Dubbio su acquisto alfa 75 1.8

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da 1.8Alex75, 23 Maggio 2018.

  1. Ciao a tutti ragazzi vi ringrazio per avermi fatto entrare in questo gruppo. Vengo subito al quesito: dopo un anno di guida a bordo di una Fiat uno 45 (primo anno di patente e macchina con pochi somari) ho deciso di dare sfogo alla mia passione e di convertirmi al bialbero alfa. Da sempre sono appassionato di 75 e quindi ne ho cercate e mi sono ridotto alla scelta fra due e qui sorge la grande indecisione: sono entrambe 1.8 ma molto diverse fra loro. Una è 1.8 i.e. del '90 bianca unicoproprietario con 156.800 km originali, aria condizionata, servosterzo, fendinebbia e antifurto e iscritta Asi. Molto molto bella di carrozzeria sempre tenuta in garage senza alcun lavoro da fare.. purtroppo ha l impianto a metano ma dato che le bombole sono scadute puo esserci la scusa per togliere tutto di mezzo; la seconda e una 1.8 a carburatori dell'89 seconda serie verde petrolio comprata dal.primo proprietario (di san marino) in francia e importata qua. Ora ce l ha un ragazzo in italia che l.ha immatricolata con targhe italiane e quindi tutto in regola. 86.000 km originali, carburatori appena revisionati, cerchi in lega. Pero ci sono dei lavori da fare: sul parafango posteriore sinistro ce una bolla di ruggine, il cielo da rifare e qualche piccola rogna elettrica. In piu mi darebbe una 1.6 demolita per ricambi. Diciamo che non e subito utilizzabile.
    Mi rivolgo a voi e alla vostra saggezza per capire quale sia meglio a 360 gradi, condiderando un uso da fine settimana in estate e un uso quasi giornaliero in inverno.
    Il prezzo: 4000 la i.e. e 2500 la carbs. Grazie mille a tutti.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Acquisto 75 incazzata . Mi consigliate? Curiosità - Informazioni Generali 27 Gennaio 2019
    Consiglio acquisto 75 1.8 i.e. Curiosità - Informazioni Generali 20 Aprile 2018
    Alfa 75, dubbi registri storici, reperibilità ricambi nel tempo Curiosità - Informazioni Generali 27 Febbraio 2017

  3. Meglio prenderne una già in ordine, poi quelle del nord Europa hanno più ruggine per via del sale.... ma non ti piacerebbe una Giulietta seconda o terza serie, 1.8 o 2.0, non 1.6 ? Sono ancora Alfa , le 75 risentono dell economicita della fiat
     
  4. Se la prendi con dei lavori da fare sai dove parti ma NN dove vai a finire, entrambe hanno problemi , se nn sei di fretta guardati ancora un po in giro ;)
     
  5. La giulietta l ho presa in considerazione cosi come l'alfetta. Però dando un occhiata in giro i prezzi non sono esattamente bassi.. in alternativa avrei tra le mani una 33 1.7 q.v..prima serie da restaurare di carrozzeria. Pero mi e stata sconsigliata.. quindi mi rimaneva come opzione la 75.
     
  6. no per essere la bianca e a posto. Volendo giri la chiave e vai dove vuoi... mi frenava un po il prezzo..ma le condizioni sono davvero buone
     
  7. Leggi il post sopra ;)
     
  8. Non è vicinissima.. io sono di Rimini. E poi loro li tengo d'occhio da un po ma hanno prezzi altini anche loro... 6.000 euro per una 1.8 credo sia un po troppo. I sbaglio
     
  9. Se è pronti via nn è male, c'è da vederle x giudicarle.

    NN voglio fare pubblicità a nessuno ma se è bella,igenizzata, tagliandata, garanrita e senza nessun lavoro da fare ci si può fare un pensierino ;)
     
  10. Ciao a tutti, io al tuo posto prenderei la 1.8 ie bianca, butti l'impianto e te la godi.
    Poi ragazzi non proponete altre auto, cosi non fate altro che confonderlo, se lui dice che la 1.8 ie e' veramente in ottime condizioni che senso? Lui le ha viste e deve scegliere tra le due. Poi ha anche il clima, cosa rarissima per il periodo.
    Alex prendi la bianca. perche non posti anche le foto? Cosi ci rendiamo conto anche noi delle condizioni dell'auto?
     
    A alfiere 94-10 e Camionaro piace questo messaggio.