E' possibile montare il volante con in comandi?

tanogiga

Nuovo Alfista
13 Giugno 2009
8
0
1
38
ta
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 120 cv
aiutooo!!!! sono in crisi.....vorrei montare il volante originale multifunzione(con i comandi), solo che ho telefonato a molti installatori e mi hanno dato esito negativo.
vorrei sapere se qualcuno di Voi la sostituio e cosa ha fatto....Vi prego aiutatemi...
Saluti......TANO:fragend013::fragend013::fragend013:
 
Vedo che hai una 159, dovrebbe avere la predisposizione per i comandi sul volante quindi t basterebbe prendere il volante con i suddetti comandi e il contatto spiralato.
 
ancora non ce lo, aspetto che arrivi, inizio settimana sicuramente mi arriva, solo che già provvedo a renderla carina.E' progression, e vorrei mettere i comandi, Lei le ha montati o per esperienza sa dei cavi?
 
Hai fatto un ottimo acquisto allora!:D Comunque trattami pure del tu!:p Diciamo che se cerchi nel forum trovi le informazioni riguardanti cio' che vuoi fare! Infatti se guardi anche su ebay t vendono i contatti spiralati! Ti invito a usare la funzione "Cerca" poiche' c sono tante discussioni in mertito. Ciao e Buon Forum;)
 
Ultima modifica:
lo spiralato non serve a nulla è uguale per tutte le versioni!
basta solo il volante... fidati l'ho fatto io sulla mia progression.
 
e come fai a collegare i comandi?
 
il cavo che esce dallo spiralato ha già i fili per i comandi al volante che terminano ad uno spinotto rosso/nero fino a questo spinotto (sito sotto l'airbag) arrivano tutti i fili.....(clacson e comandi radio al volante sulla parte in uscita di questo spinotto della progression escono solo i fili del clacson praticamente basta cambiare il cavetto in uscita diretto al clacson/comandi al volante ed il gioco è fatto.......(l'ho fatto io personalmente e moltissime altre persone)
il cavetto lo trovi montato su un qualsiasi volante con i comandi radio già installati infatti su questa versione il filo in uscita dal connettore rosso/nero si biforca in 2 da un lato clacson, dall'altro comandi radio. mentre su quelle senza comandi al volante c'è solo il filo per il clacson
 
Ho capito, gazie per le delucidazioni Davide
 
Anche io vorrei metterli mi potreste dirmi dettagliatamente le cose da ordinare per il tutto? fatemi sapere grazie...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io vorrei metterli mi potreste dirmi dettagliatamente le cose da ordinare per il tutto? fatemi sapere grazie...

E' già detto, volante con comandi e contatto spiralato.

Anche nelle discussioni relative alla 156-147 ecc trovi utili info perchè la logica è la stessa.