di poter portare carrozziere di fiducia perchè non è proprio in zona.
comunque aggiornerò appena mi contatta , se non ha la coda di paglia e visto le domande è già scapato ahahah
se qualcuno può confermarmi che i comandi al volante siano di serie benvenga .
ancora grazie per le risposte , a presto.
 
Scusa,ma se ci sono tutti questi dubbi,lasciala perdere e vai su un'altra,non è l'unica sul mercato!
 
Pure Nino ha ragione ;)

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh ,perchè sono mesi che la sto cercando, questa sembra tenuta bene , ha gl optional che m'interessano , non troppi km ,senza dpf, non troppo vecchia.
poi non so se sono io che non riesco a trovarla , ma ne ho viste già qualcuna e contattati parecchi , magari del 2005 , anche euro 3 ,con oltre 100/120 000 km e quasi tutte con distribuzione da fare ecc., a prezzi a mio avviso troppo alti ,intorno anche sopra i 5000 euro euro . cioè secondo me se l'auto a lavori da eseguire e sopra i sette anni di vita mi sembrano esagerati poi correggettemi se sbaglio. e ancora se avete tempo e voglia consigliatemi voi qualche 147 usata che vi sembra ok . io vivo circa 15 km sopra Monza. Ma vado spesso a Milano e dintorni (dove tra l' altro ho il carrozziere di fiducia)