E ' fatta... 280cv pronto a cantare...

Discussione in 'Marmitta' iniziata da BIOHAZARD, 25 Novembre 2017.

  1. Spero tu abbia la pazienza di aspettare ancora qualche giorno. Il mastro marmittaio è quasi pronto. Poi ovviamente la scelta spetta a te.
     
  2. Sul libretto non va annotato nulla. Lo scarico è una delle componenti che è possibile cambiare basta che sia omologato per la vettura su cui viene montato. Pertanto basta che la scheda di omologazione del costruttore dello scarico faccia esatto riferimento al codice del motore che naturalmente deve essere uguale a quello riportato sul libretto di circolazione. In tal senso ci sono centinaia di delibere divulgate alle forze dell'ordine dagli uffici della motorizzazione. Fidati sono un motociclista Alfista ;)
     
    A andrea-cesenat, kormrider, Tarikilmoro e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Vero! Molto spesso il rumore caratteristico dei motori del passato era dato più dall'aspirazione che non dallo scarico. Il Bialbero Alfa ne è un classico esempio. Ora con tutti i filtri, tappi & C. dall'aspirazione non si sente più nulla!!!
     
    A V6-MO piace questo elemento.
  4. Non ho fretta, anche perché l'indecisione regna in me.
     
  5. Domani monterà i terminali con le valvole. Le dime sono complete. E finalmente i nuovi silenziatori saranno finiti...
    Data la tua indecisione spero tu possa cogliere l’occasione per venire a Bologna o Cesena per sentire dal vivo come suona.
    Ciao foto E ' fatta... 280cv pronto a cantare... - 1foto E ' fatta... 280cv pronto a cantare... - 2foto E ' fatta... 280cv pronto a cantare... - 3foto E ' fatta... 280cv pronto a cantare... - 1foto E ' fatta... 280cv pronto a cantare... - 2foto E ' fatta... 280cv pronto a cantare... - 3
     
    A esodar1981 piace questo elemento.
  6. Oggi dovrebbe finirli. Poi dovrà montarli sulla sua Veloce. Penso non ci voglia molto. Io abito a Bologna, lui a Cesena. Per incontrarci va bene una delle due...
     
  7. Ciao @Odontowoody
    E' un pò che seguo questa discussione e mi sono sempre chiesto.. perchè il tuo "marmittaio" ha deciso di chiudere il silenziatore con i rivetti e non facendo una saldatura?
     
  8. Guarda bene... il silenziatore è saldato. Quello rivettato è il foglio di acciaio lucidato, che è un finimento, che copre uno strato di materiale anticalore.
    Trovi l’immagine del silenziatore saldato nell’intervento #77 della discussione gemella sullo scarico della veloce benzina.
    Oggi gli ho messo un po’ di pressione. Siamo tutti in attesa, ma qui vogliamo i risultati!!!
     
    A esodar1981 e Geppo159 piace questo messaggio.
  9. Meglio Bologna.
     
    A Odontowoody piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Modifica scarico Giulia veloce 280cv Marmitta 2 Maggio 2017