Due domande.

Potrebbe anche essere che,avendo staccato la batteria per fare il lavoro, adesso la centralina sia in apprendimento.
 
perché, staccando la batteria la centralina resetta l'apprendimento?
Chissà quante volte l'ho staccata per lavori di ordinaria manutenzione allora.... anche sem i limitavo a sfilare lo spinotto cilindrico (dovrebbe essere il sensore dell'alternatore intelligente per intenderci), non tutto il morsetto.

Non credo che i cavi degli iniettori siano un problema, altrimenti avrei avuto un errore su multiecuscan, cosa mai avvenuta... Poi l'auto è abbastanza nuova, 5 anni quasi e 45.000 km, tenuta sempre in box e mi pare strano che i cavi degli iniettori possano avere gia dei problemi, poi per carità....
 
perché, staccando la batteria la centralina resetta l'apprendimento?
Chissà quante volte l'ho staccata per lavori di ordinaria manutenzione allora.... anche sem i limitavo a sfilare lo spinotto cilindrico (dovrebbe essere il sensore dell'alternatore intelligente per intenderci), non tutto il morsetto.

Non credo che i cavi degli iniettori siano un problema, altrimenti avrei avuto un errore su multiecuscan, cosa mai avvenuta... Poi l'auto è abbastanza nuova, 5 anni quasi e 45.000 km, tenuta sempre in box e mi pare strano che i cavi degli iniettori possano avere gia dei problemi, poi per carità....
Onestamente, ho solo sentito dire in da meccainici e online che staccando la batteria in alcune macchine vai a resettare i valori appresi… ma non è una regola ferrea, penso ogni costruttore abbia i suoi metodi.

Io ti consiglio di fare così: monitora i consumi per un po’ resettali ogni volta che fai carburante e segnateli ogni volta e poi vedi se sei effettivamente sopra la media che aveva prima.
A volte è solo effetto placebo, a me è capitato alcune volte di vedere consumi anomali, ma poi ero solo io che preoccupato avevo il piede più pesante🤣🤣
 
eh forse sarà il piede piu pesante ineffetti.... all'inizio si usa la macchina sempre col piede di velluto, poi chissà com'è, dopo qualche anno ed un pò di chilometri, si inizia ad affondare e sembra sempre un chiodo. Boh!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
quasi sempre si creano microfratture sui capicorda femmine della connessione iniettore (lato cablaggio) a causa delle vibrazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cosi fosse non dovrei avere degli errori di mancata accensione o cattiva carburazione? Ma poi dai, auto di 45.000 km e 5 anni, sempre tenuta in box, non dico che la cosa non sia possibile però molto remota e, a prima vista, tutti i cavi sembrano ancora nuovi di fabbrica praticamente.