È colore rosso metallizzato, rosso competizione o cosa?

Bc9999

Super Alfista
20 Settembre 2016
1,346
1,296
114
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.750i QV
Ciao a tutti, ho acquistato usata una giulietta QV di Aprile 2011, mi ha affascinato da subito il colore, non é come tutti gli altri, tende molto al Bordeaux e a secondo di come gli incide la luce cambia un po'. Ho cercato in giro ma non sono riuscito a capire di che colore è...forse voi sapete aiutarmi, ho escluso il Rosso Alfa perchè non è il classico colore rosso che vedo in giro

Vi allego le foto fatte in concessionaria, questa settimana mi arriva e se serve ne posto altr

IMG_1474906702.149615.jpg

IMG_1474906717.551281.jpg
IMG_1474906731.632733.jpg
IMG_1474906749.519905.jpg
IMG_1474906769.167469.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma scusa il concessionario di che colore dice che è???
Io ho il rosso competizione ma sembra diverso anche se questo colore è veramente difficile da riportare in foto, non sembra mai lo stesso.
Cmq vedo che l'hai presa nella mia zona, ti riconoscerò in giro.[emoji6]
 
Ultima modifica:
Il concessionario avendola presa usata, loro la avevano ritirata in permuta per una giulia non si sono sbilanciai sul colore, il mio meccanico a cui ho fatto vedere queste foto e che ha una giuly QV nera ha definito il colore Rosso Veneziano, ma in giro non ho trovato nessun riferimento a questo nome..

Posso dire che in ombra è simil bordeaux suoer lucido con riflessi di luce mentre alla luce del sole sembra un po' glitterato (o almeno cosi lo definisce la mia Fidanzata).

Non ce nessun posto del libretto di uso e manitenzione o simili dove è scritto che voi sappiate?
 
Il concessionario avendola presa usata, loro la avevano ritirata in permuta per una giulia non si sono sbilanciai sul colore, il mio meccanico a cui ho fatto vedere queste foto e che ha una giuly QV nera ha definito il colore Rosso Veneziano, ma in giro non ho trovato nessun riferimento a questo nome..

Posso dire che in ombra è simil bordeaux suoer lucido con riflessi di luce mentre alla luce del sole sembra un po' glitterato (o almeno cosi lo definisce la mia Fidanzata).

Non ce nessun posto del libretto di uso e manitenzione o simili dove è scritto che voi sappiate?
Guarda la targhetta colore nel cofano motore per risalire al colore.
Comunque scrivi che è una QV.....ma non mi sembra, da fuori.
 
Ultima modifica:
Dove la trovo la targhetta? Sai spiegarmelo bene??
Per il fatto del QV, mancano i due adesivetti che ho provveduto a farmi mettere ma il motore sotto il cofano parla chiaro, 1750i...lo monta solo la QV
 
Poi comunque anche sul libretto è segnata come QV, non posto la foto del libretto che non mi sbra il caso ma ti giuro che é scritto :)
 
Poi comunque anche sul libretto è segnata come QV, non posto la foto del libretto che non mi sbra il caso ma ti giuro che é scritto :)
Ok ok [emoji1] [emoji1]. Ma come mai mancano le targhette?
Ci dovrebbe essere una targhetta color alluminio nel cofano motore se non sbaglio. Dopo guardo nella mia....
 
Secondo il concessionario perchè il precedente proprietario le aveva tolte per una lucidatura, poi non lo so, non mi fido molto dei venditori di auto :/ fatto sta che tra le clausule di acquisto abbiamo segnato che vanno messe, per cui quando mi arriverá le avrá :)

Per la targhetta se ci guardi e mi spieghi o fai una foto di dov'è mi fai un favore immenso!
 
Secondo il concessionario perchè il precedente proprietario le aveva tolte per una lucidatura, poi non lo so, non mi fido molto dei venditori di auto :/ fatto sta che tra le clausule di acquisto abbiamo segnato che vanno messe, per cui quando mi arriverá le avrá :)

Per la targhetta se ci guardi e mi spieghi o fai una foto di dov'è mi fai un favore immenso!
Non c'era bisogno di toglierle x lucidare. Comunque eccoti la foto
1474911321162.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
visto anche nella foto della mia la targhetta, ovviamente non si legge dalla foto ma appena la avrò in mano lo saprò!

Davvero grazie mille, erano due giorni che non ne venivo a capo!

cosi finalmente appena mi arriva posto in sezione "Le Nostre Auto" e va la presento per bene =D

buona serata e grazie ancora