Scary_Alfa
Super Alfista
- 14 Giugno 2011
- 567
- 270
- 126
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.3 280cv Q4 (in arrivo)
- Altre Auto
- Jeep Renegade 1.6 Mjet II 120 cv
Siamo d'accordo ma il gasolio standard anche additivato non sarà mai all'altezza della formulazione di un Q8 HI-DIESEL o di esso supreme diesel.
Così come il vecchio e insuperabile Agip/Eni Blue Diesel Tech, era il migliore in circolazione.
Il Gasolio standard è talmente sporco a livelli inverosimili e viene formulato con il bio diesel. Roba per i trattori e le carrette del mare di greenpeace.
Adesso la criminale eni sta sbandierando il suo nuovo gasolio premium green diesel formulato interamente dal biodiesel
Informatevi a quali svantaggi si va incontro rifornendo i moderni JTDM con il Gasolio agricolo... perché alla fine di quello si tratta così come la benzina verde Ron-95 miscelata con l'etanolo....
E badate che sono disposizioni statali dettate dai protocolli di Kyoto...
Altra immensa presa in giro delle multinazionali petrolifere...
La truffa con la scusa delle emissioni di Miscelare i carburanti tradizionali con i bio carburanti
I bio carburanti non sono adatti per motori ad alte prestazioni
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sì la maggior parte dei gasoli premium utilizzano comunque il biodiesel in percentuale variabile da fornitore a fornitore, ma l'ENI Green Diesel + contiene un 15% bio non FAME, ottenuto con un nuovo processo, quindi teoricamente dovrebbe essere superiore a tutti i gasoli in commercio.
Anzi guardando i valori della scheda tecnica, confrontando con gasolio normale e FAME questa nuova componente sembra prendere il meglio dai 2 (come bassi residui inquinanti, bassa igroscopicità, elevatissimo numero di cetano ecc).
Io lo sto utilizzando da circa 2 mesi (all'incirca una decina di pieni) e mi trovo veramente bene.
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
Per quanto riguarda i benefici prestazionali chiaramente ci va qualche centinaio di km, ma dipende tanto dal motore, dal tipo di gasolio che si sceglie (anche se premium) e da che uso se ne fa da quando si mette il nuovo gasolio e dallo stato del motore prima di utilizzare i premium.