È lei quella giusta?

iRazor2101

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2022
3
5
4
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Buongiorno e buon anno!
Vi chiedo consiglio sul da farsi voi che avete più esperienza di me

Sto valutando l'acquisto di una Giulia veloce diesel usata, budget 30K massimo.. Ne ho trovata una che mi piace tantissimo, combinazione colori perfetta per me, full optional (le manca solamente h/k e differenziale Q2 ahimè).. Con circa 85 mila km del 2019
Auto da privato, senza garanzia quindi..
Indagando un po' sembra un ex leasys, ho usato il sito carVertical per scrupolo, km ok ed anche manutenzione varia fatta come da programma, sulla carta sembra tutto in regola... Premetto che l'auto si trova a circa 2 ore e mezza da casa mia dunque devo ancora vederla e provarla dal vivo, cosa che ho intenzione di fare a breve... Prima di farmi la strada ho voluto fare tutti i controlli del caso
Passiamo ai dubbi, richiesta proprio 30K, troppi? Considerando le nuove richieste del mercato...
MY2019 quindi adBlue, chissà come si comporterà a lungo termine? 0 esperienza al riguardo

Devo stare sul diesel dato che faccio dai 20-25 mila km l'anno, sennò avrei considerato benzina (che attualmente, ben accessoriate, si trovano ad un prezzo più alto rispetto alle diesel)
 
Io ho una MY 2019, acquistata l'anno scorso a 26.000 euro con 25.000 km, 160 cv executive grigio vesuvio.
i 30.000 euro che chiedono sono esagerati.
La macchina, almeno la mia va benissimo, dopo un anno con però pochi km, solo 8.000, non ho ancora mai aggiunto alBlue.
 
Buongiorno e buon anno!
Vi chiedo consiglio sul da farsi voi che avete più esperienza di me

Sto valutando l'acquisto di una Giulia veloce diesel usata, budget 30K massimo.. Ne ho trovata una che mi piace tantissimo, combinazione colori perfetta per me, full optional (le manca solamente h/k e differenziale Q2 ahimè).. Con circa 85 mila km del 2019
Auto da privato, senza garanzia quindi..
Indagando un po' sembra un ex leasys, ho usato il sito carVertical per scrupolo, km ok ed anche manutenzione varia fatta come da programma, sulla carta sembra tutto in regola... Premetto che l'auto si trova a circa 2 ore e mezza da casa mia dunque devo ancora vederla e provarla dal vivo, cosa che ho intenzione di fare a breve... Prima di farmi la strada ho voluto fare tutti i controlli del caso
Passiamo ai dubbi, richiesta proprio 30K, troppi? Considerando le nuove richieste del mercato...
MY2019 quindi adBlue, chissà come si comporterà a lungo termine? 0 esperienza al riguardo

Devo stare sul diesel dato che faccio dai 20-25 mila km l'anno, sennò avrei considerato benzina (che attualmente, ben accessoriate, si trovano ad un prezzo più alto rispetto alle diesel)
A quel prezzo con quei km io non la comprerei mai e poi mai..Se scende sui 26 o 26.5 mila € forse se ne potrebbe parlare ma dovrebbe essere comunque perfetta..
 
  • Like
Reactions: kormrider e khael87
Benvenuto 👍 se ti piace ed è messa bene allora è quella giusta
 
Se Dany l ha presa a 26000 ma è 160, la tua è Veloce quindi vale sicuramente di più anche se è passato un po' di tempo. Guarda bene tutto e soppesa bene il privato che vende. Forse sono più reali I tuoi 85 k km che I 25 di Dany. Se ti piace prendila. Alla fine non sono quei 1000/2000 €. Potresti dire domani : quanto mai non l ho presa, era perfetta e per poco meno mi devo accontentare di un altra senza questo,senza quello,ecc
 
  • Like
Reactions: vapormontey
Se Dany l ha presa a 26000 ma è 160, la tua è Veloce quindi vale sicuramente di più anche se è passato un po' di tempo. Guarda bene tutto e soppesa bene il privato che vende. Forse sono più reali I tuoi 85 k km che I 25 di Dany. Se ti piace prendila. Alla fine non sono quei 1000/2000 €. Potresti dire domani : quanto mai non l ho presa, era perfetta e per poco meno mi devo accontentare di un altra senza questo,senza quello,ecc
È quello che ho pensato anch'io.. Qui dalle mie parti vendono delle my17 sempre versione veloce a circa 1000-1500 euro in meno con 40-50 mila km per un diesel di 4 anni mi puzzano un po'

Fatto sta che comunque vero, 30.000 sono tanti è inutile girarci intorno
 
Se è bella è un buon compromesso. Sono tanti ma pensa a chi l ha pagata nuova. Hai l auto che tii piace a poco più della metà del prezzo iniziale. Il privato non è sempre detto sia un cattivo affare perché non ti dà garanzia. Valuta l impressione che ti fa come serietà nella trattativa!
 
La crisi dei microprocessori ha rivalutato l'usato.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se Dany l ha presa a 26000 ma è 160, la tua è Veloce quindi vale sicuramente di più anche se è passato un po' di tempo. Guarda bene tutto e soppesa bene il privato che vende. Forse sono più reali I tuoi 85 k km che I 25 di Dany. Se ti piace prendila. Alla fine non sono quei 1000/2000 €. Potresti dire domani : quanto mai non l ho presa, era perfetta e per poco meno mi devo accontentare di un altra senza questo,senza quello,ecc
Sai poi i km buttarla li è facile, la mia aveva un anno e mezzo a gennaio 2021 e 26.000 km mi sono sembrati i suoi, considerato che la macchina era perfetta.
Calcola che io in un anno ne ho fatti 8.000, ora la macchina ne ha 33.000. Buon acquisto a tutti gli Alfisti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai letto bene ho scritto forse. Non metto in dubbio il chilometraggio della tua auto. Per dire il mio GT di 49 anni ha 34 000km da nuova. Quindi le auto con pochi km in giro si trovano. Quello che mi stupisce è che quando uno vuole prendere una Giulia tutti a dire : è troppo cara!