Durata pneumatici

Perfetto... Grazie [emoji3577]
Nulla da invidiare ai PZero Corsa tranne un paio di cose: il volante diventa un filo più "pesante" in curva con un minimo (veramente minimo) accenno al sottosterzo (la doppia mescola? la spalla più rigida?).
Viene a mancare in parte quello "svirgolare in dentro" che la prima volta che provi la Giulia rischia di farti...entrare nel centro delle rotonde.
In compenso non importa se sono fredde o calde (con le PZC guidi al 100% solo a gomma calda e sul bagnato sono "saponose"), durano il doppio, si consumano regolarmente e hanno in media più tenuta, soprattutto sul bagnato.
Infine non raccolgono ghiaia e slittano molto meno nelle accelerazioni brutali (e lo senti anche nella schiena).
 
dalle mie osservazioni posso affermare con assoluta certezza che meno si una l'auto più durano gli pneumatici
 
Non sapevo che collaborassero con Yokohama

Da qualche anno a questa parte, devo dire che adesso dopo aver fatto circa 20.000km, mi hanno piacevolmente sorpreso, l’unica pecca è che sono un po’ rumorose, ma per il resto mi son trovato benissimo, una tenuta ottima sia su asciutto che su bagnato, solo con il freddo diventano scivolose (< 5gradi)
Le avevo prese all’inizio per spendere poco perché non sapevo se tenere i cerchi da 19”, ma adesso sono quasi sicuro di riprenderle.
Adjustments.jpg
 
Io come prima linea proverei le Yokohama Advan Sport v105. C'è le ho da 20.000 km sul posteriore in misura 255 30 19 ma credo che tra 5.000 km le cambio.
In passato ho avuto sia le Dunlop che le Bridgestone di marchi premium. Invece mi hanno piacevolmente sorprese le nexen che son Coreane come durata e qualità prezzo

Le nexen le ho avuto sulla 159 2.4 e si sono consumate velocemente circa 18000 km , nulla da dire sull’asfalto tenevono che na meraviglia ma essendo una gomma morbida si consumava velocemente, quindi ora devo vedere che cosa montare sulla giulia
 
Io 30000 km le Goodyear dietro ho il 30% e davanti 50%...
Le nexen le ho avuto sulla 159 2.4 e si sono consumate velocemente circa 18000 km , nulla da dire sull’asfalto tenevono che na meraviglia ma essendo una gomma morbida si consumava velocemente, quindi ora devo vedere che cosa montare sulla giulia
 
Altra motorizzazione ma le mie PZero Corsa erano da cambiare, dopo 11.000 Km (alla tela le posteriori e spalla completamente andata le anteriori)...
Con le Michelin PSS, stesso chilometraggio, sembrano ancora nuove (ma anche le invernali - Michelin PA4 - pur essendo morbide durano almeno il doppio delle Pirelli estive e soprattutto si consumano uniformemente).
NOn la sapete la storia della Michelin che fa le gomme con mescola differenziata? i primi millimetri in superficie morbidi per primeggiare nelle prove, quelli sotto duri come il ferro così la gomma non va mai alla fine? è una leggenda metropolitana o ha un fondo di verità? io vi dico solo che Michelin invernali non li uso piu perchè da metà in giù sul bagnato sembra di guidare una saponetta, non un'alfa. parere mio di modesto guidatore. Trovandomi meglio con goodyear e continental anche se durano meno, nel dubbio opto x queste marche.
 
Ultima modifica:
NOn la sapete la storia della Michelin che fa le gomme con mescola differenziata? i primi millimetri in superficie morbidi per primeggiare nelle prove, quelli sotto duri come il ferro così la gomma non va mai alla fine? è una leggenda metropolitana o ha un fondo di verità? .
Non ho capito a quali prove ti riferisci, competizione o stradali?

Comunque Michelin stà facendo un bel lavoro con le mescole stradali bisognerà aspettare per vedere i risultati.
 
Non ho capito a quali prove ti riferisci, competizione o stradali?

Comunque Michelin stà facendo un bel lavoro con le mescole stradali bisognerà aspettare per vedere i risultati.
Parlo dei test comparativi fra pneumatici fatti dalla stampa specializzata, per esempio. E comunque, sono solo pettegolezzi eh! (a meno che qualcuno non vi riscontri un fondo di verità! ;)) Lungi da me screditare quello che probabilmente è considerato il migliore brand di pneumatici per il settore automotive. Confermo che mi trovo meglio con altre marche, ma è sicuramente soggettivo e dipendente dalle aspettative, dalle capacità di guida (modeste) e altro ancora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da anni monto Continental ContiSportContact 5, e mi sono trovato sempre benissimo.
Consumo 30/35000 km con rotazione a 15000.
Li ho anche sulla giulia e sono al 50% con 17700 km.
Ottimi sia su bagnato che su asciutto, volendo un pochino rumorosi (… ma con l'asfalto che abbiamo… ci stà)