E' necessario utilizzare gli additivi per i carburanti?

Siamo d'accordo ma il gasolio standard anche additivato non sarà mai all'altezza della formulazione di un Q8 HI-DIESEL o di esso supreme diesel.



Così come il vecchio e insuperabile Agip/Eni Blue Diesel Tech, era il migliore in circolazione.



Il Gasolio standard è talmente sporco a livelli inverosimili e viene formulato con il bio diesel. Roba per i trattori e le carrette del mare di greenpeace.




Adesso la criminale eni sta sbandierando il suo nuovo gasolio premium green diesel formulato interamente dal biodiesel


Informatevi a quali svantaggi si va incontro rifornendo i moderni JTDM con il Gasolio agricolo... perché alla fine di quello si tratta così come la benzina verde Ron-95 miscelata con l'etanolo....


E badate che sono disposizioni statali dettate dai protocolli di Kyoto...
Altra immensa presa in giro delle multinazionali petrolifere...


La truffa con la scusa delle emissioni di Miscelare i carburanti tradizionali con i bio carburanti

I bio carburanti non sono adatti per motori ad alte prestazioni

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Sì la maggior parte dei gasoli premium utilizzano comunque il biodiesel in percentuale variabile da fornitore a fornitore, ma l'ENI Green Diesel + contiene un 15% bio non FAME, ottenuto con un nuovo processo, quindi teoricamente dovrebbe essere superiore a tutti i gasoli in commercio.

Anzi guardando i valori della scheda tecnica, confrontando con gasolio normale e FAME questa nuova componente sembra prendere il meglio dai 2 (come bassi residui inquinanti, bassa igroscopicità, elevatissimo numero di cetano ecc).

Io lo sto utilizzando da circa 2 mesi (all'incirca una decina di pieni) e mi trovo veramente bene.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per quanto riguarda i benefici prestazionali chiaramente ci va qualche centinaio di km, ma dipende tanto dal motore, dal tipo di gasolio che si sceglie (anche se premium) e da che uso se ne fa da quando si mette il nuovo gasolio e dallo stato del motore prima di utilizzare i premium.
 
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Reactions: kormrider e Ninime
con la mia giuly con 5500 km ho messo 20 euro di eni diesel + per provarlo, quello che ho notato è solo minor consumo
faccio quasi gli stessi km di quando metto il diesel normale, e l'ho pagato 0,20 in più rispetto allo standard, anche il cdb mi segna di più, dando gas e arrivando ai 160 170km/h di solito il cdb scendeva ai 14,5 15 di consumo, con l'eni diesel+ non è mai sceso sotto i 16,5.
poi dicono che c'è anche maggior prestazione e minor rumorosità, fin'ora non ho notato, ma credo che mettendolo frequentemente si inizierà a notare anche questo.
 
Sono pienamente d'accordo con te! Tempo fa mi è costato molto salato, fare pulire il sistema di iniezione (e dire che due o tre volte mese mettevo additivo pulitore nel carburante) seguite il consiglio dell'amico Lucio215. Un Cordiale saluto a tutti.
 
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h
con la mia giuly con 5500 km ho messo 20 euro di eni diesel + per provarlo, quello che ho notato è solo minor consumo
faccio quasi gli stessi km di quando metto il diesel normale, e l'ho pagato 0,20 in più rispetto allo standard, anche il cdb mi segna di più, dando gas e arrivando ai 160 170km/h di solito il cdb scendeva ai 14,5 15 di consumo, con l'eni diesel+ non è mai sceso sotto i 16,5.
poi dicono che c'è anche maggior prestazione e minor rumorosità, fin'ora non ho notato, ma credo che mettendolo frequentemente si inizierà a notare anche questo.
Per vedere i consumi bisogna basarsi su un pieno e non da istantaneo.
Io lo provai sul pieno .....
miglioramenti sui consumi non ne ho avuti ..........spero solo che l agente pulente abbia fatto il suo dovere.
Ciao

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Io ho appena acquistato il Diesel Kleen...appena mi arriva lo provo e vi dirò...non metto in dubbio la bontà dei carburanti speciali...ma in effetti non so cosa realmente vado a mettere nel serbatoio...con l'additivo almeno sono sicuro che vado a inserire realmente qualcosa

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Tra l'altro il Diesel Kleen è 100% compatibile anche con i gasoli speciali, per cui lo si può utilizzare anche con questi.

Autogold
 
Avendo "solo" 7000 Km, puoi ottimamente utilizzare il gasolio speciale per mantenere pulito l'apparato iniezione.
Oppure puoi utilizzare additivi specifici per uso continuativo come il Dr Diesel o il Sintoflion Dieselube i quali ottimizzano la combustione, innalzano la lubricità del carburante e mantengono pulito il sistema.

Autogold
 
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Reactions: kormrider
io pensavo di mettere il wurth carbon oppure il diesel kleen ogni 10 mila km
il gasolio speciale lo metto ogni tanto giusto per
 
Nessuna controindicazione a quanto hai appena indciato.

Tra l'altro sono prodotti che abbiamo.

Autogold
 
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