Dubbio ingegneri alfa romeo

il modo per tenersi stretti i dipendenti? ottimi sconti, se non sbaglio con Qualche vincolo per evitare le furiate all’italiana a favore di amici parenti cuggggini etc etc

• Like
Reactions: kormrider
In FCA i dipendenti/dirigenti, non possono superare i gates con auto che non siano del gruppo, per i fornitori ci sono delle eccezioni, ma diciamo che si regolano da soli....per buon senso.
Gli sconti riservati, ci sono come in tutte le case e spesso a seconda dei livelli la macchina è aziendale.
Ovviamente ognuno con i soldi lavorati, può fare quello che gli pare.

Tutti gli stabilimenti del gruppo vietano l’ingresso all’interno dei cancelli ad auto di altri marchi, anche ai fornitori. Parcheggi nel piazzale esterno e non ci sono santi. con una Opel Astra (che montava il 1.9 della 147, tra l’altro) in una mattina di diluvio universale a Grugliasco ho dovuto lottare mezz’ora con la guardia per ottenere il permesso di fare 30 metri fino ad una tettoia, scaricare del materiale per non bagnarlo, e poi uscire più veloce di un fulmine prima che mi vedesse qualche dirigente.
a Termoli idem, avevo la Bravo e potevo entrare, il collega con la Seat no, e andavamo con la mia

Negli Stabilimenti Fca non entri!
Questo è valido da 30 anni.
Non perdo tempo a discutere
perché dovrei rispoderti in maniera inappropriata.
Il mio amico non aveva bisogno
di ingraziarsi nessuno visto chi era e quali erano i suoi contatti.
Per quanto riguarda di me personalmente dovresti interessarti di piu' sulle persone
del Forum e credibilità e professionalità.
azz non pensavo proprio

- Informazione Pubblicitaria -
La questione va oltre gli sconti e altre agevolazioni. Se tutti facessero, come quel dirigente o operaio che non acquista ciò che la sua azienda produce per acquistarlo dalla concorrenza, che fine farebbero professionalmente quel dirigente o operaio...???
La praticità e concretezza aiutano a vivere meglio rispetto a chiacchiere sterili e frasi fatte

• Like
Reactions: kormrider e zagros
Negli Stabilimenti Fca non entri!
Questo è valido da 30 anni.
Forse 30 anni fà un'azienda poteva "permettersi" di porre certi divieti, il tempo è passato e la gente si è evoluta (compresi dirigenti & C.)

Non perdo tempo a discutere
perché dovrei rispoderti in maniera inappropriata.
Sei libero di fare ciò che vuoi mica siamo in FCA qui....:p

Per quanto riguarda di me personalmente dovresti interessarti di piu' sulle persone
del Forum e credibilità e professionalità.
Questa proprio non l'ho capita.... cosa stai dicendo professionalità de che?

Non capisco perchè te la sei presa io ho solo portato la mia esperienza di un'azienda apparentemente molto formale che una sede a poca distanza da casa mia...

Tre persone diverse hanno confermato la stessa cosa.
Continui a ipotizzare che è cambiato. Nulla è cambiato
negli Stabilimenti ex Fiat o Alfa romeo o Maserati per l'accesso.
Se hai prove dirette le leggiamo.
Evidentemente qualcuno può
direttamente constatare quello
che scrive.

Ne prendo atto... peccato che le cose stiano così. :(

Evidentemente qualcuno può
direttamente constatare quello
che scrive.

E mi sembra, normale, corretto ed opportuno.

• Like
Reactions: None
Salve
Mi è sorto un dubbio:
secondo voi, un ingegnere che lavora presso alfa romeo,può acquistare macchine di altre case automobilistiche?(non appartenenti ad fca)
O è tenuto ad avere solo ed esclusivamente macchine di fca?
In sostanza si, di fatto verrà in azienda con auto benefit o comunque del gruppo.

Buongiorno Alfisti vi do la mia di esperienza, quando ho dovuto entrare in sedi Fca con il bus, solo se avevo un Iveco, potevo entrare, con gli altri marchi, parcheggio esterno.
Adesso è da un po che non vado più, ma alcuni colleghi che sono andati negli ultimi periodi mi confermano che è ancora così.
Pensate che anche quando ci sono eventi importanti, istituzionali o altro, dipende da chi organizza, vengono prese le aziende che hanno quei mezzi, che siano Mercedes piuttosto che Iveco.
È così.

X