Due conti sui consumi della Tonale PHEV

Scusate siamo ancora nel forum dell’Alfa o nel forum della Palmobelli? Che noia pazzesca.
Apro e chiudo OT: sei un fan della Palombelli? 🤣
 
Furio : un personaggio nominato... Forse non a caso, considerando chi lo ha menzionato... 🤣

1000047806.jpg


🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


Al di là delle professioni, la dice lunga se qualcuno si vanta di aver ricevuto richieste di restare...

Da noi si dice chiaramente che chi si loda, si....
 
Io torno in topic... Alla faccia vostra 🤣
Ho fatto 2 conti in pieno stile Fabry e, paragonando la mia esperienza con Giulia 210cv veloce Q4, considerando l'uso che ne faccio e che me ne frego dell'usato (affittandola): pago 50€ al mese in meno di rata, pago 70€ in meno di carburante, non pago l'adblue, pago meno di bollo, ho performance migliori per l'uso che ne faccio (e non faccio gare a differenza di voi, visto come ne parlate), ho molto più spazio rispetto a Giulia (e chi dice di no, non ha mai auto Giulia con un neonato)...
Fotovoltaico e wallbix me la sono pagata in tasse (110)...

Soggettivo? Sicuramente, ma di oggettività in tutti i commenti che ho letto qui ne ho trovata ben poco.

Non è mia intenzione offendere nessuno, per inciso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Furio : un personaggio nominato... Forse non a caso, considerando chi lo ha menzionato... 🤣

Visualizza allegato 266733

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


Al di là delle professioni, la dice lunga se qualcuno si vanta di aver ricevuto richieste di restare...

Da noi si dice chiaramente che chi si loda, si....
Non so se, leggendoti, è meglio ridere o piangere. Ma se il livello è questo....meglio soprassedere perchè adesso capisco veramente molte cose.:rolleyes:

Ma lascio al lettore il giudizio: altro che Palombelli

Preferisco non dirti come chiamiamo dalle mie parti chi si interfaccia alla tua maniera 😁
Riposa sereno e passa una buona serata
 
Ultima modifica:
Se si fanno 40-45 Km al giorno, anche se si tratta di autostrada o superstrada, si riesce a coprire il percorso in elettrico e con velocità più che sufficiente (fino a 135Km/h). Per percorrenze più lunghe e soprattutto autostradali la batteria risulta insufficiente e, se non si può ricaricare a destinazione, i consumi salgono abbastanza velocemente. La mia colonnina potrebbe ricaricare 7,4Kw/h che è poi la capacità massima di ricarica della Tonale ma nel mio caso, avendo lasciato un contatore da 3Kw, quella è la potenza massima alla quale riesco a ricaricare. I tempi di ricarica sono veramente variabili: in estate con fotovoltaico al pieno della sua potenzialità e quindi 3Kw dedicati interamente alla ricarica si parla di 4h e 1/2. I tempi massimi con più elettrodomestici accesi (la colonnina gestisce in maniera autonoma la corrente da indirizzare all'auto senza mai far saltare il contatore) e brutto tempo possono arrivare anche alle 8 ore
Il tempo per caricarla tutti i santi giorni non è un costo ma la scocciatura per metterla in postazione attacca e stacca non è certo un divertimento.
peggio di un cane.
Ammesso ovviamente di avere un posto in garage che non sia occupato da auto moto e bici di mogli figli e nonni.
Anche la pedanteria di Furio sarebbe messa a dura prova…
 
Il tempo per caricarla tutti i santi giorni non è un costo ma la scocciatura per metterla in postazione attacca e stacca non è certo un divertimento.
peggio di un cane.
Ammesso ovviamente di avere un posto in garage che non sia occupato da auto moto e bici di mogli figli e nonni.
Anche la pedanteria di Furio sarebbe messa a dura prova…
Se avessi avuto tutti quei problemi non avrei sicuramente pensato di prendere una plug-in...
Leggo solo tanta invidia...
 
  • Like
Reactions: Amedeo95
- Informazione Pubblicitaria -
Se avessi avuto tutti quei problemi non avrei sicuramente pensato di prendere una plug-in...
Leggo solo tanta invidia...
Leggi male.
Non ho la fortuna di conoscerti ne’ il piacere di invidiarti il veicolo.
 
Il tempo per caricarla tutti i santi giorni non è un costo ma la scocciatura per metterla in postazione attacca e stacca non è certo un divertimento.
peggio di un cane.
Ammesso ovviamente di avere un posto in garage che non sia occupato da auto moto e bici di mogli figli e nonni.
Anche la pedanteria di Furio sarebbe messa a dura prova…
Mi sono ovviamente fatto installare la colonnina nel posto più comodo per me, mica sono masochista... 15" di tempo per metterla in carica, 15" per riporla.... mi sembra veramente di parlare del nulla cosmico.... vogliamo parlare del tempo che si perde mediamente dal benzinaio? Mettiamoci veramente a fare i conti alla Furio se proprio ci tenete...
 
Mi sono ovviamente fatto installare la colonnina nel posto più comodo per me, mica sono masochista... 15" di tempo per metterla in carica, 15" per riporla.... mi sembra veramente di parlare del nulla cosmico.... vogliamo parlare del tempo che si perde mediamente dal benzinaio? Mettiamoci veramente a fare i conti alla Furio se proprio ci tenete...
15”? Io per attaccare la spina .. scendo … prendo la presa dal muro e collego . Forse 2 secondi ?
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Sembra che la macchina la devono guidare 24h24 ma lo notte andrete a dormire no? Andrete a fare la spesa palestra ecc.. quando non usi auto la metti a caricare… magari si dovrà parcheggiare un pelo più distante dove c’è la presa o una colonnina ma ormai iniziano a montarne parecchie in giro..anche perché se abiti in città e si fanno tragitti medio brevi la ricarica la fai 1-2 volte la settimana o siete tt quelli che ogni santa mattina fanno 5 euro di benzina!!
 
  • Like
Reactions: Ale1975
X