Ciao ragazzi. Mera curiosità. Premetto di avere tutto originale e di non avere interesse o intenzione di fare modifiche.
Ma leggo che in diversi risolvono i problemi di intasamento dpf con un downpipe (non si può fare ecc ecc, lo so)
Ma, domanda, invece di montare un downpipe si può modificare (bucare) l'originale come fa/faceva qualche meccanico su altre auto?
Se apri il cofano di una Stelvio diesel e conosci il motore, credo sia impossibile non notare l'eventuale rimozione del dpf e la sostituzione con un downpipe. Mi pare di aver capito che dpf e catalizzatore siano in un unico modulo, è corretto? Nessuno ha studiato qualcosa di valido anche dal punto di vista estetico-non identificabile a vista? Magari modificando il dpf originale?
Ma leggo che in diversi risolvono i problemi di intasamento dpf con un downpipe (non si può fare ecc ecc, lo so)
Ma, domanda, invece di montare un downpipe si può modificare (bucare) l'originale come fa/faceva qualche meccanico su altre auto?
Se apri il cofano di una Stelvio diesel e conosci il motore, credo sia impossibile non notare l'eventuale rimozione del dpf e la sostituzione con un downpipe. Mi pare di aver capito che dpf e catalizzatore siano in un unico modulo, è corretto? Nessuno ha studiato qualcosa di valido anche dal punto di vista estetico-non identificabile a vista? Magari modificando il dpf originale?