dubbio su problema

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Over@z, 7 Dicembre 2018.

1. sera a tutti
    da qualche giorno sento un lamento quando accellero
    ecco un video:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 147 16 Twins spark problemi olio motore Twin spark 29 Maggio 2019
    Dubbio temperatura e valvola termostatica Twin spark 13 Dicembre 2016
    147 2.0 ts selespeed dubbi Cavalleria Twin spark 21 Maggio 2008

3. Ciao, perdonami ma dal video non capisco dove inquadri.
    Io sulla mia nasona ho avuto un rumore simile, provocato da un carterino metallico che ho già sostituito due volte, ma ora non lo cambio più.. si trova in zona collettori di scarico e si cricca leggermente con la dilatazione termica, dando luogo a una vibrazione molto simile quando si sta al minimo o si accelera a folle. Incredibilmente, dopo averlo fatto per diversi mesi ora non lo da più, forse si è criccato ulteriormente e non vibra più come prima

A Over@z piace questo elemento.
  4. Fai Controllare tutte le pulegge dei servizi da un buon meccanico.
    Accelerando il rumore scompare ?

A alfiere 94-10 e Over@z piace questo messaggio.
  5. non scompare ma aumenta
    comunque ho visto sul manuale che il ts ogni 60k si fà la distribuzione,a me mancano 15k quindi faccio tutto
    che marca consigliate?

6. DAYCO.

SKF

Autodoc.it

A alfiere 94-10 e Over@z piace questo messaggio.
  7. ma sul TS, le 2 cinghie sono a vista o quella della distri sta chiusa per i fatti suoi?

8. quella a vista che si vede anche nel video é solamente la cinghia dell'allenatore o servizi.

É così in tutti i twin spark

Quella della distribuzione sta chiusa dentro al Carter. Nel 2.0 TS assieme alla cinghia dei contralberi.

A Over@z e alfiere 94-10 piace questo messaggio.
  9. Che con la distribuzione fai fare tutto anche i servizi è ottima cosa, ma accertati anche che non si tratti della puleggia frizionata dell'alternatore...cosa probabile tra l'altro;
    Girando lo sterzo a ruote ferme il rumore cambia aumenta o resta lo stesso ? Così escludiamo anche la pompa idroguida...

A Over@z, alfiere 94-10 e kormrider piace questo elemento.
  10. domani provo