Dubbio Candele e Pompa benzina su 156 2.0 T.S.

Mi informerò...magari ha fatto il controllo indiretto come dice M@urizio...cmq non c'era nessun rumore...tutti questi pezzi li ho voluti fare controllare/sistemare in base a quello che avevo letto qui...il difetto principale era il solo termostato...
 
Finalmente ieri sera sono andato a ritirare la macchina in officina...

Infine...cosa più importante...ho sostituito...

1) Filtro aria
2) Termostato (L'avevo cambiato l'anno scorso in estate...mah!)

Adesso la macchina (Finalmente) va subito in temperatura...nessuna spia avaria motore o igniezione si accende...e
GIORGIO
Con la sostituzione del filtro aria (per intasato che sia) e il termostato non risolvi i problemi che hai elencato all'inizio della discussione, per forza deve aver agito su qualcosa'altro...:confused: :decoccio:
 
Ciao maurizio...allora il --1) filtro aria-- andava sostituito...ed il --2) termostato-- era addirittura guasto (rimaneva aperto) adesso RIPETO la macchina va molto meglio...il meccanico mi ha detto che la spia avaria igniezione potrebbe essersi accesa in certe occasioni (Causa termostato -> centralina che sballa) proprio a causa di motore eccessivamente freddo...questi erano i difetti più importanti...perchè mai il motore non potrebbe mostrare sintomi di ingolfamento in un contesto di termostato guasto?

Non penso che sia stato aver agito su qualcos'altro tipo FAR PULIRE:

1) Manicotti aspirazione COLLETTORI e DEBIMETRO
2) Iniettori aspirazione
3) Debimetro
4) Corpo farfallato
5) Sonda lambda

Ad avere risolto il problema...semmai queste pulizie hanno migliorato il risultato finale...

Non so cosa volevi dire, ma forse stiamo deviando...le cose che fatto fare le ho scritte tutte...il costo l'ho scritto...i risultati pure...volevo solo dare uno specchietto sintetico utile anche agli altri...il meccanico non ha toccato niente altro non so cosa volevi dire...ciao
 
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Aprendo il motore difficilmente ci si rende conto se il variatore è da sostituire... ;) per verificare se funziona in primis basta ascoltare se fà rumore e in seconda battuta staccare il connettore e provare l'auto su strada, te ne accorgi prima di subito! :D :decoccio:


Concordo.....smontandolo non si può vedere niente, a meno di una rottura vera e propria, che sia evidente....

In ogni caso se c'è un malfunzionamento dell'attuatore, viene rilevato dall'examiner, ma per l'effettivo funzionamento, bisogna andare a "sentimento", ossia provarla su strada.....

In generale se va maluccio nel range 1500-2500rpm, ove si vuole che la fasatura sia poco spinta, molto probabilamente la causa è lui, che non si sposta bene sull'albero.....

In ogni caso i più sofferenti in temini di variatore di fase sono stati i 1.4 TS e i 1.6TS, forse per l'inferiore portata di olio di lubrificazione rispetto ai fratelli maggiori, che quindi usuravano prima l'ingranaggio di movimentazione.....
 
Ciao maurizio...allora il --1) filtro aria-- andava sostituito...ed il --2) termostato-- era addirittura guasto (rimaneva aperto) adesso RIPETO la macchina va molto meglio...il meccanico mi ha detto che la spia avaria igniezione potrebbe essersi accesa in certe occasioni (Causa termostato -> centralina che sballa) proprio a causa di motore eccessivamente freddo...questi erano i difetti più importanti...perchè mai il motore non potrebbe mostrare sintomi di ingolfamento in un contesto di termostato guasto?

il meccanico non ha toccato niente altro non so cosa volevi dire...ciao
Mi riferivo a quanto hai detto in merito alla difficoltà di salire la rampa del garage, credo che per farla tu non attenda che il motore vada in temperatura, pertanto in quel momento (motore freddo) non ha assolutamente importanza la funzionalità del termostato...;) :decoccio:
 
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Aprendo il motore difficilmente ci si rende conto se il variatore è da sostituire... ;) per verificare se funziona in primis basta ascoltare se fà rumore e in seconda battuta staccare il connettore e provare l'auto su strada, te ne accorgi prima di subito! :D :decoccio:

E' proprio x la risposta che trovi qui sotto che l'ho scritto..;) so benissimo come funziona e come si controlla,visto che io ne monto uno modificato :D :decoccio:

Mi informerò...magari ha fatto il controllo indiretto come dice M@urizio...cmq non c'era nessun rumore...tutti questi pezzi li ho voluti fare controllare/sistemare in base a quello che avevo letto qui...il difetto principale era il solo termostato...
 
E' proprio x la risposta che trovi qui sotto che l'ho scritto..;) so benissimo come funziona e come si controlla,visto che io ne monto uno modificato :D :decoccio:
Mi pare che anche tu sia d'accordo che per controllare se funziona o meno non sia indispensabile smontarlo, ho capito male?:confused:
Nella precedente risposta che hai dato sembrava che per capire se funziona o meno fosse necessario smontarlo...:rolleyes: :decoccio:
 
Mi pare che anche tu sia d'accordo che per controllare se funziona o meno non sia indispensabile smontarlo, ho capito male?:confused:
Nella precedente risposta che hai dato sembrava che per capire se funziona o meno fosse necessario smontarlo...:rolleyes: :decoccio:

Intendevo dire,che era un controllo quasi inutile,rispetto alle cause possibili del problema,x quello ho chiesto se aveva aperto il motore..:rolleyes: era ironico..è come andare dal gommista con una gomma sgonfia,e dire di controllare la convergenza..
I meccanici ti dicono sempre,ho controllato questo e quello,poi bisogna vedere il xchè..che senso aveva controllare il variatore,se non faceva rumore nè a freddo nè a caldo?:decoccio: :confused:
 
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Intendevo dire,che era un controllo quasi inutile,rispetto alle cause possibili del problema,x quello ho chiesto se aveva aperto il motore..:rolleyes: era ironico..è come andare dal gommista con una gomma sgonfia,e dire di controllare la convergenza..
I meccanici ti dicono sempre,ho controllato questo e quello,poi bisogna vedere il xchè..che senso aveva controllare il variatore,se non faceva rumore nè a freddo nè a caldo?:decoccio: :confused:
Il fatto che faccia rumore è un difetto, che non funzioni è un altro...sono d'accordo che chiedere di verificare se funziona ad un meccanico poco attento sia fiato sprecato, ti dirà sempre quello che gli pare tanto se gli fai questa richiesta significa che non sei in grado di fartela da solo....:mad:
Purtroppo per essere sicuri questi controlli bisogna farseli. :grinser002: :decoccio:
 
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