Dubbio su ruotino di scorta da 16" con cerchi 18"

Per la foto mi riferivo a " joe666it " perché penso che nemmeno Lui ha il ruotino da 18" , ma da 17 " e quindi è VERO quanto da me detto.
Io un ruotino da 18 non lo mai visto per la Giulietta. Quando ero alla ricerca del ruotino in tanti mi hanno offerto da 16 io invece ho chiesto quello da 17 e finalmente lo trovato.
 
Per la foto mi riferivo a " joe666it " perché penso che nemmeno Lui ha il ruotino da 18" , ma da 17 " e quindi è VERO quanto da me detto.
E poi nel bagagliaio c'è il posto per il ruotino io ho provato tutti e due sia 16 che 17. Il 17 sta alla perfezione se c'è quello da 18 che non ti entra dentro allora parliamo di niente.
 
E poi nel bagagliaio c'è il posto per il ruotino io ho provato tutti e due sia 16 che 17. Il 17 sta alla perfezione se c'è quello da 18 che non ti entra dentro allora parliamo di niente.
No , non era un problema di bagaglio, sulle ruote anteriori con freni maggiorati entra solo il cerchio da 18 e poi si possono avere problemi con l'elettronica ( esp, ABS, ec. ). Non c'è il ruotino da 18 con misura uguale a quella delle ruote.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
No , non era un problema di bagaglio, sulle ruote anteriori con freni maggiorati entra solo il cerchio da 18 e poi si possono avere problemi con l'elettronica ( esp, ABS, ec. ). Non c'è il ruotino da 18 con misura uguale a quella delle ruote.
In effetti quello che dicevo. Io intendevo che il posto per il ruotino c'è solo da 16/17 e basta
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
con la 159 coi cerchi da 18 ho un cerchio da 17 di scorta (anche se ne cerco uno da 18 ma è difficile trovarne solo 1) che monta anche con le pinze maggiorate
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Quando ho comprato la macchina aveva solo il kit per la foratura della gomma. Io sono diventato matto per trovare il ruotino da 17. In Alfa c'è il kit con 250€ ho meglio ancora due anni fa era 250€ adesso non so quanto costa. Nel kit entra ruotino crick chiave per svitare i bulloni cacciavite. Io sono riuscito a trovare tutto in ottime condizioni con 80€
 
Anzi per togliere ogni dubbio chi ne ha bisogno può chiamare direttamente il concessionario di Alfa e può chiedere se esiste il ruotino da 18 per la Giulietta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No , non era un problema di bagaglio, sulle ruote anteriori con freni maggiorati entra solo il cerchio da 18 e poi si possono avere problemi con l'elettronica ( esp, ABS, ec. ). Non c'è il ruotino da 18 con misura uguale a quella delle ruote.
No io avevo freni Brembo di serie e cerchi da 17, con ruotino da 17. Tutto originale di Casa Madre.

Con i freni Brembo non entrano i cerchi da 16, motivo per cui il ruotino lo DEVI mettere da 17 se lo vuoi e a libretto i cerchi da 16 non sono nemmeno previsti.