dubbio se acquistare una 2.0 jts

Vorrei aggiungere la mia esperienza in merito alla mia Alfa 156 JTS 2.0 Selespeed - luglio 2002;
Consumo olio nella norma per un motore alfa (da libretto uso e manutenzione circa 400 cc. per 1000 km.) che può toccare un consumo di 1 litro ogni 1000 km. per un uso puramente sportivo.
E' vero che non si avverte la potenza dei vecchi motore alfa, tanto è vero che personalmente transitando dall' Alfetta Q.0. (130 cv.) alla 75 T.S. (148 cv.) e tutt'ora con la 156 JTS (165cv.) ho avuto la sensazione di un decadimento della potenza.
Per quanto riguarda l'affidabilità, non ho mai sofferto di bobine, iniettori o altro; va tenuto conto però che si tratta di un motore alfa che comunque richiede cura da parte dell'utilizzatore; questo per dire che i semplici tagliandi eseguiti alle officine non sono sufficienti.
Per concludere, non ho mai eliminato le protezioni motore, sia superiore che inferiore del motore, e per quest'ultima la considero molto importante visto la tipologia della scocca.
 
Non per portarti sfortuna ma la mia era perfetta dentro e 1 mese fa ho dovuto rifare la testa... perchè sicuramente l'ex proprietario partiva a freddo ecc ecc..... occhio ai tagliandi e alla gradazione di olio, son ripetitivo ma sono fondamentali. Oltre alla distribuzione.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
boh..non c'è un trucco per capire se la guarnizione è buona quando si prova vero?scusa per le domande...purtroppo non conosco l'auto..segnati sn circa 130000 i km
..il concessionario mi ha detto che la macchina è ferma da tanto tempo e che la distribuzione era stata fatta...ora vedo se posso contrattare per bene così in caso i soldi che scalo la ripago se succede qualcosa...quanto dovrebbe valere una 156 del 2004 full cn 130000 km ?
 
Prezzo da concessionario....mmm..3/3.500 euro. Non di piu. Con garanzia di 2 anni e certificazione km. Se ferma da molto pretendi il tagliando.
Per la guarnizione di testa... eh... puo essrrci miscuglio di olio e acqua... o solo mangiare acqua... 3 cilindri nei primi istanti all'accensione... temperaturr alte...
Ah controlla che il termostato funzioni.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Vorrei aggiungere la mia esperienza in merito alla mia Alfa 156 JTS 2.0 Selespeed - luglio 2002;
Consumo olio nella norma per un motore alfa (da libretto uso e manutenzione circa 400 cc. per 1000 km.) che può toccare un consumo di 1 litro ogni 1000 km. per un uso puramente sportivo.
E' vero che non si avverte la potenza dei vecchi motore alfa, tanto è vero che personalmente transitando dall' Alfetta Q.0. (130 cv.) alla 75 T.S. (148 cv.) e tutt'ora con la 156 JTS (165cv.) ho avuto la sensazione di un decadimento della potenza.
Per quanto riguarda l'affidabilità, non ho mai sofferto di bobine, iniettori o altro; va tenuto conto però che si tratta di un motore alfa che comunque richiede cura da parte dell'utilizzatore; questo per dire che i semplici tagliandi eseguiti alle officine non sono sufficienti.
Per concludere, non ho mai eliminato le protezioni motore, sia superiore che inferiore del motore, e per quest'ultima la considero molto importante visto la tipologia della scocca.

Si chiaro che non tutte,anche tra le prime, avessero rogne.
Sul Gtv non ho protezioni inferiori al blocco motore, solo il plasticone superiore. Magari non dipende da questa copertura la vita delle bobine... però probabilmente aiuta far circolare l'aria...

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
allora dovrò contrattare così se in caso ho problemi recupero cn le spese....
 
allora dovrò contrattare così se in caso ho problemi recupero cn le spese....

Beh con 10 anni sulle spalle, 130 mila km.... non possono fare tanto gli altezzosi.... (non fargli capire che è una bella macchina ancora attuale sennò ti fregano!, tu fagli pesare i 10 anni.... distribuzione fatta? Voglio la fattura come prova e porto un mio meccanico a vederla.. la si vede se é stata fatta e si riesce a stimare quanti km fa é stato fatto il lavoro..

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Beh con 10 anni sulle spalle, 130 mila km.... non possono fare tanto gli altezzosi.... (non fargli capire che è una bella macchina ancora attuale sennò ti fregano!, tu fagli pesare i 10 anni.... distribuzione fatta? Voglio la fattura come prova e porto un mio meccanico a vederla.. la si vede se é stata fatta e si riesce a stimare quanti km fa é stato fatto il lavoro..

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
purtroppo io qui non conosco nessuno...da poco che sn qui.....quindi se nn ti dispiace dovresti darmi più consigli possibili...
 
Per quanto posso sono qui. ;)

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
la cinghia si vede se ha molti km o non è mai stata fatta, è dura stimare l'anno o i km a meno che non siano esagerati o pochi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la cinghia si vede se ha molti km o non è mai stata fatta, è dura stimare l'anno o i km a meno che non siano esagerati o pochi.

Riesci a stimare se quella cinghia è li da poco o da troppo. Quello è la cosa primaria.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk