Se si fanno 40-45 Km al giorno, anche se si tratta di autostrada o superstrada, si riesce a coprire il percorso in elettrico e con velocità più che sufficiente (fino a 135Km/h). Per percorrenze più lunghe e soprattutto autostradali la batteria risulta insufficiente e, se non si può ricaricare a destinazione, i consumi salgono abbastanza velocemente. La mia colonnina potrebbe ricaricare 7,4Kw/h che è poi la capacità massima di ricarica della Tonale ma nel mio caso, avendo lasciato un contatore da 3Kw, quella è la potenza massima alla quale riesco a ricaricare. I tempi di ricarica sono veramente variabili: in estate con fotovoltaico al pieno della sua potenzialità e quindi 3Kw dedicati interamente alla ricarica si parla di 4h e 1/2. I tempi massimi con più elettrodomestici accesi (la colonnina gestisce in maniera autonoma la corrente da indirizzare all'auto senza mai far saltare il contatore) e brutto tempo possono arrivare anche alle 8 ore