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mauretto 60
Utente Cancellato
Il tuo dubbio sul filtro è fondato, qualcosa c'è....attenzione che ne ho visti fare il taglia e cuci al paramotore con il flessibile ... Si facevano la finestrella in corrispondenza del tappo della coppa...
Il dubbio mi viene per il filtro dell'olio...
Sui 1.4 Benzina di Giulietta non é uguale ai twin spark?? Classico a cartuccia avvitato sotto i collettori di scarico???
Quindi se é come penso... Come diavolo avrà fatto anche a cambiare il filtro senza togliere il paramotore???
So bene che esistono versioni (come la mia 1.4 tb my 2016), costruite dopo ottobre 2015 che montano il tradizionale filtro a cartuccia, mentre le Giuliette più datate montano il filtro nuovo tipo, di quelli che si cambia solo l'elemento filtrante, praticamente è stata una marcia indietro nella scelata del tipo di filtro olio. Non mi chiedere perché lo hanno fatto, non lo so, ma è così.
Adesso non so quale tipo di filtro monta il motore di @Alexande , ma di sicuro, so che è impossibile smontare il tappo sul fondo della coppa se prima non togli il paramotore inferiore, mentre è possibile svitare il filtro a cartuccia, (almeno quello dei nuovi modelli), dalla parte superiore del motore, dal momento che l'ho fatto anche io, basta avere la chiave giusta.
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