Dubbio filtro gasolio

Devi svitare solo le 6 viti torx e per andare comodo dovresti staccare anche i 3 spinotti.
se posso evitare di staccare i due tubi del gasolio ... i connettori sono delicati: al massimo stacco il connettore elettrico.
Devo staccare anche la batteria? qualcuno consiglia di farlo ma non ho capito il perchè ... :cool:
 
Devi svitare solo le 6 viti torx e per andare comodo dovresti staccare anche i 3 spinotti.
Mi sta venendo il dubbio a questo punto se smontare completamente il portafiltro (alla fine sono solo due dadi che lo fissano sulle staffe) ed effettuare il lavoro fuori dal cofano ... :rolleyes:
 
Fai come vuoi.. Comunque quel beccuccio che esce dal filtro va dentro ad uno di quei tubetti del diesel.
 
Fai come vuoi.. Comunque quel beccuccio che esce dal filtro va dentro ad uno di quei tubetti del diesel.
Non è questione di fare come voglio ... questo lo può fare chiunque :) sto cercando di capire come meglio procedere con l'aiuto di chi interviene: volevo capire se fosse più conveniente staccare tutto il gruppo filtro per sporcare il meno possibile il vano motore. :rolleyes: o se non ne vale la pena, quindi procedere con il gruppo fissato alle sue staffe
 
Non è questione di fare come voglio ... questo lo può fare chiunque :) sto cercando di capire come meglio procedere con l'aiuto di chi interviene: volevo capire se fosse più conveniente staccare tutto il gruppo filtro per sporcare il meno possibile il vano motore. :rolleyes: o se non ne vale la pena, quindi procedere con il gruppo fissato alle sue staffe
Gruppo fissato con straccio attorno al filtro. Esce meta di un bicchierino.
 
  • Like
Reactions: allex68
Fatto tutto ... ho preferito staccare anche il gruppo perchè l'ho vuotato completamente e pulito dentro:
c'era parecchio residuo e anche la nafta in fondo al bicchiere era molto sporca.
Poi ho riversato la stessa nafta nel bicchiere del filtro, filtrandola con un panno carta.
Comunque, anche se avessi fatto il lavoro nel cofano, non sarebbe uscita molta nafta. ;)
Grazie per le dritte.
 
Ciao a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto dato che devo far fare al mio meccanico il tagliando dei 40.000 km alla mia giulietta 1.6 jtdm 120cv presa a dicembre 2015 e vorrei prendere io olio e filtri da montare.
Per l'olio prenderò il motul 8100 eco clean 0w30 ma ho un dubbio per il filtro del gasolio.
Ho visto in rete che ci sono 2 tipi di filtri che autodoc mi da come possibili, con riscaldamento filtro e senza riscaldamento, entrambi della ufi mentre della mann mi da solo quello con il filtro.
Quale tipo dovrei prendere secondo voi?
Grazie
 
Ciao a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto dato che devo far fare al mio meccanico il tagliando dei 40.000 km alla mia giulietta 1.6 jtdm 120cv presa a dicembre 2015 e vorrei prendere io olio e filtri da montare.
Per l'olio prenderò il motul 8100 eco clean 0w30 ma ho un dubbio per il filtro del gasolio.
Ho visto in rete che ci sono 2 tipi di filtri che autodoc mi da come possibili, con riscaldamento filtro e senza riscaldamento, entrambi della ufi mentre della mann mi da solo quello con il filtro.
Quale tipo dovrei prendere secondo voi?
Grazie
Apri il cofano e guarda.
Se ce il classico in acciaio oppure hai gia il riscaldatore.
 
Apri il cofano e guarda.
Se ce il classico in acciaio oppure hai gia il riscaldatore.
Ciao, questa è la foto del filtro che ho in macchina,ma ancora non mi è chiaro quale dovrei acquistato,se con o senza riscaldatore.
20191023_140139.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto