E' possibile modificare il sw per "indurire" lo sterzo?

Secondo me è solo questione di abitudine. Anche io ero abituato ad uno sterzo molto duro, ma dopo un paio di settimane di Giulia ci ho fatto l'abitudine. Ogni auto è diversa dall'altra, sono sicuro che quando ti ci abituerai lo troverai telepatico
Altra cosa, hai citato i controsterzi. Non te ne preoccupare perché l'elettronica è più severa di una fidanzata/moglie/mamma, quindi è praticamente impossibile trovarsi nelle condizioni di dover controsterzare. Il motore taglia potenza molto presto se sente che stai perdendo aderenza, ho provato a fare il somaro anche sulla neve ma non si schioda da terra

Paio di settimane??

Un paio d ore...grandissimo sterzo.

Paio di settimane??

Un paio d ore...grandissimo sterzo.
Beh dipende da persona a persona, anche a me è bastato molto meno di due settimane per abituarmici (in una giornata lo sentivo completamente mio anche a un'andatura impegnata sulle colline), però riconosco che a qualcuno può risultare un attimo difficile da comprendere al volo, perché è veramente molto diretto, ma una volta capito posso confermare che diventa un bisturi precisissimo

• Mi piace
Reazioni: skylele83
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mhhh si e no: lo sterzo della serie 3 è più pesante e non si può definirlo non sportivo
Qualsiasi auto di pari categoria ha lo sterzo più duro...la Giulia è l'unica di quella grandezza che può permettersi uno sterzo così leggero e morbido in manovra....quanto preciso come una lama ....e vorresti più duro? Proprio vero meno male che siamo tutti diversi ! Anche una Renegade ha lo sterzo più duro in manovra...

• Mi piace
Reazioni: Morga190 e VURT
Sulla mia ho notato questo: quando faccio una S e giro il volante al contrario per fare la seconda curva, vicino al punto centrale ( sterzo dritto )lo sterzo non mi da' una bella sensazione. Poi ,superato il punto zero tutto diventa perfetto. Praticamente inizia pochi gradi prima dello zero e finisce pochi gradi dopo. Su una curva singola sensazione perfetta.

Sinceramente non ci ho mai fatto caso, bisogna che faccio qualche prova...direi che come S non avendone a portata di mano potrei fare la prova alla prima rotonda, che alla fine in molti casi si entra sterzati e poi si deve subito girare il volante per fare la rotonda e può essere anche interpretata come un movimento di una S