2.2 Diesel Eccessiva temperatura liquido di raffreddamento

Va bene allora vi tengo aggiornati
L'indiziato n. 2 potrebbe essere la pompa acqua, che quella si, va cambiata con la distribuzione. Però credo sia più facile prima intervenire sul termostato. Ma su questo magari un meccanico che conosca quel motore sa darti i giusti consigli.
 
Sul cruscotto la tia versione credo abbia anche la temperatura acqua (pippolando tra le varie schermate). Tienila d’occhio.
Ad andature tranquille oscilla tra 90 e 100°C (intervento della termostatica).
Sotto sforzo dovrebbe tenersi intorno ai 90°C grazie all’intervento del riscaldatore del sensore della termostatica.
 
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Sul cruscotto la tia versione credo abbia anche la temperatura acqua (pippolando tra le varie schermate). Tienila d’occhio.
Ad andature tranquille oscilla tra 90 e 100°C (intervento della termostatica).
Sotto sforzo dovrebbe tenersi intorno ai 90°C grazie all’intervento del riscaldatore del sensore della termostatica.
anche perché è strano olio 4/8 cioè perfettamente a norma e refrigerante surriscaldato

capisco avesse 6/8 olio
 
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Perchè è stata cambiata? Avevi già problemi simili? Nell'intervento della distribuzione non è previsto il cambio della termostatica...
La cambiata il precedente proprietario con relativa fattura mi aveva detto per sicurezza….
 
La cambiata il precedente proprietario con relativa fattura mi aveva detto per sicurezza….
non si cambia a 30 mila per "per sicurezza" sicuramente gli sarà successa la stessa cosa
 
È stata già cambiata insieme alla distribuzione
È anomalo che sia stata cambiata senza motivo. Me se è stata cambiata o ne hanno usata una non adatta, non originale. In ogni caso va controllata ed eventualmente cambiata rigorosamente con quella originale e con il numero di telaio
 
È anomalo che sia stata cambiata senza motivo. Me se è stata cambiata o ne hanno usata una non adatta, non originale. In ogni caso va controllata ed eventualmente cambiata rigorosamente con quella originale e con il numero di telaio
Va bene la farò controllare dal meccanico il prima possibile
non si cambia a 30 mila per "per sicurezza" sicuramente gli sarà successa la stessa cosa
Si ma la cosa bella che quando ho provato la macchina prima di acquistarla gli ho tirato per bene il collo sulla statale non avuto nessun problema e poi per più di 1 mese è andata benissimo, bo sembra strana la cosa
 
Probabilmente i problemi c’erano già ma meno evidenti come ora il proprietario ha sostituito il termostatò poi vedendo che non ha risolto e si dovevano fare lavori molto più costosi se ne è liberato.. li potrebbe essere la guarnizione della testata o anche la testa rotta o altro.. molto probabile fai prima a sostituire motore.. falla controllare ma se il termostatò è già stato sostituito non rimangono tante alternative…
 
Ultima modifica:
Perchè è stata cambiata? Avevi già problemi simili? Nell'intervento della distribuzione non è previsto il cambio della termostatica...
È stato cambiato dal precedente proprietario
Probabilmente i problemi c’erano già ma meno evidenti come ora il proprietario ha sostituito il termostatò poi vedendo che non ha risolto e si dovevano fare lavori molto più costosi se ne è liberato.. li potrebbe essere la guarnizione della testata o anche la testa rotta o altro.. molto probabile fai prima a sostituire motore.. falla controllare ma se il termostatò è già stato sostituito non rimangono tante alternative…
Potrebbe anche essere però la guarnizione sembra strano nn consuma ne acqua e ne olio forse si sarà deformata la testa bo… domani la porto dal meccanico e vi faccio sapere
 
Potrebbe anche essere però la guarnizione sembra strano nn consuma ne acqua e ne olio forse si sarà deformata la testa bo… domani la porto dal meccanico e vi faccio sapere
se fosse la guarnizione stai certo che il livello del liquido cala vistosamente e in maniera inequivocabile
 
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