è necessario sostituire le guarnizioni dello scarico?

axelMag

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2019
14
12
4
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Buongiorno a tutti!
dovrò fare alcuni lavori alla mia alfa 156 1.8 ts (1998 - EURO2) per i quali è necessario smontare la parte di scarico da sotto al collettore (dove è ancora diviso in due) sino al centrale. la mia domanda è, ma le guarnizioni di tenuta (i componenti 2 e 20 visibili in allegato) devono essere sostituite smontando e rimontando la parte di scarico o si possono rimontare le stesse?
io so, ma non so se sia vero o meno, che quelle guarnizioni vengono schiacciate quando si montano e che quindi smontandole e rimontandole non garantirebbe la tenuta ermetica, nel caso non vengano sostituite. chiedo dunque a chiunque ne sappia di più se è vero questo fatto o meno.

ringrazio tantissimo chiunque mi sappia aiutare!
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    46.6 KB · Visualizzazioni: 197
Cambiale.
 
  • Like
Reactions: axelMag
Buongiorno a tutti!
dovrò fare alcuni lavori alla mia alfa 156 1.8 ts (1998 - EURO2) per i quali è necessario smontare la parte di scarico da sotto al collettore (dove è ancora diviso in due) sino al centrale. la mia domanda è, ma le guarnizioni di tenuta (i componenti 2 e 20 visibili in allegato) devono essere sostituite smontando e rimontando la parte di scarico o si possono rimontare le stesse?
io so, ma non so se sia vero o meno, che quelle guarnizioni vengono schiacciate quando si montano e che quindi smontandole e rimontandole non garantirebbe la tenuta ermetica, nel caso non vengano sostituite. chiedo dunque a chiunque ne sappia di più se è vero questo fatto o meno.

ringrazio tantissimo chiunque mi sappia aiutare!
L'unica guarnizione è tra il 4 in 2 e il 2 in 1 poi forse un'altra al kat....se sono messe male cambiale, ma fai conto che sono eterne...
 
  • Like
Reactions: kormrider e axelMag
In linea di massima e sempre meglio sostituire le guarnizioni quando si smonta qualcosa ma di solito quelle di scarico di solito sono di metallo e se no si rompono o rovinano si riesce a recuperarle senza problemi…
 
  • Like
Reactions: kormrider
smontando e rimontando la parte di scarico o si possono rimontare le stesse?
Si possono riutilizzare anche se per quello che costano è meglio sostituirle.
Piuttosto smontale prima di acquistarle, alcuni modelli non hanno quel modello indicato nel tuo allegato...
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se sono in buone condizioni, no perdite e no bruciature, puoi rimontarle,
ma segnati esattamente il verso per rimontarle allo stesso modo per far si che ricombaci l'adattamento subito al primo serraggio,
sia come verso, sia come rotazione