Grazie Antonio, comunque anche il cuscinetto normale è meglio cambiare, sia cinghia normale, costa solo 16 € , per la puleggia hai ragione, al limite a 200 mila kmDipende dai kilometri, solitamente se il cuscinetto puleggia servizi gira liscio puoi trascurare tranquillamente, per quanto riguarda la Distribuzione:
Cuscinetto tendicinghia e pompa sono d'obbligo la loro sostituzione.
Concordo.La puleggia non si usura in cosi' pochi km.Grazie Antonio, comunque anche il cuscinetto normale è meglio cambiare, sia cinghia normale, costa solo 16 € , per la puleggia hai ragione, al limite a 200 mila km
Grazie x la risposta
La puleggia e' in alluminio minimo ti fa' 200.000 kmNel kit completo ci sono tutti i componenti normali da usura, compreso pompa acqua,
nel kit "standard" non c'è la pompa (e per me sbagliano)
puoi non comprare il tendicinghia (e per me sbagli)
Il "cuscinetto/puleggia" se è in plastica meglio cambiarlo, nella mia ex Marea 1.8 si spaccò con 70.000 km "teorici" di percorrenza, (se ho capito la domanda...)
Se è metallo e non è compreso nel kit completo, è una tua scelta,
se è la prima distribuzione che fai su quel motore, non è indispensabile sostituire ciò che non è compreso nel kit completo.
La puleggia e' in alluminio minimo ti fa' 200.000 km
Ah... Quindi si sta parlando della puleggia primaria (dentata) calettata sull'albero motore?La puleggia e' in alluminio minimo ti fa' 200.000 km
Si.Ah... Quindi si sta parlando della puleggia primaria (dentata) calettata sull'albero motore?
Beh, un esame approfondito non guasta, per escludere possibili anomalie, ma di norma non di usura.