Dunlop sport Maxx RT 2

Le Pzero nero gt dicono in giro gommista mio compreso che non hanno una mescola morbida e che scade prima e tende a indurirsi e che sul bagnato non sono un gran ché.
Tu hai riscontrato questo dato o son solo leggende metropolitane? Perché esteticamente preferirei le Pirelli



solo dicerie...

Sul bagnato in curva a 180km/h come andare a passeggio...

Una mescola dura non avrebbe questo comportamento...


ho provato più volte a metterle alla frusta...curve prese fortissimo anche provando a frenare all'interno (manovra da evitare sempre) Non c'è verso di fargli perdere aderenza salvo con manovre suicide girando di colpo lo sterzo intraversando in imbardata Con il freno a mano...
 
Ultima modifica:
Marco perché le hai eliminate dalla lista?
Anche avendo un 'etichetta migliore di aderenza sul bagnato?


perché se come consumo di carburante non superano la F garantiscono una tenuta su asciutto e bagnato senza pari..


Con le PZero ci si può permettere anche di esagerare oltre ogni limite...e ti tengono il culo a terra...
 
Vediamo se ho capito: mescola morbida meno rotolamento più attaccata a terra quindi più consumi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vediamo se ho capito: mescola morbida meno rotolamento più attaccata a terra quindi più consumi?


esatto !!

L'esempio della coperta corta..

Se no in F1 che senso avrebbe la differenza tra mescole: soft, supersoft, medie, intermedie, ultrasoft, hypersoft, hardsoft...

Chiaro le nostre carriole non centrano nulla con la F1 ma lo sviluppo delle mescole degli pneumatici parte sempre da lì... Se mi garantisci un ottimo grip su bagnato e asciutto non puoi avere anche una bassa resistenza al rotolamento quindi essere una gomma a risparmio carburante se quello che si vuole ottenere è la massima prestazione...

Poi chiaro, sulle etichette europee ci scrivono la lettera che vogliono... Chiaramente anche Gomme che prendono A e B offrono comunque un buon compromesso e sensazioni "sportive" entro i limiti ovviamente... Ma provate a frustare e pestare come si deve ....

Io con le Pzero non riesco a trovargli una pecca nonostante le snobbassi inizialmente.. Alle volte chi disprezza, compra...
 
Meno estreme delle sport maxx un mio amico ha percorso invertendole più volte 80.000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Screenshot_20180526-224440.jpg