È la scelta giusta?

... Quando presi nel 2020 (primo semestre) la mia veloce diesel, la pagai 29.500 più passaggio.
Km 48 mila e manutenzioni ordinarie e straordinarie fatte. Versione del 2017. Quindi l'auto aveva 2 anni e mezzo circa.
Per me 42k euro sono una follia su una Giulia usata. Sto mercato dell'usato è completamente impazzito
 
Buonasera utenti, sono in trattativa per l’acquisto della mia prima Alfa. Provengo da due Bmw 420d, una dietro l’altra, ma provo ad acquistare la Giulia da quando è stata presentata…non ci sono mai riuscito per la totale incompetenza e indifferenza dei concessionari, nonché per l’impossibilità di configurarla veramente come la si vuole. Stavolta però sembra la volta buona, ne ho trovata una che mi piace veramente tanto, così vorrei un parere, da chi già la possiede, sulla validità dell’acquisto:
Giulia Veloce 2.2 210cv, 8/2020, km35.000, uniproprietario, totalmente full optional (inclusi tetto panoramico e sospensioni attive), bianco Trofeo. Prezzo 42.000€, ma su questo per ora c’è poco da fare…il mercato è impazzito!
Con il Pack Performance è da prendere subito.
 
Promo Giullia

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ognuno ha le proprie esigenze e disponibilità, io ho sempre trovato la formula con maxirata molto vantaggiosa, costa molto meno di un noleggio e l’auto è tua. Poi dopo 3/5 anni decidi se vuoi tenerla o meno… ci sono gli interessi, ovvio, il denaro ha un costo. Se uno ha tutti quei soldi in contanti risparmia, ma poi rischia di diventare matto e perderci quando decide di vendere. In questi casi comunque i consigli valgono poco, ognuno fa i suoi conti 😉
Ciao, scusa se m'intrometto nel discorso.

Ho una ditta individuale e sono 6 anni che vado di noleggio a lungo termine.

Attualmente sto cercando una Giulia usata di 2-3 anni per prenderla con il finanziamento FCA Bank. Ne ho trovata una, ad esempio, del 2021 ufficiale FCA con 37000 km a 34000€ (prezzi folli). Con finanziamento di 48 mesi mi costa alla fine circa 41000€ (e rimane a me, ovviamente).

Ho appena curiosato sul link della PROMO che hai allegato e... per una Giulia NUOVA, versione Veloce 160cv, 15.000 km all'anno e anticipo di 5000€, chiedono 536€ al mese per 48 mesi e maxi rata finale di 30200€ circa.

Mi stai dicendo che posso evitare di pagare la maxirata finale (e tornare a casa a piedi) e usare quindi la macchina per 48 mesi con soli 30700€ circa, oppure comunque, nel caso decidessi di restituirla, devo corrispondere una quota (che non conosco)?

C'è qualcosa che non colgo, perchè se fosse davvero così, sarebbe fantastico! o_O
 

Allegati

  • Screen.png
    Screen.png
    64.6 KB · Visualizzazioni: 68
Ultima modifica:
Ciao, scusa se m'intrometto nel discorso.

Ho una ditta individuale e sono 6 anni che vado di noleggio a lungo termine.

Attualmente sto cercando una Giulia usata di 2-3 anni per prenderla con il finanziamento FCA Bank. Ne ho trovata una, ad esempio, del 2021 ufficiale FCA con 37000 km a 34000€ (prezzi folli). Con finanziamento di 48 mesi mi costa alla fine circa 41000€ (e rimane a me, ovviamente).

Ho appena curiosato sul link della PROMO che hai allegato e... per una Giulia NUOVA, versione Veloce 160cv, 15.000 km all'anno e anticipo di 5000€, chiedono 536€ al mese per 48 mesi e maxi rata finale di 30200€ circa.

Mi stai dicendo che posso evitare di pagare la maxirata finale (e tornare a casa a piedi) e usare quindi la macchina per 48 mesi con soli 30700€ circa, oppure comunque, nel caso decidessi di restituirla, devo corrispondere una quota (che non conosco)?

C'è qualcosa che non colgo, perchè se fosse davvero così, sarebbe fantastico! o_O
La restituisci e non devi pagare nient'altro. E sei senza macchina.
 
  • Like
Reactions: Giulione.
Ciao, scusa se m'intrometto nel discorso.

Ho una ditta individuale e sono 6 anni che vado di noleggio a lungo termine.

Attualmente sto cercando una Giulia usata di 2-3 anni per prenderla con il finanziamento FCA Bank. Ne ho trovata una, ad esempio, del 2021 ufficiale FCA con 37000 km a 34000€ (prezzi folli). Con finanziamento di 48 mesi mi costa alla fine circa 41000€ (e rimane a me, ovviamente).

Ho appena curiosato sul link della PROMO che hai allegato e... per una Giulia NUOVA, versione Veloce 160cv, 15.000 km all'anno e anticipo di 5000€, chiedono 536€ al mese per 48 mesi e maxi rata finale di 30200€ circa.

Mi stai dicendo che posso evitare di pagare la maxirata finale (e tornare a casa a piedi) e usare quindi la macchina per 48 mesi con soli 30700€ circa, oppure comunque, nel caso decidessi di restituirla, devo corrispondere una quota (che non conosco)?

C'è qualcosa che non colgo, perchè se fosse davvero così, sarebbe fantastico! o_O
Quello che ti danno è il valore minimo garantito, poi può essere che vale anche di piu… ad esempio la mia MY18 aveva un valore minimo garantito di 15k ma me ne hanna dati piu di 20k 😄
 
La restituisci e non devi pagare nient'altro. E sei senza macchina.
Quindi mi stai dicendo che, prendendo come esempio lo screen che ho allegato, se decido di restituire la macchina dopo 48 mesi, pago in tutto 5000€ di anticipo e le 48 rate da 536€ e null'altro?
 
Quindi mi stai dicendo che, prendendo come esempio lo screen che ho allegato, se decido di restituire la macchina dopo 48 mesi, pago in tutto 5000€ di anticipo e le 48 rate da 536€ e null'altro?
Si, a meno che la demolisci o superi il chilometraggio da contratto... i km in piu poi li devi pagare (ovviamente solo se la restituisci). Comunque se vai in un buon concessionario ti spiegano bene, puoi fare anche 5 anni e abbassare ulteriormente la rata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Occhio che se restituisci la vettura prendendone un'altra non ti faranno alcun problema, la vettura la guarderanno appena, così come i km. Se, invece, la restituzione non è accompagnata da un nuovo acquisto, alla vettura faranno le pulci che neanche immagini, addebitandoti tutte le spese di ripristino. Verificato, purtroppo, personalmente in un'occasione.