E' la fine dell'era della passione per i motori ?

Gli e fuel molto probabilmente di useranno sulle storiche a 3/4 euro al litro improbabile che si useranno per uso quotidiano..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se si arriva al 2035 e passa sta stro...za ti bloccano dal 1 ottobra fino a marzo e poi ti dicono o cambi auto o vai a piedi Come sta succedento o succederà comunque a breve.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Infatti noi possiamo fare poco se non comperare nulla ma dato che non tutti la pensiamo allo stesso modo LORO hanno già vinto.
 
Beh io prima di smettere di guidare auto termiche preferisco andare a piedi, fino a quando potrò userò sempre le mie auto e soprattutto la mia Alfa!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io è sicuro che andrò a piedi per l'età che ho adesso fra 10 anni se ci sarò ancora non penso di cambiare auto per questi governi del piffero.
 
In questi ultimi mesi l'età media del parco circolante ha superato i 12 anni

Il 50% delle compravendite di auto usate riguarda veicoli con più di 10 anni

Abbiamo in giro una marea di auto ancora dei primi anni duemila se non degli anni '90 (storiche escluse che stanno in un registro specifico), specie al centro/sud.

E si stanno ancora vendendo tutte auto termiche (l'ultimo dato che ho visto sulle vendite di auto elettriche è del 3.4%).


Ho notato diversi concessionari che si sono messi a vendere intensivamente auto anche di 15/20 anni perché si son o resi conto che "c'è fame"

Guardate questo grosso rivenditore di Torino ...

Su 300 e rotte auto (tra cui peraltro anche svariate Porsche seminuove ed una Lamborghini Huracan), più di 200 hanno dai 10 anni in su :




Se andiamo avanti così (mi riferisco in particolare all'aumento dei costi del nuovo per gli investimenti in riduzione delle emissioni e nella transizione all'elettrico e soprattutto alle difficoltà per la competizione con la Cina ed i paesi emergenti sui mercati delle materie prime) nel 2035 avremo un parco circolante con età media oltre i 15 anni e l'80% di auto ancora termiche ...

Metti spalle al muro decine di milioni di cittadini e poi vedi dove finisci al prossimo turno elettorale.
 
Il prossimo turno elettorale vale per tutti e non solo per questi perché il problema parte da lontano assai come si dice dalle mie parti. E dato che gli interessi sono tutto a noi non ci cag.... nessuno ne ora ne mai. Noi italioti non siamo in grado di ribellarci ma solo di parlare ( il primo io) dunque ci meritiamo quello che siamo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma se le auto elettriche stanno già crollando come vendite, la vedo dura che nel 2035 si possano vendere solo più quelle.
Inoltre è impensabile bloccare tutte le auto termiche : sono coinvolti troopi milioni di persone e famiglie in Europa e ricordatevi che i francesi (che tanto prendiamo per i fondelli) per lo meno il coraggio di ribellarsi lo hanno recentemente dimostrato ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rimane solo questo sperando che alfa lo Monti di serie ovunque!!