Necessario sostituire la puleggia quando si cambia la cinghia distribuzione e servizi?

Franco

Alfista principiante
21 Gennaio 2021
253
55
39
46
Stoccarda
UserMan
Franco
Regione
Germany
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
cinghia distribuzione e servizi , salve volevo sapere se voi cambiate anche il cuscinetto puleggia alla cinghia servizi, tra poco devo fare tutti e due le cinghie,
 
Dipende dai kilometri, solitamente se il cuscinetto puleggia servizi gira liscio puoi trascurare tranquillamente, per quanto riguarda la Distribuzione:
Cuscinetto tendicinghia e pompa sono d'obbligo la loro sostituzione.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Franco
Dipende dai kilometri, solitamente se il cuscinetto puleggia servizi gira liscio puoi trascurare tranquillamente, per quanto riguarda la Distribuzione:
Cuscinetto tendicinghia e pompa sono d'obbligo la loro sostituzione.
Grazie Antonio, comunque anche il cuscinetto normale è meglio cambiare, sia cinghia normale, costa solo 16 € , per la puleggia hai ragione, al limite a 200 mila km
Grazie x la risposta
 
Grazie Antonio, comunque anche il cuscinetto normale è meglio cambiare, sia cinghia normale, costa solo 16 € , per la puleggia hai ragione, al limite a 200 mila km
Grazie x la risposta
Concordo.La puleggia non si usura in cosi' pochi km.
 
  • Like
Reactions: Franco
Nel kit completo ci sono tutti i componenti normali da usura, compreso pompa acqua,
nel kit "standard" non c'è la pompa (e per me sbagliano)
puoi non comprare il tendicinghia (e per me sbagli)
Il "cuscinetto/puleggia" se è in plastica meglio cambiarlo, nella mia ex Marea 1.8 si spaccò con 70.000 km "teorici" di percorrenza, (se ho capito la domanda...)
Se è metallo e non è compreso nel kit completo, è una tua scelta,
se è la prima distribuzione che fai su quel motore, non è indispensabile sostituire ciò che non è compreso nel kit completo.
 
  • Like
Reactions: Franco
Nel kit completo ci sono tutti i componenti normali da usura, compreso pompa acqua,
nel kit "standard" non c'è la pompa (e per me sbagliano)
puoi non comprare il tendicinghia (e per me sbagli)
Il "cuscinetto/puleggia" se è in plastica meglio cambiarlo, nella mia ex Marea 1.8 si spaccò con 70.000 km "teorici" di percorrenza, (se ho capito la domanda...)
Se è metallo e non è compreso nel kit completo, è una tua scelta,
se è la prima distribuzione che fai su quel motore, non è indispensabile sostituire ciò che non è compreso nel kit completo.
La puleggia e' in alluminio minimo ti fa' 200.000 km
 
  • Like
Reactions: Franco
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah... Quindi si sta parlando della puleggia primaria (dentata) calettata sull'albero motore?
Beh, un esame approfondito non guasta, per escludere possibili anomalie, ma di norma non di usura.
Si.