Eccessiva temperatura olio cambio automatico

Novac

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2017
3
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jdtm 16 v
Salve a tutti, mi chiamo Adrian, ho acquistato una alfa 159 stationwagon 1.9 jtdm 16 V cambio automatico. Un mese fa ho effettuato il cambio olio del cambio più lavaggio, oggi a iniziato creare problemi. Praticamente mi faceva vedere la spia(avaria cambio automatico) sono andato a guardare sul libro e mi dice ‘eccessiva temperatura olio cambio automatico ‘ ... in questo caso dice di lasciare la machina ferma per raffreddamento del olio...un qualche consiglio... cosa devo fare? Grazie e sono in stessa delle vostre risposte.
 
  • Like
Reactions: Alfa159TI08
Salve a tutti, mi chiamo Adrian, ho acquistato una alfa 159 stationwagon 1.9 jtdm 16 V cambio automatico. Un mese fa ho effettuato il cambio olio del cambio più lavaggio, oggi a iniziato creare problemi. Praticamente mi faceva vedere la spia(avaria cambio automatico) sono andato a guardare sul libro e mi dice ‘eccessiva temperatura olio cambio automatico ‘ ... in questo caso dice di lasciare la machina ferma per raffreddamento del olio...un qualche consiglio... cosa devo fare? Grazie e sono in stessa delle vostre risposte.
Forse varrebbe la pena di specificare se hai sfruttato a fondo il cambio o se invece la spia si è accesa ad andatura tranquilla...
Nel primo caso segui le istruzioni...
 
Ciao, grazie per la risposta,comunque io la macchina non lo mai sfruttata, lo usata normale, oggi tranne 2 sorpassi che ho fatto niente di più. Il problema che il meccanico a usato un altro tipo di olio ( motul )se nn sbaglio. Può essere un motivo? Qualche consiglio??? Grazie
 
ti ho spostato nella sezione più idonea al tuo problema e magari leggendo anche le altre discussioni puoi trovare la soluzione...
Comunque è risaputo, l'olio dei cambi automatici e quelli robotizzati diventa bollente quando va in esercizio.
Ci vuole olio sintetico adatto alle alte temperature, altrimenti ti intasa i condotti con la murcia prodotta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi la porterò a fare 2-3giri....vorrei vedere come si comporta...se lo crea ancora la porterò dal meccanico. Vi farò sapere. Grazie.