Vorrei aggiungere la mia esperienza in merito alla mia Alfa 156 JTS 2.0 Selespeed - luglio 2002;
Consumo olio nella norma per un motore alfa (da libretto uso e manutenzione circa 400 cc. per 1000 km.) che può toccare un consumo di 1 litro ogni 1000 km. per un uso puramente sportivo.
E' vero che non si avverte la potenza dei vecchi motore alfa, tanto è vero che personalmente transitando dall' Alfetta Q.0. (130 cv.) alla 75 T.S. (148 cv.) e tutt'ora con la 156 JTS (165cv.) ho avuto la sensazione di un decadimento della potenza.
Per quanto riguarda l'affidabilità, non ho mai sofferto di bobine, iniettori o altro; va tenuto conto però che si tratta di un motore alfa che comunque richiede cura da parte dell'utilizzatore; questo per dire che i semplici tagliandi eseguiti alle officine non sono sufficienti.
Per concludere, non ho mai eliminato le protezioni motore, sia superiore che inferiore del motore, e per quest'ultima la considero molto importante visto la tipologia della scocca.
Consumo olio nella norma per un motore alfa (da libretto uso e manutenzione circa 400 cc. per 1000 km.) che può toccare un consumo di 1 litro ogni 1000 km. per un uso puramente sportivo.
E' vero che non si avverte la potenza dei vecchi motore alfa, tanto è vero che personalmente transitando dall' Alfetta Q.0. (130 cv.) alla 75 T.S. (148 cv.) e tutt'ora con la 156 JTS (165cv.) ho avuto la sensazione di un decadimento della potenza.
Per quanto riguarda l'affidabilità, non ho mai sofferto di bobine, iniettori o altro; va tenuto conto però che si tratta di un motore alfa che comunque richiede cura da parte dell'utilizzatore; questo per dire che i semplici tagliandi eseguiti alle officine non sono sufficienti.
Per concludere, non ho mai eliminato le protezioni motore, sia superiore che inferiore del motore, e per quest'ultima la considero molto importante visto la tipologia della scocca.