E' necessario utilizzare gli additivi per i carburanti?

Siamo d'accordo ma il gasolio standard anche additivato non sarà mai all'altezza della formulazione di un Q8 HI-DIESEL o di esso supreme diesel.



Così come il vecchio e insuperabile Agip/Eni Blue Diesel Tech, era il migliore in circolazione.



Il Gasolio standard è talmente sporco a livelli inverosimili e viene formulato con il bio diesel. Roba per i trattori e le carrette del mare di greenpeace.




Adesso la criminale eni sta sbandierando il suo nuovo gasolio premium green diesel formulato interamente dal biodiesel


Informatevi a quali svantaggi si va incontro rifornendo i moderni JTDM con il Gasolio agricolo... perché alla fine di quello si tratta così come la benzina verde Ron-95 miscelata con l'etanolo....


E badate che sono disposizioni statali dettate dai protocolli di Kyoto...
Altra immensa presa in giro delle multinazionali petrolifere...


La truffa con la scusa delle emissioni di Miscelare i carburanti tradizionali con i bio carburanti

I bio carburanti non sono adatti per motori ad alte prestazioni

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Sì la maggior parte dei gasoli premium utilizzano comunque il biodiesel in percentuale variabile da fornitore a fornitore, ma l'ENI Green Diesel + contiene un 15% bio non FAME, ottenuto con un nuovo processo, quindi teoricamente dovrebbe essere superiore a tutti i gasoli in commercio.

Anzi guardando i valori della scheda tecnica, confrontando con gasolio normale e FAME questa nuova componente sembra prendere il meglio dai 2 (come bassi residui inquinanti, bassa igroscopicità, elevatissimo numero di cetano ecc).

Io lo sto utilizzando da circa 2 mesi (all'incirca una decina di pieni) e mi trovo veramente bene.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per quanto riguarda i benefici prestazionali chiaramente ci va qualche centinaio di km, ma dipende tanto dal motore, dal tipo di gasolio che si sceglie (anche se premium) e da che uso se ne fa da quando si mette il nuovo gasolio e dallo stato del motore prima di utilizzare i premium.
 
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Reactions: kormrider e Ninime
con la mia giuly con 5500 km ho messo 20 euro di eni diesel + per provarlo, quello che ho notato è solo minor consumo
faccio quasi gli stessi km di quando metto il diesel normale, e l'ho pagato 0,20 in più rispetto allo standard, anche il cdb mi segna di più, dando gas e arrivando ai 160 170km/h di solito il cdb scendeva ai 14,5 15 di consumo, con l'eni diesel+ non è mai sceso sotto i 16,5.
poi dicono che c'è anche maggior prestazione e minor rumorosità, fin'ora non ho notato, ma credo che mettendolo frequentemente si inizierà a notare anche questo.
 
Sono pienamente d'accordo con te! Tempo fa mi è costato molto salato, fare pulire il sistema di iniezione (e dire che due o tre volte mese mettevo additivo pulitore nel carburante) seguite il consiglio dell'amico Lucio215. Un Cordiale saluto a tutti.
 
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Reactions: kormrider
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h
con la mia giuly con 5500 km ho messo 20 euro di eni diesel + per provarlo, quello che ho notato è solo minor consumo
faccio quasi gli stessi km di quando metto il diesel normale, e l'ho pagato 0,20 in più rispetto allo standard, anche il cdb mi segna di più, dando gas e arrivando ai 160 170km/h di solito il cdb scendeva ai 14,5 15 di consumo, con l'eni diesel+ non è mai sceso sotto i 16,5.
poi dicono che c'è anche maggior prestazione e minor rumorosità, fin'ora non ho notato, ma credo che mettendolo frequentemente si inizierà a notare anche questo.
Per vedere i consumi bisogna basarsi su un pieno e non da istantaneo.
Io lo provai sul pieno .....
miglioramenti sui consumi non ne ho avuti ..........spero solo che l agente pulente abbia fatto il suo dovere.
Ciao

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Io ho appena acquistato il Diesel Kleen...appena mi arriva lo provo e vi dirò...non metto in dubbio la bontà dei carburanti speciali...ma in effetti non so cosa realmente vado a mettere nel serbatoio...con l'additivo almeno sono sicuro che vado a inserire realmente qualcosa

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Tra l'altro il Diesel Kleen è 100% compatibile anche con i gasoli speciali, per cui lo si può utilizzare anche con questi.

Autogold
 
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Avendo "solo" 7000 Km, puoi ottimamente utilizzare il gasolio speciale per mantenere pulito l'apparato iniezione.
Oppure puoi utilizzare additivi specifici per uso continuativo come il Dr Diesel o il Sintoflion Dieselube i quali ottimizzano la combustione, innalzano la lubricità del carburante e mantengono pulito il sistema.

Autogold
 
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Reactions: kormrider
io pensavo di mettere il wurth carbon oppure il diesel kleen ogni 10 mila km
il gasolio speciale lo metto ogni tanto giusto per
 
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Nessuna controindicazione a quanto hai appena indciato.

Tra l'altro sono prodotti che abbiamo.

Autogold
 
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