2.2 Diesel Eccessiva temperatura liquido di raffreddamento

La mia ha 99000 km,diciamo che faccio la distribuzione 20000 km in anticipo.
Il meccanico poi mi ha consigliato di fare anche il termostato.
Penso che ci metterà le mani su fine settimana/ settimana prossima. Stiamo a vedere. Il primo che ha delle news si fa sentire. Ciao buona serata.

La mia ha 99000 km,diciamo che faccio la distribuzione 20000 km in anticipo.
Il meccanico poi mi ha consigliato di fare anche il termostato.
Penso che ci metterà le mani su fine settimana/ settimana prossima. Stiamo a vedere. Il primo che ha delle news si fa sentire. Ciao buona serata.
La mia la distribuzione è stata fatta dal vecchio proprietario a 100000km tutto fatturato la cosa strana che nn ha cambiato la pompa dell’acqua però la valvola termostata si, bo secondo il mio meccanico nn è stata fatta neanche la distribuzione facendo una fattura “falsa” staremo a vedere…. Vi tengo aggiornati

• Wow
Reactions: ziopalm e danardi
È possibile,per come mi hanno detto la cinghia si fa a 120000 e nel kit è compresa la pompa che ha una vita stimata a 120 Mila o 6 anni...il fatto che l'abbia fatta a 100mila senza pompa mi fa pensare male pure a me. Quando la smonti avrai la risposta

- Informazione Pubblicitaria -
È possibile,per come mi hanno detto la cinghia si fa a 120000 e nel kit è compresa la pompa che ha una vita stimata a 120 Mila o 6 anni...il fatto che l'abbia fatta a 100mila senza pompa mi fa pensare male pure a me. Quando la smonti avrai la risposta
infatti il kit distribuzione contiene la pompa
comunque una volta aperto il carter distribuzione si fa presto a capire se la cinghia ha 10 mila o 110 mila km

Salve ho nuovi aggiornamenti, il mio meccanico ha smontato tutta la distribuzione ed era ancora quella originale nn si riuscivano a leggere anche le sigle della cinghia, perciò la fattura del vecchio proprietario è falsa. La pompa dell’acqua era rotta, pompa elettrica era sta esclusa elettronicamente visto che nn funzionava e avendo tolto già tutto ho sostituito anche la pompa dell’olio e (facendo la modifica al pescante )visto che ho la spia pressione olio insufficiente a freddo e a lungo andare si sarebbe rotta anche quella. Morale della favola ho speso 800€ di ricambi e devo ancora vedere la mano d’opera…

Allegati

• 262f83e1-1e97-4805-b5a1-54b016d18986.jpeg
    262f83e1-1e97-4805-b5a1-54b016d18986.jpeg
    196.3 KB · Visualizzazioni: 119
  • 008624b9-b5e7-43ce-a2e2-617f4837a1a3.jpeg
    008624b9-b5e7-43ce-a2e2-617f4837a1a3.jpeg
    198.8 KB · Visualizzazioni: 118
  • Wow
Reactions: danardi
Fattura falsa ….direi da denuncia , e se il vecchio proprietario era a conoscenza e se l’è fatta fare solo per vendere meglio la macchina denuncia e legnate !
Mezza macchina smontata , sti meccanici bestemmino a lavorare su ste macchine .
Immagino ricambi originali e officina privata , hai fatto bene a cambiare pompa olio una volta che è tutto aperto .
Per noi il prezzo da pagare in moneta è alto , ma per l’ennesima volta ho letto che le alfa Giulia /stelvio ancora una volta restano (per segmento) le migliori macchine in termini di guida sensazioni ed estetica !
Aggiornaci sul costo manodopera .

Cambia anche il filtro vapori olio.

La pompa elettrica esclusa? Certo che chi ti ha venduto la macchina,oltre a essere disonesto è pure irresponsabile, così ha messo pure a rischio la turbina. Denunciarlo è il minimo. La macchina riparata che ti darà grandi soddisfazioni.

Buon giorno A tutti , Sono nuovo del Forum.
Sto avendo lo stesso problema sulla mia alfa giulia veloce 2200 210 cv, come scrivete voi e' un'auto che da soddisfazioni alal guida, ma in questo momento mi ha deluso.
Non ho visto se qualcuno di voi ha risolto il problema, come al solito l'ho portata dal mio meccanico e anche lui brancola nel Buio, il difetto e' esattamente uguale a quello da voi descritto.
C'e da dire che la prima volta mi e' capitato a dicembre , pi ho rimesso 1/2 litro di liquido e per 2 mesi auto perfetta, durante questi due mesi ho provato anche a maltrattarla in autostrada e nelle strade provinciali tirando le marce ecc, nessun problema.
Mi potete aiutare se qualcno ha risolto
grazie

X