ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,167
- 1
- 11,478
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Gli credo anche io, ma tu stai parlando di usura e da questo punto di vista le differenze possono essere veramente notevoli. A questo riguardo faccio un altro esempio. Giulia con pneumatici 4 stagioni Pirelli P7 sono a poco meno di 35.000 Km e sono quasi in fondo. Volvo S60 con pneumatici 4 stagioni Vredestein Quatrac 4 arrivate alla fine alla metà dei km dei Pirelli. Vero che confronto Giulia con Volvo e questo potrebbe influire, ma la differenza di durata delle due coperture è evidente. Rimanendo sui quattro stagioni posso fare l'esempio dei Michelin CrossClimate che sono piuttosto costosi (comunque non più dei Pirelli P7 4 stagioni), ma tutte le recensioni li indicano come "economici" considerando il chilometraggio che possono coprire.Lo stesso forumista MPP che dice di aver fatto piu del doppio dei KM con una marca rispetto ad un'altra? gli crediamo o si sarà segnato male i KM? io gli credo!
Poi sono convinto che sugli estivi di una certa qualità è difficile (ma non impossibile) notare differenze dinamiche nella guida normale (lascia stare MPP che ha una Quadrifoglio, che sarà tutto tranne un'auto "normale" ) e questo me l'ha anche confermato il gommista. Se parliamo di invernali il discorso è già un po' diverso e direi parecchio diverso se valutiamo delle quattro stagioni.
Su questo sono fondamentalmente d'accordo.Secondo me, valgono di più le esperienze di un forumistra fidato (e disinteressato) che di Autobuild o Quattroruote. Ciao compari!
Ultima modifica: