Pneumatici DUNLOP SP SPORT MAXX TT

marco.canto

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2008
17
1
4
50
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd 150cv
Pneumatici Dunlop Sport MAXX TT Alfa GT

Salve,
ho appena acquistato (devono ancora arrivare) delle Dunlop Sport MAXX TT per la mia GT.

Dimensione 225/40 ZR18 92Y XL

SP Sport Maxx TT

le ho preferito a Pzero e Bridgestone RE050A per il fatto che hanno un piccolo bordino a protezione del cerchio.

Qualcuno le conosce ?

Premetto che con le Pzero, in dimensione 16" che attualmente monto, a parte la percorrenza poco sotto ai 30000, mi sono trovato da DIO. Le consiglio :D

Ultima domanda, questa gomma è siglata ZR18 92Y XL mentre a libretto ho ZR 18 92Y.... mi ha detto un gommista che XL sta per extra load e cmq il codice velocità è uguale a quello a libretto, quindi no problem...

Vi torna ?

Thanks
 
Re: Dunlop Sport MAXX TT

Io avevo montato le "vecchie" dunlop sp sport maxx e mi sono trovato bene. Queste non le avevo ancora sentite però vedendo il disegno mi piace. Ora aspettiamo una tua recensione sulle gomme:)

Va benissimo quella misura anzi è pure meglio perchè con la spalla rinforzata in caso di buca avrai meno possibilità di far danni;)
 
re: Pneumatici Dunlop Sport MAXX TT Alfa GT

Ciao,
alla fine, circa un mesetto fa ho montato le gomme in questione ed i cerchi 18" OZ 35th Anniversary.

Passando da 16" originali con le PZero la differenza si sente e parecchio.

La macchina è nettamente più rigida ed in autostrada ad alta velocità si sente, e sulla CISA la sicurezza aumenta.

La tenuta delle gomme è sicuramente da paura. Non so dirvi se più o meno delle Pzero xè ho cambiato di due misure pure i cerchi, quindi gli elementi da valutare sono parecchi.

L'unica cosa che mi infastidisce un poco è il sentire troppo la strada (cosa che dovrebbe dipendere dalla spalla e da una caratteristica di queste Dunlop) che su ondulato fa beccheggiare un pò la macchina.

Per il resto consiglio vivamente

PS Volevo inviare qualche immagine ma mi da errore ? Files jpeg di 300kb... Sapete xè ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
ragazzi da pochi giorni ho montato sulla mia 147 questi pneumatici con misura 215/45 ZR17...a primo impatto mi sono sembrati ottimi....qualcuno l i ha provati a fondo??? cosa ne pensate??
 
Ce li ho sulla mia 156 2.0 Twin Spark 215/45 ZR17 91Y e sono delle gomme fenomenali.

credo che le rimonterò sicuramente. il design del battistrada è superlativo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avute sulla MiTo per circa 30mila km, sono delle signore gomme... speravo di ritrovarmele sotto anche sulla Giulietta invece sarà gommata Pirelli...che non amo tanto..

Le rimonterei sicuramente