Duplex alfa 147

147abomba

Alfista principiante
4 Giugno 2018
83
33
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
Q2
Altre Auto
Peugeot 207
buonasera ragazzi
È da un po’ che vorrei mettere uno scarico doppio dx e sx sulla 147, guardando su siti ho visto che i prezzi variano dai 500€ in su, solo l’acquisto dello scarico doppio, il che mi sembra strano, così mi sono imbattuto su l’acquisto del duplex usato, ma io su internet non ho trovato nulla...
Così mi è venuta un idea, se io saldassi un tubo sul filtro originale, lo porto sul lato destro e li metto un terminale sarebbe omologato?
Io credo che come ruomore non cambi nulla, nemmeno come emissioni perché comunque passa dal filtro originale... però vorrei sapere con certezza se tutto ciò fosse omologato
 
Ciao, non ho capito bene cosa vuoi fare....comunque non sarà omologato di certo.

Perché non metti un doppio 00 sportivo omologato e basta , ci sta molto bene e non rischi nulla.
 
Ciao, non ho capito bene cosa vuoi fare....comunque non sarà omologato di certo.

Perché non metti un doppio 00 sportivo omologato e basta , ci sta molto bene e non rischi nulla.

Per rendere l’idea guarda questa immagine , vorrei fare la stessa cosa con il mio scarico originale + il tubo (destro) che ovviamente ci saldo io
 

Allegati

  • FD771023-934F-4E60-B99F-41F719E287DF.jpeg
    FD771023-934F-4E60-B99F-41F719E287DF.jpeg
    8.9 KB · Visualizzazioni: 930
Ascolta il mio consiglio se proprio devi metti un duplex omologato come csc o ragazzon , lascia stare a fare acrocchi.
Vedi anche su subito trovi qualcosa di usato.
 
  • Like
Reactions: zagros
Ascolta il mio consiglio se proprio devi metti un duplex omologato come csc o ragazzon , lascia stare a fare acrocchi.
Vedi anche su subito trovi qualcosa di usato.
Chiaro! Se trovo qualcosa a buon prezzo non ci penserei 2 volte, ma in caso vorrei sapere se facendo un altra uscita dal filtro originale la macchina sarebbe omologata.
Perché in effetti non dovrebbe cambiare nulla se si va solo ad aggiungere un pezzo,senza modificare l’originale
 
Ciao spero sia a benzina,comunque ti conviene farne uno artigianale viene meglio e costa meno
 
  • Like
Reactions: 147abomba
Ciao spero sia a benzina,comunque ti conviene farne uno artigianale viene meglio e costa meno

No, ho la 147 q2 1.9 jtd, se fosse benzina sarei anche disposto a spendere quella cifra perché il sound migliorerebbe parecchio!
Comunque ho ‘paura’ dei problemi che potrebbero farmi venire fuori se dovessero fermarmi, perciò volevo avere qualcosa di omologato
 
No, ho la 147 q2 1.9 jtd, se fosse benzina sarei anche disposto a spendere quella cifra perché il sound migliorerebbe parecchio!
Comunque ho ‘paura’ dei problemi che potrebbero farmi venire fuori se dovessero fermarmi, perciò volevo avere qualcosa di omologato
Non ti preoccupare per quello sul diesel cambia poco prova a tirare giù la marmitta e farci un giro non sentirai una grande differenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ti preoccupare per quello sul diesel cambia poco prova a tirare giù la marmitta e farci un giro non sentirai una grande differenza
A livello di rumore so che cambia poco, però se dovessero fermarmi così a caso e vedono un doppio scarico sicuro mi chiedono l’omologazione, così dato che le doppie uscite amni fanno impazzire sulla 147 ho pensato di comprarne uno usato, ma quelli con omologazione non si trovano da nessuna parte, nuovi si parla di 500€ E sono davvero troppi!
Così ho pensato di fare quella ‘modifica’ (sullo scarico originale)di un secondo tubo sul silenziatore e farlo uscire sulla destra così in caso mi fermassero potrei dire che è tutto originale!