kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,614
- 20,662
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Scusatemi tutti: ho letto questa discussione con estremo interesse, però devo sollevare un'obiezione. Sapete che su un impianto common rail di qualsiasi generazione è assolutamente vietato usare gasolio non standard? La Jeep, ad esempio, si esonera dalla garanzia se sui suoi motori si utilizza gasolio premium o qualsiasi additivo: avendo posseduto un Cherokee e due Wrangler ne so qualcosa, credetemi.
Temo che tutto il resto sia solo un fatto commerciale. State attenti e chiedete informazioni sulla garanzia non usando gasolio standard... è un consiglio !!!!
Non conosco cosa prescriva il libretto uso e manutenzione delle vetture a marchio jeep ma evitiamo di diffondere inesattezze.
Evidentemente i motori del Cherokee e del Wrangler sono più rozzi e non sono per nulla simili ai jtdm..
Di sicuro un mezzo come jeep è stato fatto appositamente per poter bruciare anche il gasolio putrido annacquato.. non sia mai che ci si possa trovare nel bel mezzo del deserto come fanno credere nelle pubblicità anziché in mezzo al traffico di Milano sulla tangenziale ovest...
Ho percorso oltre 400.000km con un 1.6 hdi 16V fap utilizzando il gasolio premium e mai avuto problemi di nessun genere... anzi.. con il gasolio standard era una pena in erogazione... Per non parlare di molte altre vetture a gasolio tra cui i jtdm 16V di 147 e 159.. 1.8 tdci ford sempre rifornite con gasolio premium e mai avuto problemi... solo netti miglioramenti e zero nebbia nera nel retrovisore.
Vedete che per legge tutto il gasolio standard è derivato dal bio diesel.. e non avete idea della mondezza che si trova nei serbatoi di chi rifornisce con il gasolio tradizionale cosa che non accade con i gasolii premium..
Basta osservare la differenza di limpidezza che c'è tra lo standard e il raffinato:
Ultima modifica: